venerdì 3 agosto 2012

Speciale SerieTv #3 Polizieschi (Seconda Parte)


Ehi! E' venerdì, e come da qualche settimana a questa parte torniamo con lo Speciale sulle Serie TV! 
Parliamo ancora di polizieschi... 

(Ma avete visto quant'è bello? *_* Peccato che sia gay... ma è comunque *_*)

Trama: New York. Neal Caffrey è un giovane ed affascinante mago della truffa, geniale e spavaldo. Peter Burke è invece un esperto agente dell'FBI che fa parte della sezione White Collar Crime Unit, una divisione dell'agenzia che si occupa di crimini non violenti, quali truffe, frodi, falsificazioni e furti d'arte, perpetrati per la massima parte da persone di stato sociale medio alto e spesso nell'ambito della loro professione.
I due sono agli antipodi, ma non potrebbero conoscersi meglio: infatti, dopo anni di indagini ed inseguimenti, l'agente federale Burke è stato l'unico capace di catturare faticosamente Caffrey e consegnarlo alla giustizia. Pur di non rimanere in prigione, Neal si offre come consulente a Peter per aiutare l'FBI nei suoi casi insoluti, chiedendo come ricompensa la libertà. Sulle prime l'agente rifiuta, poi però capisce che l'esperienza di Caffrey nel settore potrebbe rivelarsi molto preziosa per risolvere le indagini della sua divisione.
Neal ottiene così il rilascio sotto la custodia di Burke e, pur tra alti e bassi, la loro partnership funziona così bene che Neal viene presto confermato come consulente fisso dell'FBI. Il ragazzo trova però difficile adattarsi al suo nuovo ruolo dall'altra parte della barricata, rischiando spesso di ricadere nelle vecchie abitudini; allo stesso modo, pur concedendogli molto credito, Peter non riesce mai a nutrire piena fiducia nell'operato di Caffrey, mostrandosi spesso sospettoso e prevenuto nei suoi confronti. La semilibertà ottenuta è indispensabile a Neal per scoprire dove sia finita Kate, la donna di cui è innamorato, che dopo un ultimo colloquio in carcere è misteriosamente scomparsa.

Se siete stufi dei polizieschi violenti con cadaveri e cose del genere, vi piacciono i personaggi che fanno ridere senza sembrare degli idioti completi, e la trama vi incuriosisce... beh, che aspettate? *_* Io ADORO White Collar, indipendentemente dal protagonista :P I personaggi sono diversi dai soliti che si credono chissà chi, scherzano abbastanza da lasciarti un buon ricordo ma non sembrano dei comici, e segui volentieri le vicende personali dei protagonisti e non (Se non vi innamorate di Elizabeth e Mozzie siete dei matti xD).


Genere: Poliziesco
Numero di Stagioni: 4 (L'ultima non è ancora edita in italia, noi siamo all 3)
Iniziata nel: 2009
Durata singolo episodio: 45 minuti ca
Ideatore: Jeff Eastin
Qualche nome dal cast:
Matthew Bomer è Neal Caffrey
Tim DeKay è Peter Burke
Tiffani Thiessen è Elizabeth Burke
Willie Garson è Mozzie


Trama: New York. Richard Castle, un famoso ed acclamato scrittore di libri gialli, viene contattato dal New York City Police Department per aiutare la detective Kate Beckett a risolvere un caso di omicidio che sembra copiato dalla trama di un suo romanzo. Collaborando, i due riescono a risolvere il caso e, galvanizzato dall'esperienza, Castle – che ha deciso di chiudere con Derrick Storm, uno dei suoi personaggi più riusciti, ed è quindi in cerca di nuove ispirazioni – ha l'idea di chiedere all'amico sindaco il permesso di affiancare la detective Beckett in pianta stabile come consulente della polizia, e di seguire i suoi casi, rendendosi spesso decisivo per la loro soluzione.
Allo stesso tempo, Castle decide di prendere a modello proprio la detective per creare la nuova protagonista dei suoi romanzi, Nikki Heat; questa cosa inizia ben presto ad infastidire Kate, sia perché tutti tendono a confonderla con Nikki, sia per il fatto che la sua alter ego nei romanzi ha una relazione piuttosto torrida con l'alter ego di Castle.

Uhm... Castle è simpatico, ma qui ti viene sul serio da dire ogni tanto ai personaggi "Ma sei scemo?" xD
Quindi se non l'avete mai vista e la volete iniziare è molto carina, ma altrimenti non vi perdete nulla ;) (Soprattutto i castelli mentali dei due protagonisti -.-)


Genere: Poliziesco
Numero di Stagioni: 4
Iniziata nel: 2009
Durata singolo episodio: 45 minuti ca
Ideatore: 
Andrew W. Marlowe
Qualche nome dal cast:
Nathan Fillion è Richard Castle
Stana Katic è Kate Beckett



Trama: Jim Longworth è un detective di Chicago che, dopo essere stato accusato ingiustamente dal suo capo di essere andato a letto con sua moglie, decide di cambiare vita e trasferirsi nell'assolato sud della Florida, dove spera di trovare uno stile di vita più comodo e rilassante. In realtà gli omicidi non mancano e Jim scopre che il suo nuovo lavoro al Florida Department of Law Enforcement è più complicato di quanto si aspettasse.

Ehm... allora, è vagamente carina. Il protagonista non mi piace neanche un pochino, però quasi tutti i personaggi secondari. L'ho iniziata e la finirò, soprattutto perchè ora come ora c'è questa il martedì (o quand'è), La vita segreta e Make it or break it e basta ;)


Genere: Poliziesco
Numero di Stagioni: 2
Iniziata nel: 2010
Durata singolo episodio: 45 minuti ca
Ideatore: Clifton Campbell
Qualche nome dal cast:
Matt Passmore è Jim Longworth
Kiele Sanchez è Callie Cargill

Allora, Dame e Cavalieri, ne seguite qualcuna? Siete d'accordo con me o no? :P Fatemelo sapere!


2 commenti:

  1. Io sono una grande fan di Castle, non me ne sono persa una puntata... invece White Collar non l'ho mai visto, magari lo comincio...!

    RispondiElimina
  2. @Serena: Io di Castle penso di aver perso la prima stagione :(
    Secondo me con White Collar fai un buon affare :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...