giovedì 31 ottobre 2013

Buon Halloween!

E' arrivato Halloween!
Siete tutti invitati alla festa che si terrà sta sera al Castello, piena di deliziosi dolci a forma di Zucca e succo di Mirtillo. 
Mi raccomando, tutti mascherati!

A parte tutto, come passerete Halloween? 
Questo pomeriggio io sono in giro con la Croce Rossa a truccare i bambini della mia città, e sta sera (ahimè) la Veglia Studentesca a cui mi trascineranno.
Invece sabato scorso ho fatto la cena a tema Harry Potter, è stato bellissimo *_____*
Vi mostrerò qualche foto a breve ^^

Weekly Life #49


E' giovedì, il che significa... Weekly Life!
Cos'è successo a voi questa settimana? Se vi va lasciatemi un commento con le vostre risposte :D

Tre cose Migliori:
  1. Oggi è Halloween *_* e casa mia si è già riempita di zucche per festeggiare!
  2. Settimana scorsa è uscita Story of my life, di cui mi sono innamorata *_______* Link
  3. Mia mamma ha fatto il Crumble di Mele, me felice! Fa troppo Inghilterra :D
Tre cose Peggiori:
  1. Mi aspettano una serie di modifiche da fare al Castello... sopravviverò?
  2. La scuola diventa sempre più dura, speriamo bene.
  3. Sto andando un po' a rilento con le letture, che peccato :(

mercoledì 30 ottobre 2013

W...W...W...Wednesday! #55


WWW Wednesdays è una rubrica americana conosciuta sul blog "Should Be Reading". Potete partecipare anche voi! Commentando qui sotto o adottando la rubrica sul vostro blog, e rispondere queste tre domande!

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)
 
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
Princess, di Lauren Kate

What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
Shiver, di Maggie Stiefvater

What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)
Unravel Me, di Tahereh Mafi

Qual è il vostro WWW? Lasciatemi un commento e sarò felicissima di leggere delle vostre letture/avventure :D

martedì 29 ottobre 2013

Novità! Angelize, di Aislinn


Titolo: Angelize
Autore: Aislinn (aislinndreams.blogspot.it)
Pagine: 350
Prezzo: 16€
Casa Editrice: Fabbri 
Data di uscita: 6 Novembre 2013

Trama:
Essere un angelo è terribile. Non provi emozioni, non puoi toccare, mangiare, amare. Per questo molti di loro cominciano a desiderare la vita terrena per provare quello che non hanno mai sperimentato nelleternità. Per liberarsi dalla condizione eterea hanno solo un mezzo: uccidere un essere umano che prenderà il loro posto. Un gruppo di vittime, però, non si è rassegnato a questo poco invidiabile destino e ha trovato il modo di reincarnarsi in corpi nuovi che sono una via di mezzo tra angeli e uomini.
Di nuovo sulla terra, questi angeli bastardi vorrebbero soltanto ricucire i pezzi di vite bruscamente interrotte, finire gli studi, ritrovare amori perduti. Come Haniel, privo di regole e affamato di sesso, che “indossa” ora il corpo di una ragazza. O come Hesediel, che cerca di far capire alla donna che ama che è tornato dalla morte, e che adesso è in grado di guarire da qualsiasi ferita.
Ma gli angeli “puri”, quelli che non hanno mai ceduto alla tentazione della carne, sono in caccia, armati di spada e fuoco celeste, decisi a spazzar via le abominazioni. Per sopravvivere gli “angeli bastardi” dovranno dar battaglia a forze molto più grandi di loro e prepararsi a terribili sacrifici…
L’esordio fulminante di un’autrice capace di ribaltare le convenzioni del genere.

Che ne pensate Dame e Cavalieri? ^^ Io sono sempre stata per gli angeli buoni, ma... ;)

Lucca Comics and Games! Chi ci sarà?

Dame e Cavalieri! Ormai il Lucca Comics and Games è quasi qui, ci di voi ci sarà? :D Io sì, con la mia Gemellina Rowan, e siccome è la prima volta che ci vado sono eccitatissima!
Mi sono arrivate alcune mail con l'elenco degli autori che potrete trovare passando di lì, e mi sembrava giusto rendervi partecipi!

