martedì 30 aprile 2013

Teaser Tuesday #56


Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!

Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.


Il libro di questa settimana è "La Luna Blu" di Massimo Bisotti!


Le cicatrici non le inganni e quelle vere, quelle di chi ha amato davvero, non amano il trucco. Sono orgogliose di farsi mostrare. Non ho potuto fare a meno di ascoltare la tua conversazione di poco fa. Ci lasciamo consumare da doveri oltremisura per paura di misurarci con l'amore. Questo è un gran peccato, perchè è solo con l'amore che si va incontro al tempo senza tornare a mani vuote. E tu verrai a vedere l'amore?





Chaos, di Lauren Oliver


Ehilà! Da quanto tempo sto promettendo questa recensione? Ma da troppo!


Titolo: Chaos
Autore: Lauren Oliver
Pagine: 380
Prezzo: 17,00 € 
Casa Editrice: Piemme (Freeway)
Data di uscita: 5 marzo 2013

Trama: Nel mondo di Lena l’amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l’ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell’esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L’amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto… Ora Lena è da sola nelle Terre Selavagge, senza Alex, che ha visto cadere dall’altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male.

Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex… 

Voto: 4/5

Recensione:
Come premessa, devo dire che scrivere la recensione di Chaos mentre leggevo Requiem non è proprio stata la mia idea più brillante, ma ormai è fatta.

In Chaos ci troviamo in un mondo completamente diverso dalle strade dritte e silenziose di Portland: un po' nelle Terre Selvagge, note per il loro pericolo, e un po' nell'affollata New York, e nelle sue fogne.
Anche questa volta la nostra voce narrante è Lena, ma non proprio la stessa Lena: infatti i capitoli si dividono in "Prima", dove ci racconta quel che tutti smaniavamo di sapere, e cioè quel che è successo dopo la recinzione;  e in "Adesso", mentre combatte a fianco della Resistenza. 
Troveremo sicuramente una Lena più spaurita nei primi, mentre potrebbe sembrarci quasi una sconosciuta nei secondi. 

La vecchia Lena, quella a cui ci eravamo affezionati, è stata sepolta in un angolo remoto della ragazza che ci parla in Chaos. Ma Lena rimane comunque il nostro punto di riferimento, l'unica che possiamo dire di conoscere tra tutti i personaggi di questo secondo volume.
Oltre a lei, abbiamo Raven, la ragazza senza passato che salva Lena appena oltre il muro dietro cui ha lasciato Alex. Ci sarà Blu, con Lu e Miako, che fanno sempre parte di questo gruppo eterogeneo che cerca di sopravvivere nelle Terre Selvagge. E Tack, l'altro capogruppo insieme a Raven.
E poi, beh, incontreremo Julian. Julian non è altro che un ragazzo dolce, spaventato e ignaro; però è un nemico: è il figlio e ragazzo immagine del DFA (Delirium Free America, o ALD in italiano), l'associazione che promuove la cura anche prima della maggiore età, anche se si è sopravvissuti ad una malattia quasi mortale come Julian, anche se potrebbe essere pericoloso. Anche se potrebbe portare alla morte.

Purtroppo per me, Julian è a dir poco adorabile, ma sono stata costretta ad odiarlo. Anche se si riscatta, anche se riesce a sbalordire tutti con le sue scelte, anche se potrebbe sembrare perfetto. 
Non vi aspettate che Alex torni, non lo farà per tutto il volume, e non comparirà neanche così spesso nei pensieri di Lena, come è giusto che sia. Per lei Alex è morto, che senso ha sperare a questo punto?

Scordatevi la narrazione lenta e incentrata sui primi, nuovi sentimenti di Lena che caratterizzava Delirium, perchè le cose in Chaos si fanno frenetiche. Lena ormai ha scelto, e ha scelto la libertà. C'è dentro fino al collo e non importa se non è come si aspettava, perchè ora è lì. E deve lottare per sopravvivere.

L'ultimo punto della mia recensione non può che riguardare il finale, che mi ha fatto urlare come una dannata per giorni, ripensando costantemente a cosa sarebbe successo in Requiem. Volevo buttare il volume dalla finestra e ritornarmene nel mio letto caldo a nascondermi dentro le scene dolci di Delirium, pensando ad Alex e a quanto io adori quel personaggio. 

Eccoci qui, recensione conclusa ^^ 
Dame e Cavalieri, l'avete letto? Che ne dite? :)

Segnalazione! Il Muro, di Pellegrino Dormiente


Titolo: Il Muro
Autore: Pellegrino Dormiente

Trama: La Missione era sempre esistita, o almeno così tutti dicevano. Gli Dei avevano fatto dono al Popolo di una accogliente e rigogliosa striscia di terra racchiusa tra il Grande Muro e il Mare Dolce. Non avevano preteso sacrifici di sangue e libagioni, né imposto leggi e divieti, ma solo chiesto che la Missione venisse compiuta.

