venerdì 4 ottobre 2013

Ciak! - Rush


Aspettavo da tantissimo questo film. Il Trailer mi aveva fatto venire la pelle d'oca la prima volta che l'ho visto, e non vedevo l'ora di potervene parlare!

Rush


Trama: 
Il racconto di una delle più celebri rivalità sportive della storia, quella tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda. Nato da un ambiente privelgiato, carismatico e affascinante, Hunt non poteva essere più diverso dal metodico e riservato Lauda: la loro rivalità nacque fin dai tempi della Formual 3 e continuò per anni, fermata nemmeno dal terribile incidente che vide protagonista Lauda nel 1976 al Nürburgring.

Voto: 4.5/5

Come saprete se date un occhio al Castello ogni tanto, aspettavo da settimane (per non dire mesi) l'uscita di Rush. E domenica scorsa sono finalmente riuscita a vederlo! (Grazie al cielo, perchè lunedì l'hanno tolto.)

Sono rimasta soddisfatta da Rush? Beh, se il voto lì sopra non bastasse, direi che soddisfatta è dire poco.
Ero talmente entusiasta che, oltre a ripetere il motivetto che accompagnava gli scambi tra Lauda e Hunt nel mio cervellino, la prima cosa che ho pensato è stata "Chi mi da un altro biglietto per il prossimo spettacolo?!"
Ahimè, l'ultimo era ormai iniziato e non sono proprio potuta rientrare (tenendo conto che tutti quelli che mi avevano accompagnata mi hanno guardata malissimo alla proposta...).

Superando la parte degli scleri, devo dirvi che io non sono un'appassionata di auto. Anzi... ne farei volentieri a meno. Quindi, se ha rapito così tanto me, devo avvisarvi che più che del mondo delle corse, parla proprio dei rapporti personali e delle figure di James Hunt e Niki Lauda. La cui rivalità li rese una leggenda. (Sì, okay, ho citato il trailer. Ma era la frase migliore!)

In più, io sono appassionata di film basati su storie vere, e l'incidente di Lauda, quello che lo lasciò sfigurato, è proprio un soggetto interessante. 
E vogliamo parlare degli attori? Insomma, Daniel Bhrul (Niki Lauda) con qualche ritocco è riuscito ad assomigliare al "topo"; e Chris Hemsworth, il Thor della Marvel, ha decisamente il fisico e il viso di quel festaiolo di James Hunt. Non dimentichiamoci che il regista è Ron Howard, eh sì, lo stesso di Happy Days.

Non l'avete ancora visto? E che aspettate?

Genere: biografico, drammatico
Durata: 123 minuti
Anno: 2013
Interpreti: 
Chris Hemsworth è James Hunt
Daniel Bruhl è Niki Lauda

"Non metterti con uomini che per cercare la normalità cercano di uccidersi correndo in macchina."

3 commenti:

  1. Ti ho già detto su facebook cosa penso di questo film, ma il mondo deve sapere!
    L'ho amato!!!! Anche perché, lo so che ho gusti strani, ma mi piace tanto tanto Daniel Bruhl! è tanto carino! E poi è stato ricostruito a regola d'arte! L'incidente del pilota era fatto alla perfezione!!!
    Bacibaci!

    RispondiElimina
  2. Francesca: *_________*

    @Agave: Sì, assolutamente :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...