venerdì 27 dicembre 2013

Classifica Libri 2013


Siccome l'anno nuovo è quasi qui, come poteva mancare la Classifica dei libri del 2013? :D

1. Quanti libri hai letto nel 2013?
Ad oggi, 27 dicembre, aNobii mi segna 58 libri letti... riuscirò ad arrivare a 60 in questi ultimo giorni? ;)
2. Il miglior libro letto?
Me l'avete sentito nominare un milione di volte, e quindi ora saranno un milione e una, ma non mi importa. 
Non è un capolavoro, sono consapevole che non piacerà a tutti, ma io ne sono totalmente innamorata.
Where she went, di Gayle Forman

3. E il più brutto?
Per fortuna quest'anno non ho dato a nessun libro una sola stella, ma tra quelli a cui ne ho date due ho scelto...
La Luna Blu, di Massimo Bisotti

4. Il più sorprendente?
Non credevo che uno Zombie potesse davvero piacermi così tanto, eppure R è riuscito a conquistarmi.
Warm Bodies, di Isaac Marion

5. E quello più deludente?
Tutti erano entusiasti per l'uscita di questo libro, tanto che più di una persona me ne aveva parlato e suggerito di leggerlo. Con le aspettative a mille, ho iniziato questa letture e... chi mi da una mazza da baseball da spaccare in testa ai personaggi? Vi prego!
Obsidian, di Jennifer L. Armentrout

6. La cover migliore dell'anno?
Adoro questa copertina quasi quanto adoro il libro *___*
Requiem, di Lauren Oliver (versione UK)

7. E quella peggiore?
AHHHHHHHHHH! La odio, è orribile orribile orribile ç____ç
Chaos, di Lauren Oliver (Americana e Italiana)

8. Quali libri vorresti leggere nel prossimo anno?
Uhm... ne ho un po' in realtà ^^ Ho deciso di mettermi in pari con diverse saghe che ho iniziato, quindi: i due seguiti di Firelight, i due seguiti di Shiver, Just One Year, The Iron Knight, Scarlet, Alba e Veleno d'Inchiostro e taaaaaaaaaanti altri!

9. Dei libri che hai letto quanti erano fiction? E quanti non lo erano?
Allora, se non sbaglio vengono classificati come fiction tutti i libri di narrativa... quindi i miei erano tutti Fiction! :P Tranne Leggiadra Stella, che contiene le lettere scritte da John Keats alla sua amata Fanny.

10. Quanti manga hai letto quest'anno?
Neanche uno :( Purtroppo da me non ci sono fumetterie e cose del genere... speriamo di rimediare col prossimo anno!

Anche voi volete rispondere a queste domande? Lasciatemi un commento o il link al vostro post se siete Blogger e correrò a leggerlo ;)

7 commenti:

  1. Spero di rispondere a queste interessantissime domande domani!! Oddio a me per Natale mia zia mi ha regalato Obsidian.... speriamo bene!! ahahahah

    RispondiElimina
  2. che bello questo post... spero di poterne fare uno del genere anche io prima che termini quest'anno.Hai il mio completo appogio riguardo a obsidian, -.-' anche io ne ho sentito parlare bene bene bene, e avevo le aspettative a mille, poi mi sono resa conto che quei soldi avrei potuto spenderli meglio. Non che sia proprio da buttare, ma personalmente gli ho dato tre stelle solo perchè mi è piaciuta la caraterizzazione dei due protagonisti, l'editing del libro e alcune battute le ho trovate divertenti... per il resto mi sono convinta a non completare la saga... o almeno darò sicuramente la precedenza ad altri libri. In fondo è un libricino carino, nulla di più... Non capisco l'entusiasmo mastodontico che alcune bloggher hanno mostrato nei confronti di questo libro, in fin dei conti è una storia poco originale che non offre nulla di particolarmente entusiasmante. Probabilmente non hanno ancora letto i "grandi libri", quelli che ti restano dentro, nel cuore.

    RispondiElimina
  3. questo è la mia risposta riguardo a questo "tag" se così lo si può chiamare, se ti va vieni a leggerlo :D
    http://wwwilmiomondonerosubianco.blogspot.it/2013/12/classifica-libri-2013.html

    RispondiElimina
  4. @Claudina: magari ti piace :P è piaciuto ad un sacco di gente ;)

    @City of Angels: ero proprio entusiasta di leggerlo... insomma, parlava di una Blogger di libri! E invece nomina mezzo post.... bha xD Passo subito a leggere :D

    @Ilenia: Vero? *_* Lo adoro!

    RispondiElimina
  5. Ciao Angelica! L'ho fatto anche sul mio blog*^* ti ho citata:)
    Ti aspetto se vuoi visitare!
    Un bacione e buon anno!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...