giovedì 22 maggio 2014

Black Friars - Read Along

Ebbene sì! Avete letto benissimo, cari Dame e Cavalieri.
L'Ordine delle Blogger è tornato U.U Sebbene abbia subito qualche modifica, ma niente di grave!

Come sapete se frequentate il blog da un po' (o se siete fan della de Winter), lo scorso anno è stato pubblicato l'ultimo (sigh) volume della saga di Black Friars, e ne abbiamo festeggiato l'uscita con una serie di interviste a Virginia de Winter, che è stata disponibilissima.
QUI ritrovate il mio post, se vi interessa dare un'occhiata.

Ma siccome quest'anno non c'è l'uscita estiva che ci teneva compagnia da un po' ormai, abbiamo pensato di sostituirla con una bella rilettura. E ovviamente vogliamo coinvolgere più gente possibile, perchè più siamo, meglio è!
Quale dei quattro abbiamo scelto? Ma Black Friars - L'Ordine della Spada, ovviamente. Da dove tutto è iniziato (più o meno). <3

QUI i dettagli del libro

Prima di tutto, però, vi presento i Blog che mi faranno compagnia in quest'avventura:

Come vede, non sono proprio i blog originali dell'Ordine delle Blogger, ma qualcuno è rimasto e qualcuno di nuovo si è aggiunto ^^ 

Come sapete, e se non lo sapete lo scoprite ora, le Read Along consistono nel leggere in un dato lasso di tempo un tot di capitoli da un libro, per poi ritrovarsi tutti insieme a discuterne!
Quindi qual è la suddivisione?

L'Antro di Aredhel
Dal capitolo 1 al 4 - 112 Pagine - Prima settimana di giugno (dal 2 all'8)

Bookland: Viaggiando tra i libri
Dal capitolo 5 all'8 - 126 Pagine - Seconda settimana di giugno (dal 9 al 15)

  
Liber Arcanus
Dal capitolo 9 al 12 - 104 Pagine - Terza settimana di giugno (dal 16 al 22)
  
Il Castello tra le Nuvole
Dal capitolo 13 al 17 - 113 Pagine - Quarta settimana di giugno (dal 23 al 29) 

La Bella e il Cavaliere
Dal capitolo 18 al 22 - 113 Pagine - Prima settimana di luglio (dal 30 al 6)  

Atelier di una lettrice compulsiva
Dal capitolo 23 all'epilogo - 108 Pagine - Seconda settimana di luglio (dal 7 al 13) 


Nel programmino qui sopra trovate tutti i dettagli delle varie settimane, la suddivisione dei capitoli e chi ospiterà la discussione quella settimana.
C'è una settimana per leggere i capitoli "assegnati" (circa un centinaio di pagine per volta, come avete visto), e il martedì immediatamente successivo il blog di turno pubblicherà il post con tutte le sue osservazioni e la discussione. Ovviamente vogliamo la vostra partecipazione, quindi il post è soprattutto per voi lettori che volete sclerare con noi o fare osservazioni più intelligenti di quelle che farò io [Ho scelto attentamente i miei capitoli U.U]

Ma non è finita qui:
[Potrebbe anche esserci un ospite speciale, ma io non vi ho detto assolutamente nulla!]
Una blogger mi ha suggerito di creare un gruppo facebook a cui i partecipanti possano iscriversi per facilitare meglio la discussione dei capitoli letti e ricevere aggiornamenti in tempo reale.
Se vi va di entrare a farne parte, basta che lasciate il link del vostro profilo facebook qui sotto, nel form apposito. Ma se non vi va, o se non avete facebook, non vi dovete preoccupare: la discussione verrà fatta anche sui diversi blog, quindi è solo un modo in più per scambiarsi opinioni ;)
Inoltre, non verranno pubblicati solo i post riguardanti la discussione in se, ma giochi e quiz, per passare un po' di tempo insieme! 

Se volete partecipare alla Read Along, compilate il form qui sotto!


4 commenti:

  1. Completo subito il modulo d'iscrizione... è da tantissimo che mi riprometto di iniziare questa saga, ma non mi decido mai, quindi questa è un'ottima occasione!

    RispondiElimina
  2. fantastico *___* io partecipo! E' da tanto che vorrei leggere i libri della Winter, questa è un'ottima occasione per iniziare u.u

    RispondiElimina
  3. Avete sempre delle idee geniali, complimenti! :)
    Nonostante il lavoro cercherò di partecipare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...