Per la Fabbri Editori

LUCIA VACCARINO
Me, mum & mistery
GIOVEDI’ 31 OTTOBRE ORE 10:00
Museo del Fumetto – Piazza San Romano (riservato alle scuole)

FRANCESCO GUNGUI
Canti delle Terre Divise: Inferno
GIOVEDI’ 31 OTTOBRE ORE 10:45
Lucca Games - Sala G. Ingellis                     
Interviene: Sandrone Dazieri

Francesco Gungui firmerà copie di Inferno giovedì 31 ottobre dalle ore 12 allo stand di RCS nell’area Games (stand A811)

AISLINN
Angelize                                                         
SABATO 2 NOVEMBRE ORE 14:30
Lucca Games – Stand RCS (stand A811)
L’autrice firmerà copie in anteprima esclusiva per Lucca Comics and Games copie del suo romanzo Angelize, in libreria dal 6 novembre

Per la Piemme
Tito Faraci
Presenta il romanzo DEATH METAL
nell'incontro dal titolo “Death Metal - la musica può cambiarti la vita. E anche la morte”
Lucca Comics - c/o S6 - Sala dell'Oro - Camera di Commercio

Questo è quel che so per ora, nel caso vi aggiorno ;)

Teaser Tuesday #71


Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!

Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.
Il libro di questa settimana è Princess, di Lauren Kate

Una volta varcata la soglia di Bambilandia inarcai le sopracciglia, arricciai le labbra in una smorfia imbronciata e mi immersi in una nuvola di spray per capelli al profumo di agrumi, facendomi largo fino allo specchio. 
«Ragazze» dissi, «smammate.»

Voi cosa state leggendo Dame e Cavalieri? :D

lunedì 28 ottobre 2013

Spindlers, di Lauren Oliver


Luuuuuuuuunedì! Oggi è una settimana particolarmente importante, e perchè non parlarvi di un libro che ci porta dritti dritti nel Sottomondo?

Titolo: Spindlers
Autore: Lauren Oliver
Pagine: 304
Prezzo: 15, 50 €
Casa Editrice: Piemme

Trama: 
Quando suo fratello Patrick, dalla notte alla mattina, cambia umore, diventa troppo calmo e con uno sguardo strano, Liza sa esattamente cos’è successo: gli Splinders lo hanno raggiunto e gli hanno rubato l’anima! Liza sa anche di essere l’unica che può salvarlo. Per farlo dovrà andare nel Sottomondo, armata solo di una scopa. Scoprirà un regno popolato di topi parlanti, talpe melomani e altre creature bizzarre. Peccato che la sua avventura non preveda solo meraviglie e stranezze, ma anche terribili pericoli...

Voto: 3/5

E' il primo libro per bambini/ragazzi che leggo della Oliver, ed ero entusiasta di aver avuto questa possibilià.
Come sapete io sono assolutamente innamorata di Delirium, e mi era piaciuto abbastanza anche E finalmente ti dirò addio.
Una volta finita la lettura, devo dire che la Oliver mi piace molto di più quando scrivere libri per adolescenti.

Un giorno Liza si sveglia e capisce che suo fratello, quel rompiscatole di Patrick, non è più lui. E sa anche cosa gli è successo: gli Spindlers hanno rubato la sua anima e l'hanno portata nel Sottomondo. Quindi non rimane che una cosa da fare, e cioè andare a salvarlo.
The Spindlers, titolo originale, ci porta con Liza in un mondo completamente diverso dal nostro. Grossi ratti parlanti con una strana passione per il trucco; lucciole che si fanno chiamare Lampe-Lumose e sono l'unica forma di luce nella notte; Moristrelli, strani uccelli che sembrano fatti d'ombra a cui è stato affidato il compito di portare i sogni a tutti gli abitanti del Sopramondo. E ovviamente non mancano i cattivi: le Scaravose, strane donne dalle orribili sembianze che non vorrebbero fare altro che mangiarsi i bambini; e soprattutto gli Spindlers. Simili a ragni, ma molto più letali, ecco cosa sono. Si nutrono di anime e sono i più temuti nel Sottomondo.

