venerdì 2 maggio 2014

Ciak! - The amazing Spiderman 2: Il Potere di Electro

Se qualcuno di voi si ricorda la puntata in cui parlavo dei film che aspettavo con più ansia, vi ricorderete che tra i tanti super eroi avevo anche Spiderman... mi sarà piaciuto?

The Amazing Spiderman 2 - Il Potere di Electro

Trama: 
Da sempre la battaglia più importante per Spider-Man (Andrew Garfield) è quella interiore: il conflitto tra l’ordinaria vita di Peter Parker e le enormi responsabilità di Spider-Man. Ma in "The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro" una minaccia più grande è in agguato. Per Peter non esiste nulla di più emozionante che lanciarsi tra i grattacieli di New York, essere un eroe e trascorrere il tempo con Gwen (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i suoi concittadini da nemici pericolosi che assediano la città. Con la comparsa di Electro (Jamie Foxx), Peter Parker deve affrontare un nemico molto più potente di lui. E quando il suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan) ritorna, Peter si rende conto che tutti i suoi nemici hanno una cosa in comune: la OsCorp.

Voto: 4.5/5

La domanda "Mi è piaciuto?" che mi sono fatta lì sopra possiamo considerarla retorica. Ovvio, che mi è piaciuto.

Mettete subito in conto che io adoro Andrew Garfield e Emma Stone. Insieme, da soli, in altri film, coi capelli di altri colori... non mi importa! Sono sempre bravissimi e insieme (su questo set, ma anche nella vita reale) sono dolcissimi.
Ma non solo i due protagonisti mi hanno soddisfatta (come già nel primo film), anche i nuovi cattivi si sono fatti valere. Electro, per cui all'inizio non so può proprio non provare un po' di pena, è interpretato da Jamie Foxx e invece Harry Osborn, il futuro (ma non troppo) Goblin, a cui presta il volto Dane DeHaan, si sono decisamente fatti valere.

E vogliamo parlare delle scene d'azione? Insomma, l'elettricità che si espande dal corpo di Electro e che vediamo propagarsi ovunque ci sia qualcosa di metallo, Spiderman che si butta dai grattacieli...
Non l'ho visto in 3D, e quindi da quel punto di vista non posso fare commenti, ma devo dire che anche senza occhialini ne vale la pena.

In più, è davvero un film divertente. Peter Parker non è il figo di turno, anzi... è quello un po' sfigato, che però è simpatico. E da guardare, oltre al bel faccino di Garfield, è davvero divertente: un po' impacciato, goffo, ed intelligente... 
Intelligente sì, ma non quanto la sua metà, c'è da dirlo. Gwen Stacy è sempre la solita: prima della classe ma che non si da delle arie, dolce e gentile, e innamorata di un super eroe. 
Ma siamo sicuri che questo non abbia delle conseguenze?

Lo consiglio a tutti: adulti e bambini, ragazzi e ragazze, ce n'è davvero di tutti i gusti in questo film. E per chi ama le storie un po' tristi... non indossate il mascara al cinema, vi avviso! Il mio mi è finito sul mento e la gente mi guardava in modo stranissimo ;)

Genere: azione
Durata: 142
Anno: 2014
Interpreti:
Andrew Garfield è Peter Parker/Spiderman
Emma Stone è Gwen Stacy
Jamie Foxx è Max/Electro

«Tutti i giorni mi sveglio sapendo che più gente cercherò di salvare, più nemici mi farò»

4 commenti:

  1. Bello :) E' piaciuto tantissimo anche a me.

    RispondiElimina
  2. E io non l'ho ancora visto, argh! ç___ç

    RispondiElimina
  3. Io non l'ho ancora visto! A mio fratello è piaciuto tantissimo, per cui appena esce il dvd e lo compra, me lo guarderò assolutamente :D Andrew Garfield e Emma Stone sono gentilissimi! Li ho visti qui a Roma proprio per la premiere di Spiderman, e soprattutto lui è stato davvero carino con tutti! ^^

    RispondiElimina
  4. @MrInk: <3

    @Seli: Devi *________*

    @Ika: Brava :D Che fortunata *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...