venerdì 11 ottobre 2013

Ciak! - Shadowhunters

Tutte le storie sono vere.

Quanti di voi hanno amato questo film? Quanti di voi l'hanno odiato? 
E io?

Shadowhunters - Città di Ossa

Trama: 
Ambientato nella New York di oggi, Shadowhunters - Città di ossa ha come protagonista Clary Fray (Lily Collins), un'adolescente in apparenza come tante altre, che scopre di essere la discendente di una stirpe di Shadowhunters, una cellula segreta di semi-angeli guerrieri, impegnati in un'antica battaglia tesa a proteggere il nostro mondo dai demoni. Dopo la scomparsa della madre, Clary si unisce a un gruppo di Shadowhunters, che le fanno conoscere una diversa e pericolosa New York, infestata da demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre terribili creature. - ComingSoon.it


Voto: 2/5
Mi ero ripromessa di dire la mia su questo film, e dopo un po' dall'uscita eccomi qua, anche io mi sono unita al coro di critiche ed elogi alla pellicola.

Anni fa, io mi sono innamorata (e non sto scherzando) dei libri da cui Città di Ossa è tratto. Ed ero felicissima che lo portassero sul grande schermo... insomma, vedere i personaggi muoversi davanti a me sarebbe stato fantastico, no?
Beh, sì, prima che uscissero i primi casting.
Ebbene sì, io sono una di quelle che Jamie proprio non ce lo vede (e che si è sempre immaginata Alex Pettyfer al suo posto). Jace è atletico, forte, muscoloso ma non troppo... bello, cielo santissimo! I gusti son gusti, ma Jamie mi sembra sempre sul punto di svenire, talmente è magro, e un giorno vedendo una sua foto l'ho scambiato per una ragazza.
So che mi demolirete, dopo queste mie parole, ma sono assolutamente sincera.
Come non mi è andata già la scelta di Alec, interpretato da Kevin Zegers, che sembra un quarantenne... o di Magnus (che doveva essere pallido, coi capelli lunghi, gli occhi da gatto e un 15enne) in pantaloncini corti/mutande. Eddai, un minimo di decenza.
Sorvoliamo sul resto del cast, e sulle treccine di Valentine, altrimenti qui facciamo notte.

Ma tutte le libere introduzioni che ci sono state? Il portale con le bolle magiche, Bach lo Shadowhunter (a quel punto non sapevo se ridere o piangere), Clary e Jace che stanno per morire succhiati fino al midollo dai vampiri e si rotolano allegramente uno addosso all'altro... Ho sempre pensato che Clary fosse stupida, ma fino a prova contraria Jace aveva un cervello.

Però, ebbene sì, le mie critiche sono fatte tutte da persona che ha letto i libri. E ci sono andata giù pensate, ma sono sempre del parere che con questo film abbiano rovinato tutto, quindi mi sento giustificata.
Se non avessi letto il libro, forse gli avrei dato qualche possibilità in più. Insomma, è una storia d'amore con elementi fantastici, e anche se i personaggi sono completamente diversi dal libro, qualcuno lo si può trovare anche carino... Mentre guardavo il film ho detto "Cielo, se Jace si chiamasse Christopher potrebbe anche piacermi un po'!", e ovviamente non intendevo parlare solo del nome. Perchè il Jace del film è completamente sdolcinato, rispetto a quello dei libri! Ogni due minuti ripete quanto ha bisogno di Clary, mentre nel primo libro si sarebbe fatto tagliare la testa piuttosto di ammettere di provare qualcosa.

In conclusione, io lo boccio. Mi spiace dirlo ma non riesco proprio a non notare ogni singolo difetto/diversità.

Genere: Urban Fantasy, Azione, Avventura
Durata: 130 minuti
Anno: 2013
Interpreti: 
Lily Collins è Clary Fray
Jamie Campbell Bower è Jace Wayland
Rober Sheehan è Simon Lewis

Non sono infelice. Solo le persone che non hanno uno scopo sono infelici. Io ce l'ho.

2 commenti:

  1. Cavolo, ancora non l'ho visto... Ma ne sono rimasti tutti delusi! D:
    Peccato, il libro mi era davvero piaciuto!
    Credo che lo vedrò lo stesso, ma solo per curiosità!
    Non so però se riuscirò a sopportare tutti i cambiamenti o un Jace sdolcinato! D:

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...