mercoledì 31 dicembre 2014

Adattamenti cinematografici 2014!

Nel 2014 ci sono stati un sacco di adattamenti cinematografici (e anche il 2015 promette bene!), questi sono quelli che ho visto io. E voi?


Libro: 4/5
Film: 4/5
Devo dire che il film mi ha soddisfatta esattamente quanto il libro, mi è sembrato un adattamento piuttosto fedele, non ho niente da criticare.


Libro: 4/5
Film: 3.5/5
Avevo amato, come la maggior parte delle persone, Colpa delle stelle. Andando al cinema, però, mi è capitato di essere costantemente distratta dal doppiaggio e, sinceramente, ho pianto di più vedendo il trailer di Resta anche domani prima dell'inizio del film, piuttosto che sul finale. Carino, consigliato, ma non quanto il libro.


Libro: 5/5
Film: 5/5
Belli, belli, belli. So che a molti non sono andati a genio né l'uno, né l'altro, ma come sapete io li ho amati. Sarei andata al cinema altre cento volte, se non avessi dovuto fare un'ora di macchina per arrivarci. Nonostante io abbia notato qualche aggiunta nel film, non mi ha infastidita. Anzi, erano cose talmente azzeccate che avrei quasi voluto fossero anche nel libro.


Libro: ?
Film: 3.5
Qui devo ammettere una cosa: non ho finito il libro. Volevo finirlo prima di andare al cinema, ma non ci sono riuscita (e avevo promesso alla mia amica che ci sarei andata, quindi...) e dopo mi è passata la voglia. Avrò letto 150 pagine, più o meno, e mi sembrava carino, ma non posso davvero dare un voto. Per il film, invece, l'ho trovato intrigante, solo che mi ha ricordato un po' Divergent (se avete letto Allegiant potete capire). Sono curiosa di come continuerà.


Libro: 4.5/5
Film: 4.5/5
Io vi avviso, libro e film sono quasi completamente diversi, ma devo ammettere che ho amato entrambi.
Il libro è piuttosto lento, ci vogliono anni (letteralmente) per arrivare al finale, mentre il film è più divertente e veloce. 
Consigliati entrambi.
Libro: 2.5/5
Film: 4/5
Non è un segreto ormai che a me della famosa saga di Hunger Games piacciano molto di più i film dei libri. Prendetelo come un dato di fatto.
Avevo trovato Mockinjay pieno scene campate per aria, non mi erano piaciute le morti e non mi erano piaciute le scelte di Katniss. Ho odiato Katniss, a dire la verità. Era inumana, priva di ogni singola emozione, e no, non potevo sopportarla.
Nel film, invece, sono riuscita a scorgere ancora un barlume di vita dentro di lei, grazie alla brava Jennifer Lawrence, e quindi è decisamente promosso.

In realtà mi sarebbe piaciuto vedere un altro paio di adattamenti (The Giver, di cui però non ho letto il libro, e anche Gone Girl, che sto leggendo ma non ho fatto in tempo a finirlo per andare al cinema), quindi questo è tutto per il 2014.
Voi cosa avete visto?
E quali adattamenti cinematografici aspettate di più per il 2015?



1 commento:

  1. Mi manca solo Scrivimi Ancora.
    Tra gli altri, putroppo, ho trovato fiacco e noioso Resta anche domani, in cui viene penalizzata anche la Moretz insieme al personaggio di Mia. Le ho trovate davvero fastidiose.
    Il labirinto non mi è neanche piaciuto e al libro non mi ci avvicinerò mai: l'ho trovato il remake in live action dei Puffi :)
    Anche a me di HG piacciono più i film, ma non quest'ultimo, purtroppo. Superfluo il taglio in due parti. Tre belle trasposizioni, secondo me, The Giver, Colpa delle stelle e Gone Girl :) Buon anno!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...