Se da una parte sapevo che lo stile mi sarebbe piaciuto come in tutti i suoi altri romanzi, non sapevo cosa aspettarmi di preciso da questo volume.
Liza è una ragazza simpatica, ancora piccola per affrontare tutto quello che la aspetta in quel mondo affascinante ma allo stesso tempo orribile, ma riesce comunque a cavarsela molto bene. 
Mirabella, il topo a cui accennavo prima, è un personaggio piuttosto bizzarro: non avevo ben chiaro da che parte stesse fino alla fine. Insomma, un ratto che va in giro vestito e con cipria, rossetto e mascara sul viso... capitemi! Ma, tutto sommato, si rivelerà meglio di quel che si potrebbe pensare subito.

Originale la creazione di alcune figure: mi sono innamorata dei Moristelli, i portatori dei sogni, che non lasciano l'anima del proprio protetto neanche dopo la morte; e le Lampe-Lumose, così esigenti! Altre figure sono piuttosto scontate a confronto. Se pensiamo alle quattro bellissime fanciulle che si trasformano in creature orribili, o ai ragni-spindlers che fanno la parte dei cattivi.

Però c'è qualcosa che non mi ha convinta. Non so se sono io a non essere tagliata per i libri dedicati ai bambini, fatto sta che non mi ha davvero preso. Ci sono state le scene più movimentate in cui mi sono appassionata, e ovviamente al capitolo sui Moristrelli (va bene, avete capito che li adoro) ma per altri momenti mi sono dovuta obbligare ad andare avanti. Il libro diventava poco attraente e preferivo fare altro, finchè non arrivavo nuovamente ad un punto di azione. 
Insomma, questo libro è stato un insieme di alti e bassi.

Per concludere, devo dire che porta anche qualche insegnamento. E' un libro da leggere ai bambini, perchè come Liza ha combattuto per riavere suo fratello, potrebbe insegnar loro a pensare alle cose belle che si fanno con i fratelli invece che solo ai dispetti.

Era quello il trucco: dovevi continuare ad andare avanti, sempre, a testa alta, così come lei aveva attraversato le gallerie oscure del Sottomondo, dove come unica guida aveva la luca fioca delle lampe-lumose.
Era quello l'altro trucco, l'altra verità: la luce sarebbe arrivata dai punti più inaspettati.

domenica 27 ottobre 2013

Giveaway Hybrid, come si è concluso?


Ebbene sì, Dame e Cavalieri, sono ormai passate due settimane dal Terzo Compleanno del Castello!
Nel Form per partecipare al Giveaway vi avevo chiesto di darmi qualche consiglio su cosa cambiereste o meno del Blog, e siete stati tutti molto esaurienti.
Vi ringrazio tantissimo, perchè ci sono cose che non avevo proprio notato e che mi sono state molto utili. A presto metterò un piccolo post per spiegarvi meglio.

Ma ora torniamo a noi!
Ho contattato il vincitore di Hybrid, e aspetto solo di ricevere la sua risposta :)
Come sapete, non posso svelare il nome del vincitore, ma spero tanto che lui/lei abbia gradito il premio.

Siete stati tutti carinissimi, davvero. Grazie per esserci da anni o da pochi giorni, non importa.
Adoro entrare nel Castello e trovarlo pieno di Dame e Cavalieri, davvero.

Chi vuole altre nuvolette di zucchero filato? 

The Happy Bookaholic Tag!


Dame e Cavalieri, quanto tempo era che non facevo un Tag? Girando su Ombre Angeliche ho scovato questo... se volete rispondere anche voi potete lasciarmi un commento, sarò felicissima di leggerlo!

1. Cosa ti piace nel comprare libri nuovi?
Sono libri nuovi, che altro c'è da dire?!
No, va beh, è sempre bello stringere un nuovo libro tra le mani, senza sapere se ti piacerà o meno... Ripongo tante aspettative nei libri, e più il fuori è bello, più scommetto su di lui.

2. Quanto spesso compri nuovi libri?
Prima erano praticamente tutti libri nuovi. Non perchè io fossi fanatica dei libri nuovi, ma semplicemente perchè da me non c'era una libreria dell'usato. L'hanno aperta pochissimo tempo fa ed è già diventato uno dei miei posti preferiti. Però alterno, in realtà: non sempre si trovano le nuove uscite e di conseguenza...