Il racconto è disponibile, poichè totalmente gratuito, a questo link:

Se preferite sentirvi raccontare la vicenda direttamente dallo stesso autore, invece:

Sembra molto interessante! :)
Che ne pensate, Dame e Cavalieri?

sabato 27 aprile 2013

Novità! Scarlet - Cronache Lunari, di Marissa Meyer

"Il brusio della notte si interruppe. Scarlet aveva già sentito dei lupi selvatici prima, che battevano le campagne alla ricerca di qualche facile preda nelle fattorie. Ma mai l’ululato di un lupo l’aveva fatta rabbrividire in quel modo"


Titolo: Scarlet (Cronache Lunari #2)
Autore: Marissa Meyer
Pagine: 432
Prezzo: 17,00 €
Casa Editrice: Mondadori
Data di uscita: 30 aprile 2013

Trama:
Anno 126Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l’ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l’aiuto dell’ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell’affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato o un predatore.

Io avevo letto Cinder, e ne ero rimasta entusiasta, speriamo che Scarlet non mi deluda!
E voi, Dame e Cavalieri? :D


In my mail box #29


Dame e Cavalieri, sono tornata!
Oggi, vi mostro uno degli ultimi arrivi nella mia libreria ^^
(La Rubrica appartiene sempre a Kristi del blog The Story Siren :))


Non ti addormentare, di S. J. Watson
Era anche scontato e non ho resistito!

giovedì 25 aprile 2013

Weekly Life #32



Ah-Ah, lo so, sono sparita per un'intera settimana, ma non l'avevo mica programmato -.- 
Comunque, visto che devo aggiornavi, quale rubrica migliore di Weekly Life?

Tre cose migliori:
  1. L'altro giorno, io e la mia gemellina abbiamo avuto la nostra prima video chiamata *_______* E oltre a parlare per ore, ho visto anche il mio nipotino sgambettare davanti alla webcam :D
  2. Oggi c'è stata la comunione del mio cuginetto ^^ Una bella giornata in famiglia ci voleva proprio!
  3. Domenica c'è stato il Run for Parkinson, la corsa che sostiene la ricerca per la malattia. E' stato bello fare la volontaria, anche se ero sotto la pioggia e si gelava xD
Tre cose peggiori:
  1. Freddo, freddo, freddo! Sono costantemente congelata -.-
  2. Ho avuto davvero un mucchio di cose da fare :( e i prossimi giorni non sembrano molto rosei
  3. Ho avuto degli screzi con delle mie amiche, è stato proprio brutto... soprattutto perchè non si sono accorte quanto mi abbia dato fastidio

giovedì 18 aprile 2013

Weekly Life #31



Torniamo, come quasi tutti i giovedì, con la rubrica inventata da Rowan e Reina, ovvero Weekly Life! 
Se volete partecipare, non vi resta che elencare in un commento le tre cose migliori e le tre peggiori di quest'ultima settimana :)

Tre cose migliori:
  1. Beh, ormai l'avrete capito! Venerdì scorso mi è arrivato Requiem, l'ultimo volume della trilogia Delirium *___________________________*
  2. Tra esattamente 23 giorni, vedrò la mia gemellina Ro, quando mi è mancata ç_________ç 
  3. E di conseguenza conoscerò anche il mio nipotino :D
Tre cose peggiori:
  1. Eh, la prima cosa brutta è che ho finito Requiem XD Ero talmente ansiosa di sapere come andava a finire che mi ci sono buttata a capofitto, ma alle ultime 30 pagine ho cominciato a disperarmi perchè era finito troppo in fretta ç_ç Io, che pensavo di dover aspettare altri due anni per leggerlo ^^'
  2. Stanno per arrivare delle settimane stra-piene, e io sono letteralmente stufa -.-
  3. Voglio Where she went ma non lo avrò mai, e allora vorrei rileggere Resta anche domani, ma se lo faccio poi vorrò ancora di più il seguito U.U

Novità! Hidden, di Sophie Jordan

Il capitolo conclusivo...


Titolo: Hidden (Firelight #3)
Autore: Sophie Jordan
Pagine: 288
Prezzo: 16, 50€
Casa Editrice: Piemme (Freeway)
Data di uscita: 30 aprile


Trama: La lotta fra draki e cacciatori non ha tregua e non risparmia nemmeno l’amore più appassionato. Jacinda e Will, sfidano le leggi dei rispettivi clan, incapaci di assogettarsi a delle regole che li espongono a pericoli mortali. I draki ucciderebbero un cacciatore senza esitare, i cacciatori farebbero questo e anche peggio: farebbero mercato con la pelle e il sangue dei propri prigionieri. Per questo, per evitare che la sorella di Cassian finisca uccisa, o peggio, Jacinda si offre di penetrare nella fortezza dei cacciatori, considerata inespugnabile, per liberarla. Provocando una feroce, sanguinosa e definitiva resa dei conti.

