sabato 25 agosto 2012

Crazy Readers - Lettrici Pazze #28


Buongiorno dame e Cavalieri! Siamo tornati alla nuova puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.

Nota: da questo momento in poi la rubrica diventerà mensile!
La posteremo il 15 di ogni mese.

Il libro di questa puntata è
Le emozioni difettose, di L. H. Anderson!
Titolo: Le emozioni difettose
Autore: Laurie Halse Anderson
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 340
Data di pubblicazione: 2011
Editore: Giunti

Trama:
"Correre e studiare, questa la terapia per Kate Malone che non vuole affrontare il dolore per la perdita della madre, morta quando lei era ancora una bambina. Ma adesso ha diciassette anni, un fratello più piccolo, un padre reverendo e tanta voglia di scappare da lì. Kate è all'ultimo anno del liceo (lo stesso frequentato da Melinda Sordino, la protagonista di Speak) e ce la sta mettendo tutta per farsi ammettere all'università, essere una brava ragazza e tenere fede ai propri impegni."

Pensiero di Rowan:
"Ammetto di essere rimasta leggermente delusa da questo romanzo. Avevo amato Wintergirls, della stessa autrice, ma questa storia purtroppo non l'ho trovata altrettanto emozionante. E' stata comunque una lettura piacevole, questo sì, ma non mi ha lasciato nulla."

Pensiero di Angelica:
"Uhm... a me l'autrice piace molto, e questo è sicuramente un libro carino. L'unica cosa è che non ho mai capito che scopo avesse la storia. Ci racconta semplicemente dei problemi di una ragazza, che ne incontra un'altra con problemi ancora peggiori che da che si odiavano diventano amiche, ma tutt'ora mi chiedo dove volesse andare a parare infilandoci in mezzo tutte quelle tragedie. E' scorrevole e piacevole la lettura, ma non si fa ricordare."

E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Diciamo che tutta la storia gira intorno ai problemi di Teri e Kate, due ragazze che, contro la propria volontà, si aiuteranno in un momento particolare e difficile della loro vita. Ho scattato questa foto nel tentativo di immortalare quella sensazione malinconica che si prova nei periodi bui della propria vita, quando tutto il mondo sembra crollarci addosso. E' giusto ricordare che qualcosa di bello a cui andare in contro c'è, sempre."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Uno dei momenti che mi sono rimasti più nella mente, è la morte di uno dei personaggi. E dopo questa morte, per una strana ragione, probabilmente per dar sfogo ai loro sentimenti, alcuni personaggi (Kate, suo fratello e due suoi amici) iniziano a imbrattare i muri della casa che tutta la comunità stava costruendo. Vi presento i colori delle stanze nella mia casa nuova ;)"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è.. Giorni di zucchero, fragole e neve, di Sarah Addison Allen!

2 commenti:

  1. Non ho letto questo libro (se facessero una versione economica visto i pareri non troppo positivi lo prenderei ma per ora non mi era parso il caso )ma Speak che non mi era particolarmente piaciuto...riguardo alle foto preferisco quella di Rowan anche quella di Angelica è carina ma non si capisce molto la scritta forse messa nella parte superiore della foto (e non su quella inferiore) avrebbe avuto un altro aspetto. Giorni di zucchero fragola e neve l'ho letto e l'ho trovato molto carino, ci sono parecchi spunti per delle foto carine, sono molto curiosa di vedere cosa vi inventerete ;)

    RispondiElimina
  2. @LadyCooman: Guarda, per Giorni di zucchero, fragole e neve ci siamo messe ieri a pensare alle foto, idee assurde a parte a me era piaciuto il libro :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...