domenica 4 maggio 2014

Novità! The Summer Trilogy, di Jenny Han

Come, non ne avete ancora sentito parlare? Allora siete nel posto giusto!

In questi giorni i blog si stanno riempiendo di post su questo libro, e facebook di foto di blogger che l'hanno ricevuto in anteprima (io sono una delle fortunate). Non potevo davvero non concedergli uno spazietto qui al Castello.

Ma di cosa si tratta? La The Summer Trilogy è, ovviamente, una trilogia portata in Italia con i titoli di L'estate nei tuoi occhi (The Summer I turned pretty), Non è estate senza te (It's not Summer without you) e Per noi sarà sempre estate (We will always have Summer). E, fondamentalmente, promette di essere il nuovo tormentone estivo, la trilogia contemporary che davvero non ci si può perdere.

di tuyetdinhsinhvat

L'autrice, Jenny Han (che magari conoscete per la sua serie Burn for Burn o per To all the boys I've loved before, che su booktube sta davvero spopolando), ci racconta la storia di Belly. 

E Belly è semplicemente una ragazza come tutte: non è speciale, non è bellissima, non è super intelligente. E' una ragazza con una cotta, e una cotta bella grossa, per un'altro ragazzo.
Questo ragazzo si chiama Conrad, e lo conosce perchè la madre di Conrad e la sua sono migliori amiche. Ma allora che c'entra l'estate? Beh, Belly passa tutte le estati nella casa al mare della madre di Conrad, unico momento dell'anno in cui ha la possibilità di vederlo.
Ma se fossero solo loro sarebbe troppo facile! Tutte le estati la casa è popolata da sei persone: Beck e Laurel, le due madri; Conrad e il fratello Jeremiah; Belly e il fratello Steven. 
E siccome questa è l'estate decisiva, Belly si ritroverà divisa tra la gentilezza e la dolcezza di Jeremiah e l'amore che ha sempre provato nei confronti di Conrad.

Come dicevo sopra l'ho ricevuto nella posta qualche giorno fa e sono davvero contenta. Domani tenete gli occhi sul blog perchè arriva la recensione! Ma non vi anticipo nulla :)

Ma io ho letto solo il primo volume per ora, che trovate in vendita dal 6 di maggio, perchè gli altri due devono ancora arrivare in libreria! Segnatevi le date ;)


Non è estate senza te - 3 Giugno

Per noi sarà sempre estate - 1 Luglio 






2 commenti:

  1. A me arriverà da recensire ^^ non vedo l'ora di leggerlo *___* ..come fare arrivare l'estate in anticipo :3

    RispondiElimina
  2. Ormai ti sarà arrivato :D sono curiosa di che ne pensi ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...