3. Libreria o bookstore on line?
Mi è capitato poche volte di ordinare on-line, per il semplice fatto che ai miei genitori non piacciono gli acquisti su internet. Quindi dico libreria.

4. Hai una libreria preferita?
Ehm... l'unica della mia città? xD
No, beh, preferita in tutto il mondo: Waterstones, in Inghilterra. Quella vicino alla mia scuola aveva quattro piani... sospiro ogni volta che ci penso.
Preferita in Italia: la Mondadori a Milano *___*
Preferita nella mia città: la libreria dell'usato, che si chiama Libreria del Centro.

5. Prenoti libri?
No, non mi è mai capitato.

6. Hai un limite mensile per gli acquisti dei libri?
In realtà sì: non posso superare la cifra della mia paghetta :P Ma in genere non arrivo a tanto.

7. I divieti di comprare libri significano qualcosa per te?
Solo quando me li impongo io stessa, perchè a quel punto è davvero grave xD

8. Quanto grande è la tua WL?
Io ho un problema con le Wish List ^^' Ne ho una su aNobii, ma non è affatto aggiornata. Di solito non mi segno i libri che voglio. Li vedo, li indico a chi è in libreria con me, dico "Oh cielo! Quello lo voglio!" e dieci minuti dopo me ne dimentico.

9. Quali sono i tre libri che vorresti avere ORA?
In questo esatto momento? Fiabe d'Amore, una raccolta di fiabe che sembrava carinissima e che il Libraccio mi ha dato come esaurite e non mi ha inserito nell'ordine U.U

10. Chi tagghi?
Non me la sento di taggare nessuno... so che sono fatti apposta io tag, ma è più carino non farlo. Tanti non hanno tempo, come diceva la mia Gemellina, e quindi meglio lasciarlo così :)

sabato 26 ottobre 2013

Riepilogo Contatti!


Dame e Cavalieri! Come state? Spero tutto a posto :D
E' Sabato, e siccome oggi si conclude il Giveaway ne approfitto per lasciarvi di nuovo tutti i miei contatti, visto che qualcuno me l'ha richiesto!
In ogni caso, c'è un'etichetta qui sopra chiamata Informazioni e Contatti su cui potete cliccare per sapere dove cercarmi. Sono sempre felice quando mi scrivete.

Potete trovarmi su:
E per chi voleva saperne di più su di me, che posso dire?
Sono una Principessa che sta letteralmente tra le Nuvole. Sono esattamente come sembro: imbranata e svampita, ma torno con i piedi per terra quando si tratta di qualcosa a cui tengo davvero.
Sono suscettibile, non lo nascondo, ma mi piace ascoltare le persone e se hanno bisogno di un consiglio sono la prima a voler dare una mano.
Sono sempre felice quando vedo le Dame e i Cavalieri passare per il blog, e adoro quando mi scrivete.
Continuate a farlo, senza di voi il Castello sarebbe completamente addormentato come quello di Aurora.

venerdì 25 ottobre 2013

Ciak! - A Cinderella Story


So già che qualche Dama o Cavaliere mi prenderà in giro per questo film, ma... sono o non sono una Principessa?!

A Cinderella Story

Trama: Dopo la morte del padre, Samantha Martin - detta Sam - vive con la matrigna Fiona e le sorellastre gemelle Brianna e Gabriella, che la sfruttano e le affibbiano i lavori più pesanti. Navigando su Internet, la ragazza conosce l'atletico e benestante Austin, che non vede l'ora di incontrare al ballo scolastico organizzato per Halloween. Nel corso della festa, Sam viene proclamata regina, ma allo scoccare della mezzanotte...

 Voto: 5/5

So che di solito ho gusti abbastanza pretenziosa in fatto di film, ma sono passati anni dalla prima volta che vidi questo film e ne sono ancora completamente innamorata. 

Okay, Cenerentola è la mia fiaba preferita. Okay, Hilary Duff è parte integrante della mia infanzia (non sapete quanta voglia io abbia di rivedere Lizzie McGuire *_*). Okay, non è che Chad/Austin sia da buttare nel cestino.
Non mi stanco mai di riguardare questo film: rido sempre, sorrido come un'idiota sul finale e prego tutte le volte che Sam riesca a parlargli e che lui si accorga che Lei è quella con la "L" maiuscola.
Non posso farci nulla: tra me e questo film c'è un legame chimico, nato quando avevo circa 9 anni.

