sabato 11 agosto 2012

Crazy Readers - Lettrici Pazze #27

Buongiorno dame e Cavalieri! Siamo tornati alla nuova puntata di Crazy Readers! 
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione. 

Il libro di questa puntata è
Cuore d'inchiostro, di Cornelia Funke!
Titolo: Cuore d'inchiostro
Autore: Cornelia Funke
Prezzo: 10,00 euro
Pagine: 486
Editore: Mondadori

Trama:
"Meggie ama i libri. E li ama moltissimo anche il padre Mo, che però rifiuta di leggerli a voce alta. Se lo facesse, infatti, porterebbe la vita nei libri e i personaggi dei libri alla vita. In una notte crudele lesse "Cuore d'inchiostro" e un malvagio signore dal cuore nero, Capricorno, si liberò dai lacci delle parole per materializzarsi nel suo salotto. In quell'attimo fatale accadde anche qualcosa di più grave: la moglie di Mo scomparve per sempre tra le pagine del libro. E ora il perfido Capricorno cerca Mo per piegare i suoi poteri a perfidi scopi..."

Pensiero di Rowan:
"Cuore d'inchiostro è al terzo posto nella lista dei miei libri preferiti, spero quindi che perdonerete queste parole un po' sconnesse. E' una storia magica, dove i protagonisti sono i libri e i loro personaggi.. quale lettore non ha mai desiderato di entrare in un libro? E' proprio su questo che si basa la storia di Cornelia Funke. Entrare in un libro potrebbe significare realizzare un sogno, o piombare in un incubo. Ho adorato i personaggi (ma se cito Dita di Polvere un'altra volta cosa mi fate?.. xD), amo lo stile della Funke e consiglio davvero a tutti quest'avventura magica piena di carta e inchiostro."

Pensiero di Angelica:
"Io sono ferma al primo libro di questa saga, ma appena mi capiteranno tra le mani i due seguiti state certi che non esiterò a portarmeli a casa. E' una storia magari, che nonostante io sia solo al primo volume mi ha già conquistata, belli i personaggi e bellissima l'idea di base. Leggetelo è l'unica cosa che mi viene da dire ;)"

E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Fondamentalmente questa foto racchiude tutto il succo della storia: Tutti i personaggi hanno bisogno di trovare una copia diCuore d'inchiostro, chi per entrarci e chi per farci uscire qualcuno.. il libro in sé è la sola possibilità per i personaggi di raggiungere i loro scopi, e naturalmente trovarne una copia non è semplice.."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Proprio all'inizio del primo volume ci viene fatto cenno che Meggie dorme sempre con un libro sotto al cuscino, e che Mo la prende in giro e le dice che ha sempre pensato che i libri le sussurrassero le storie durante il sonno. Mi è persa una scena carina da immortalare, nonostante io non sia proprio Meggie..."


Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è.. Le emozioni difettose, di Laurie Halse Anderson!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...