domenica 15 dicembre 2013

Crazy Readers - Lettrici Pazze #45


Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione

Il libro di questa puntata è
Colpa delle Stelle, di John Green
Titolo: Colpa delle Stelle
Autore: John Green
Pagine: 347
Prezzo: 16,00 €
Casa Editrice: Rizzoli

Trama: 
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Pensiero di Rowan:
"Colpa delle stelle non era il primo libro di Green che leggevo. Mi ero già innamorata di Cercando Alaska, diversi anni fa, e sapevo che anche questa storia (seppur più semplice) mi sarebbe piaciuta. Una lettura dolce e magica, che consiglio senza dubbio."

Pensiero di Angelica:
"Fortunatamente ho letto da poco Colpa delle Stelle e ne ho ancora un ricordo chiaro. Completamente diverso da Cercando Alaska, che da quel che avevo leggiucchiato non mi sembrava il mio genere, questo romanzo stupisce, cattura e fa innamorare. L'ho adorato, dalla trama ai personaggi alle battute. Leggetelo."


E ora passiamo alle nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"La cosa che resta più impressa di questo romanzo sono senza ombra di dubbio i personaggi: Hazel e Gus sono brillanti e indimenticabili e sono decisi a godersi la vita e le piccole gioie che vengono loro offerte.. tra queste c'è anche un bicchiere di champagne, una scena che mi è rimasta impressa per la sua semplicità e, al tempo stesso, per l'insegnamento che da: vedere il lato positivo, amare e mai arrendersi."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Ho adorato Hazel Grace, in ogni sua più piccola sfaccettatura. Una sedicenne che ha imparato molto più di tutti gli altri nella sua vita, ma che riesce ancora a scherzare. Uno dei tantissimi momenti in cui Hazel mi ha fatta sorridere è questo questo: una volta risvegliatasi nel letto d'ospedale chiama l'infermiera. Questa arriva e si presenta così: "Sono Alison, la tua infermiera". E Hazel risponde: "Ciao, Alison La Mia Infermiera". Sarà stupido, ma come personaggio la adoro anche per questo."

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro del prossimo mese è.. Shiver, di Maggie Stiefvater

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...