Sam è Cenerentola. Non ha più il papà, ma è ampiamente fornita di matrigne e sorellastre. Ha un amico strambo che potrebbe passare benissimo per uno dei topini del cartone animato. E, alla fine, avrà anche Austin, il ragazzo più popolare della scuola che ha un animo più profondo di quello che gli altri credono, che aspira a qualcosa di più che giocare a football.

Detto questo, non c'è molto altro. Non sono attori stupefacenti, alcune battute sono stupide e si potrebbe anche considerare Trash, e lo riconosco. Ma riconosco anche che quando guardo A Cinderella Story, anche dopo mille volte, mi sento meglio. Ricomincio a sperare che l'amore sia lì, da qualche parte, e che chiunque possa diventare una Principessa quando comincia a credere in se stessa.

A volte, la fantasia è meglio della realtà.

giovedì 24 ottobre 2013

Novità! (Per me) - Moonstone, di Gina Laddaga


Titolo: Moonstone
Autore: Gina Laddaga
Pagine: 326
Prezzo: 7.99 € (ebook) *
Casa Editrice: Edizioni Il Pavone
Uscita: 12 Febbraio 2012

*prezzo in ribasso per i formati Modi & ePub.


Trama: Ciara è una ragazza di origini americane, ma ha sempre vissuto nell’antica Montepulciano, cittadina in Toscana con i genitori e la nonna materna. Quando i genitori devono trasferirsi in America per lavoro e lei decide di restare con la nonna in Italia, incontra un ragazzo con le sembianze di “un dio delle nevi” che appare sempre quando Ciara, forte ed indipendente di natura, si ritrova in strane e pericolose situazioni. Lei non capisce perché, ma l’apparizione del ragazzo è sempre preceduta da quella di un lupo bianco, tanto che ne viene quasi ossessionata. Sawyer, è questo il nome del bel ragazzo, si innamorerà di lei e la trascinerà nel suo mondo, un mondo popolato da lupi, pietre di luna e faide familiari. La ragazza per seguire il suo amato dovrà fare delle scelte: scelte che coinvolgeranno anche persone a lei care. Ciara e Sawyer sono legati fin dalla nascita, la verità deve essere svelata ai giovani amanti. Sarà una verità scomoda?

Che ne dite Dame e Cavalieri? :)

Weekly Life #48


E' giovedì, il che significa... Weekly Life!
Cos'è successo a voi questa settimana? Se vi va lasciatemi un commento con le vostre risposte :D

Tre cose Migliori:
  1. Si sta avvicinando Halloween, e ho in programma un Servizio bellissimo con la Croce Rossa *_* Andremo a truccare i bambini vicino alle scuole
  2. E siccome inizia Novembre, questo significa Lucca Comics! Non ci sono mai stata e sono proprio curiosa...
  3. E Lucca Comics significa rivedere la mia adorata Gemellina Rowan *________* e darle il suo regalo di Compleanno :D
Tre cose Peggiori:
  1. Sabato scorso mi sono rintana nell'ufficio di mio papà per fare programmi per il blog... e si gelava! Mamma mia, che mani ghiacciate! (Anche se io le ho sempre ghiacciate, ma questo era proprio frediiiiiiiissimo)
  2. Ho una voglia matta di vedere film e leggere libri che devono ancora uscire... uff.
  3. Ho notato che alcuni Blogger passano e prendono quello che vogliono del lavoro degli altri senza chiedere... :(

mercoledì 23 ottobre 2013

W...W...W...Wednesday! #54


WWW Wednesdays è una rubrica americana conosciuta sul blog "Should Be Reading". Potete partecipare anche voi! Commentando qui sotto o adottando la rubrica sul vostro blog, e rispondere queste tre domande!

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)
 
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
Shiver, di Maggie Stiefvater

What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
Spindlers, di Lauren Oliver

What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


Princess, di Lauren Kate

Qual è il vostro WWW? Lasciatemi un commento e sarò felicissima di leggere delle vostre letture/avventure :D

martedì 22 ottobre 2013

Teaser Tuesday #70

E' la 70esima puntata di Teaser! Gioite con me! :P


Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!

Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.
Il libro di questa settimana è Shiver, di Maggie Stiefvater
Quando scivolai dietro il volante ero senza fiato, e le parole di Isabel continuavano a risuonarmi in testa. Non avevo mai pensato ai lupi come a esseri vulnerabili, ma una volta cominciato a immaginare di che cosa fosse capace un avvocato di provincia dall'ego smisurato come Tom Culpeper - alimentato da rabbia e dolore repressi, per non parlare della ricchezza e del potere - i lupi d'improvviso mi sembrarono terribilmente fragili.

Avete letto questo libro? Io sono proprio all'inizio, ma sembra carino :) 

lunedì 21 ottobre 2013

Firelight, di Sophie Jordan


La Recensione del Lunedì! E oggi si parla di...

Titolo: Firelight 
Autore: Sophie Jordan
Pagine: 280
Prezzo: 9, 90€
Casa Editrice: Piemme (Freeway)

Trama: Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

Voto: 3.5/5

Come avrete capito, ultimamente sto leggendo molti dei libri preferiti della mia gemellina Rowan, e Firelight non è un'eccezione.
Devo ammettere che ero curiosa anche io dopo aver visto con quanto entusiasmo si era appassionata alla saga, e ora eccomi qui.

Ho finito il primo volume pochi minuti fa, e devo dire che sono rimasta piuttosto sorpresa.
Ho riflettuto molto sul giudizio da dare mentre leggevo, e ho trovato alcuni punti di forza e alcuni deboli.
Sicuramente è una storia più originale di altre: non tanto nelle dinamiche tra lui-lei-l'altro, ma piuttosto nella componente fantastica della saga. Jacinda, la protagonista, è una Draki, una creatura che discende dai draghi e ne mantiene alcune caratteristiche, come il volo o altre capacità più specifiche. Per esempio, Jacinda è una Sputafuoco, l'ultima e l'unica del suo clan.
Mi è piaciuta anche la relazione che questi Draki hanno con la terra, con le pietre, con la loro vera natura... sono tutti pezzi della loro anima, di cui sentono la mancanza se sono fuori dai boschi.

Jacinda è un bel personaggio, anche se ogni tanto l'ho trovata un po' troppo dubbiosa: lascio Will? Sto con 
Will? Anche se è un cacciatore? O torno nel Clan?

Non è tanto l'indecisione in se che mi ha infastidita, ma il fatto che cambiasse letteralmente idea ogni due minuti.
Un altro paio di maniche è Will. Ma come ha fatto la Jordan a concepire un personaggio del genere? Piatto come una tavola in fatto di carattere, assolutamente superfluo durante la lettura. Io di solito ho un debole per i protagonisti maschili cattivi/non cattivi, invece Will poteva benissimo starsene a cacciare nei boschi e io ne avrei fatto a meno.
Per quanto riguarda gli altri, aspetto ad esprimere un giudizio prima di aver letto gli altri libri. Però vorrei davvero saperne di più su Cassian, il pretendente di Jacinda all'interno del Clan, e sulla madre di Jacinda.

La cosa che più mi ha sorpreso, come accennavo prima, è stato lo stile dell'autrice. Mi sono piaciute le descrizioni, e il modo in cui ha saputo parlare dei Draki. Ha reso il libro una lettura veloce ma non banale; insomma, assolutamente promosso.

Quindi, sommando tutti questi fattori, devo dire che lo consiglio. Non è un capolavoro, ma riesce ad essere una bella lettura se si cerca un Urban Fantasy diverso dal solito. E poi, vi cedo il mio Will più che volentieri, se ve lo volete portare a casa.

A cosa serve la sicurezza se sei morta dentro?

domenica 20 ottobre 2013

Project 10 Books - A che punto sono? #1


Il Project 10 Books consiste, in sostanza, nel scegliere dieci libri che si possiedono già, e finirli tutti prima di comprarne di nuovi.

