domenica 20 ottobre 2013

Cassandra Clare a Firenze!


Sarà difficile che non ne abbiate già sentito parlare, ma voglio darvi anche io questa notizia!
Per tutti i Fan di Cassandra Clare, avrete la possibilità di incontrarla a Firenze, Sabato 26 :)

Questo il Comunicato Stampa:

Un appuntamento unico per il popolo del fantasy che, il prossimo 26 ottobre alle 18.30, potrà incontrare  l’autrice della saga bestseller Shadowhunters a Firenze.

Cassandra Clare sarà infatti ospite della libreria IBS.it bookshop di Via de’ Cerretani nell’unica tappa italiana in programma per l’autrice. La scrittrice incontrerà i suoi fans e racconterà dell’ultimo libro uscito Shadowhunters – La principessa terzo capitolo del prequel della saga e molto altro ancora.

Dal 2004 la Clare dà vita ai personaggi del suo fantasy ispirato all’ambiente urbano di Manhattan. Il primo libro della trilogia viene pubblicato nel 2007: Shadowhunters - Città di ossa diventa subito bestseller del New York Times. Shadowhunters - The Mortal Instruments, è il titolo della raccolta composta da 6 libri divisi in due trilogie ambientata ai giorni nostri.

Nel 2011 viene pubblicato il primo libro del prequel della saga, Shadowhunters - Le origini. La trilogia che nasce è ambientato nello stesso universo di Shadowshunters ma con un balzo temporale a ritroso di 150 anni, in epoca vittoriana. 

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha pubblicato anche Shadowhunters - Città di Cenere, Shadowhunters - Città di Vetro, Shadowhunters - Città degli angeli caduti,Shadowhunters - Città delle anime perdute, Shadowhunters - Le origini - L'angelo e Shadowhunters - Le origini - Il Principe, che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy

Per informazioni

Ibs.it Bookshop Firenze – eventifirenze@ibs.it - Tel. 055 287339 

Qualcuno di voi ci andrà? :)

3 commenti:

  1. Io non ho ancora letto nulla di suo, sono troppo indecisa se iniziare o no.. Tu che mi dici?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo no :'(
    ci tenevo molto ma fare Roma- Firenze e ritorno mi sembra improponibile.
    Speriamo facciano qualcosa a Roma in futuro ;)

    RispondiElimina
  3. @Ilenia: Uh, secondo me la prima trilogia (The Mortal Instruments) è molto carina :D

    @LadyCooman: Pensa me che sono di Milano :( Se capita a Roma ti mando in missione per un autografo ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...