lunedì 15 aprile 2013

Crazy Readers - Lettrici Pazze #37



Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione
Il libro di questa puntata è
Beastly, di Alex Flinn

Titolo: Beastly
Autore: Alex Flinn
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 381
Casa Editrice: Giunti

Trama:
Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.

Pensiero di Rowan:
"È passato parecchio tempo da quando ho letto questo libro, ma ne ho un ricordo positivo.. l'avevo trovata una lettura semplice e piacevole, per non parlare della bellissima copertina! Se la storia de La Bella e la Bestia vi piace non potete perdervi questo libro."

Pensiero di Angelica:
"Prima di leggere il libro, avevo già visto parecchie volte il film, di cui ero entusiasta. Mi aspettavo che anche il libro mi sorprendesse quanto il film, con la rivisitazione anche del personaggio della Bestia, cosa che non è stata. E' comunque stata una bella lettura, solo più classica di quel che immaginavo. Decisamente consigliato a chi ama le storie dolci e le favole :)"


E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
"Diciamocelo: è impossibile non pensare alle rose quando si tratta di questa fiaba! Nella foto ho voluto concentrarmi sullo scorrere del tempo.. una rosa rossa, circondata da petali appassiti.."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Una delle mie scene preferite è sicuramente quella in cui stanno facendo lezione e leggono le poesie in mezzo alla serra. Da qui, grazie a vari consulti, è uscita questa foto: le rose rosse, un pezzo del sonetto 45 di Shakespeare e le scie luminose a simboleggiare la magia"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è... Albion, di Bianca Marconero!


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...