Allora, Dame e Cavalieri! Per ora ho letto Tre libri della mia lista: Colpa delle Stelle, Il Prigioniero del Cielo e Firelight.
Al momento sono alle prese con Spindlers, della Oliver, che non vedete nella lista perchè è stato un arrivo in aspettato (insomma, ormai non ci speravo neanche più) da parte della Piemme, quindi mi sembrava giusto leggerlo.

Il Project sta andando bene. Mi sento soddisfatta di me stessa (anche se in effetti non sono più entrata in una libreria, quindi non potevo fare molti danni in realtà), ma sto andando un po' a rilento rispetto al previsto. Va beh, pazienza! Vorrà dire che incrocerò le dita perchè a Natale mi arrivino più libri del previsto (che di solito equivale a uno o due... uff).

Cliccate sul titolo per leggere la recensione!

I miei 10 Libri:
  1. Colpa delle Stelle, di John Green 
  2. Firelight, di Sophie Jordan  (A Lunedì con la recensione)
  3. Insurgent, di Veronica Roth (In Lingua)
  4. Unravel Me, di Tahereh Mafi (In Lingua)
  5. Shiver, di Maggie Stiefvater
  6. Nicholas Nord e la battaglia contro il re degli Incubi, di William Joyce
  7. Giovani, Carine e Bugiarde - Divine, di Sara Shepard
  8. Princess, di Lauren Kate
  9. Sette minuti dopo la mezzanotte, di Patrick Ness
  10. Il Prigioniero del Cielo, di Carlos Ruiz Zafòn 
Che ne dite? La vostra Principessa è stata brava fino ad ora? ^^

Cassandra Clare a Firenze!


Sarà difficile che non ne abbiate già sentito parlare, ma voglio darvi anche io questa notizia!
Per tutti i Fan di Cassandra Clare, avrete la possibilità di incontrarla a Firenze, Sabato 26 :)

Questo il Comunicato Stampa:

Un appuntamento unico per il popolo del fantasy che, il prossimo 26 ottobre alle 18.30, potrà incontrare  l’autrice della saga bestseller Shadowhunters a Firenze.

Cassandra Clare sarà infatti ospite della libreria IBS.it bookshop di Via de’ Cerretani nell’unica tappa italiana in programma per l’autrice. La scrittrice incontrerà i suoi fans e racconterà dell’ultimo libro uscito Shadowhunters – La principessa terzo capitolo del prequel della saga e molto altro ancora.

Dal 2004 la Clare dà vita ai personaggi del suo fantasy ispirato all’ambiente urbano di Manhattan. Il primo libro della trilogia viene pubblicato nel 2007: Shadowhunters - Città di ossa diventa subito bestseller del New York Times. Shadowhunters - The Mortal Instruments, è il titolo della raccolta composta da 6 libri divisi in due trilogie ambientata ai giorni nostri.

Nel 2011 viene pubblicato il primo libro del prequel della saga, Shadowhunters - Le origini. La trilogia che nasce è ambientato nello stesso universo di Shadowshunters ma con un balzo temporale a ritroso di 150 anni, in epoca vittoriana. 

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha pubblicato anche Shadowhunters - Città di Cenere, Shadowhunters - Città di Vetro, Shadowhunters - Città degli angeli caduti,Shadowhunters - Città delle anime perdute, Shadowhunters - Le origini - L'angelo e Shadowhunters - Le origini - Il Principe, che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy

Per informazioni

Ibs.it Bookshop Firenze – eventifirenze@ibs.it - Tel. 055 287339 

Qualcuno di voi ci andrà? :)

sabato 19 ottobre 2013

In My Mail Box! #41


Dame e Cavalieri! Prima di iniziare il Project 10 Books vi avevo avvertito che stavo aspettando un pacco dal Libraccio. Dopo una vita, è finalmente arrivato!
(La Rubrica appartiene sempre a Kristi del blog The Story Siren :))


Leggiadra Stella - Lettere a Fanny Brawne
John Keats è il mio poeta preferito *_____* Volevo questo libricino da una vita, e finalmente è mio!


Sette minuti dopo la mezzanotte, di Patrick Ness
Volevo da parecchio anche questo, ed è anche uno dei libri del Project, quindi non manca moltissimo alla recensione ;)

E voi? Avete fatto compere? Raccontate!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...