domenica 27 ottobre 2013

The Happy Bookaholic Tag!


Dame e Cavalieri, quanto tempo era che non facevo un Tag? Girando su Ombre Angeliche ho scovato questo... se volete rispondere anche voi potete lasciarmi un commento, sarò felicissima di leggerlo!

1. Cosa ti piace nel comprare libri nuovi?
Sono libri nuovi, che altro c'è da dire?!
No, va beh, è sempre bello stringere un nuovo libro tra le mani, senza sapere se ti piacerà o meno... Ripongo tante aspettative nei libri, e più il fuori è bello, più scommetto su di lui.

2. Quanto spesso compri nuovi libri?
Prima erano praticamente tutti libri nuovi. Non perchè io fossi fanatica dei libri nuovi, ma semplicemente perchè da me non c'era una libreria dell'usato. L'hanno aperta pochissimo tempo fa ed è già diventato uno dei miei posti preferiti. Però alterno, in realtà: non sempre si trovano le nuove uscite e di conseguenza...

3. Libreria o bookstore on line?
Mi è capitato poche volte di ordinare on-line, per il semplice fatto che ai miei genitori non piacciono gli acquisti su internet. Quindi dico libreria.

4. Hai una libreria preferita?
Ehm... l'unica della mia città? xD
No, beh, preferita in tutto il mondo: Waterstones, in Inghilterra. Quella vicino alla mia scuola aveva quattro piani... sospiro ogni volta che ci penso.
Preferita in Italia: la Mondadori a Milano *___*
Preferita nella mia città: la libreria dell'usato, che si chiama Libreria del Centro.

5. Prenoti libri?
No, non mi è mai capitato.

6. Hai un limite mensile per gli acquisti dei libri?
In realtà sì: non posso superare la cifra della mia paghetta :P Ma in genere non arrivo a tanto.

7. I divieti di comprare libri significano qualcosa per te?
Solo quando me li impongo io stessa, perchè a quel punto è davvero grave xD

8. Quanto grande è la tua WL?
Io ho un problema con le Wish List ^^' Ne ho una su aNobii, ma non è affatto aggiornata. Di solito non mi segno i libri che voglio. Li vedo, li indico a chi è in libreria con me, dico "Oh cielo! Quello lo voglio!" e dieci minuti dopo me ne dimentico.

9. Quali sono i tre libri che vorresti avere ORA?
In questo esatto momento? Fiabe d'Amore, una raccolta di fiabe che sembrava carinissima e che il Libraccio mi ha dato come esaurite e non mi ha inserito nell'ordine U.U

10. Chi tagghi?
Non me la sento di taggare nessuno... so che sono fatti apposta io tag, ma è più carino non farlo. Tanti non hanno tempo, come diceva la mia Gemellina, e quindi meglio lasciarlo così :)

4 commenti:

  1. Bel tag! :)
    P.s. Anche io ho un blog, ti va di passare?
    http://welcome--to--the--city--of--bones.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Carinissimo questo tag ^^ ultimamente in giro ne ho visti tanti, questo naturalmente sarà uno dei prossimi che farò ^^

    RispondiElimina
  3. @Francy: Grazie mille :D

    @Jaqueline: Passo subito a dare un occhio!

    @Giusy: Quando lo farai sarà felicissima di leggerlo ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...