lunedì 22 dicembre 2014

Recensione - Vanish, di Sophie Jordan

Altra serie che non sono riuscita a concludere quest'anno :P
Titolo: Vanish
Autore: Sophie Jordan
Pagine: 259
Prezzo: €16.50
Casa Editrice: Piemme

Trama:
Jacinda ha tradito il suo clan draki per amore di un cacciatore. Ha rivelato la sua natura trasformandosi in drago proprio davanti agli avversari di sempre, uomini capaci di ogni malvagità. Era l'unica cosa da fare per salvare la vita a Will, il suo amore, il suo nemico. Senza l'intervento di Cassian, il principe ereditario, Jacinda sarebbe finita peggio che morta, e di fronte a un gesto simile, nessuna ragazza può restare indifferente. Il compromesso è stato abbandonare Will e tornare a vivere nel clan, ma non più come futura regina. Nessuno parla a una traditrice, nessuno vuole avere a che fare con lei, nessuno la capisce. Nemmeno la sorella gemella, perdutamente innamorata di Cassian. Tutto si complica quando Will supera le barriere protettive del clan per ritrovare Jacinda e, senza saperlo, si porta dietro la sua famiglia. Tutti cacciatori, dal primo all'ultimo.

Voto: 3/5

Verso l'inizio di quest'anno, su consiglio della mia gemellina Rowan, avevo iniziato la saga di Firelight, dedicata al popolo di Draki che si nasconde in un piccolissimo villaggio costantemente coperto da nebbie. O, almeno, finchè la nostra protagonista Jacinda non è costretta a fuggire e poi... a tornare!

Devo dire che la serie continua a piacermi, l'ho trovata una lettura piacevole e interessante, ed ero davvero curiosa di scoprire cosa sarebbe successo a tutti i personaggi... diciamocelo, a Jacinda e Cassian in particolare.
Ebbene sì, anche io non sono una fan del famigerato Will, che secondo me ha ben poco carattere, mentre Cassian era decisamente più interessante ai miei occhi.

Lasciando da parte la storia d'amore, che non ho trovato poi così emozionante, la cosa che continua a sorprendermi è la componente fantastica de romanzo. I Draki, così vicini alla terra, coi loro poteri interessanti e diversi, le loro tradizioni... secondo me Sophie Jordan ha fatto un ottimo lavoro da questo punto di vista.

Lo stile della Jordan è semplice, ma incredibilmente adatto a narrare le vicende dei Draki, che continuano a sorprendermi con le loro decisioni.

L'unica pecca di questo volume è che è il tipico volume di mezzo, quindi ci sono un paio di momenti un po' piatti, ma la storia prende e non ci si presta troppa attenzione.

Chissà cosa mi riserva l'ultimo volume...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...