Sophie Jordan
Pseudonimo di Sharie Kohler, ex-insegnante d’inglese, già autrice di molti romanzi d’amore. Con il suo vero nome ha pubblicato per Simon&Schuster una trilogia paranormal romance con protagonisti dei licantropi, mentre per Piemme Freeway ha già pubblicato Firelight. La ribelle e Vanish. La prigioniera rispettivamente primo e secondo titolo della trilogia draki.

E' l'ultimo capitolo della trilogia, cosa aspettate? :) Avete letto i precedenti, Dame e Cavalieri? 

mercoledì 17 aprile 2013

W...W...W...Wednesday #42



WWW Wednesdays è una rubrica americana conosciuta sul blog "Should Be Reading". Potete partecipare anche voi! Commentando qui sotto o adottando la rubrica sul vostro blog, e rispondere queste tre domande!

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


Requiem, di Lauren Oliver

What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)


A Jennifer con Amore, di James Patterson

What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


La Luna Blu, di Massimo Bisotti
(Ringrazio ancora la Castelvecchi)

martedì 16 aprile 2013

Teaser Tuesday #55


Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!

Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.
Il libro di questa puntata è... Requiem, di Lauren Oliver!


"Oh", dice Alex. "Sei tu." Queste sono le prime parole che mi dice in più di tre giorni.
Ci sono milioni di cose che vorrei dirgli.
Per favore capisci. Per favore, perdonami.
Ho pregato ogni giorno perchè tu fossi vivo, finchè la speranza è diventata dolorosa.
Non mi odiare.
Ti amo ancora.
Ma tutto quello che viene fuori è: "Non riuscivo a dormire".

Sono un po' preoccupata per come finirà questo ultimo volume, e mi mancano meno di 100 pagine :'(
Ah, ricordo che l'ho tradotto io, di conseguenza se lo prendete citatemi ^^

lunedì 15 aprile 2013

Crazy Readers - Lettrici Pazze #37



Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione
Il libro di questa puntata è
Beastly, di Alex Flinn

Titolo: Beastly
Autore: Alex Flinn
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 381
Casa Editrice: Giunti

Trama:
Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.

Pensiero di Rowan:
"È passato parecchio tempo da quando ho letto questo libro, ma ne ho un ricordo positivo.. l'avevo trovata una lettura semplice e piacevole, per non parlare della bellissima copertina! Se la storia de La Bella e la Bestia vi piace non potete perdervi questo libro."

Pensiero di Angelica:
"Prima di leggere il libro, avevo già visto parecchie volte il film, di cui ero entusiasta. Mi aspettavo che anche il libro mi sorprendesse quanto il film, con la rivisitazione anche del personaggio della Bestia, cosa che non è stata. E' comunque stata una bella lettura, solo più classica di quel che immaginavo. Decisamente consigliato a chi ama le storie dolci e le favole :)"


E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
"Diciamocelo: è impossibile non pensare alle rose quando si tratta di questa fiaba! Nella foto ho voluto concentrarmi sullo scorrere del tempo.. una rosa rossa, circondata da petali appassiti.."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Una delle mie scene preferite è sicuramente quella in cui stanno facendo lezione e leggono le poesie in mezzo alla serra. Da qui, grazie a vari consulti, è uscita questa foto: le rose rosse, un pezzo del sonetto 45 di Shakespeare e le scie luminose a simboleggiare la magia"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è... Albion, di Bianca Marconero!


domenica 14 aprile 2013

Wishes books #27


Torniamo con una fantastica puntata di Wishes Books!
Fantastica perchè è da ieri che continuo a pensare a questo libro :P


Where she went, di Gayle Forman
E' il seguito di Resta anche domani (QUI la mia recensione), e purtroppo non sembra che verrà tradotto in italiano :(

[Qui sotto c'è la trama, che ho tradotto io, quindi se la usate citatemi, grazie :)]

Se il primo amore potesse avere una seconda occasione, la coglieresti?
Sono passati tre anni da quando l'amore di Adam ha salvato Mia dopo l'incidente che ha distrutto la vita che lei conosceva... e tre anni da quando Mia è uscita per sempre dalla vita di Adam.
Ora vivono agli estremi, Mia è la stella nascente della Julliard e Adam il favorito dei giornali di LA, grazie al suo nuovo status da Rock Star e alla sua ragazza famosa.
Quando Adam rimane bloccato a New York, il caso li farà incontrare ancora, per un'ultima notte.
Mentre esplorano la città che è diventata la casa di Mia, Adam e Mia ricordano il passato e aprono i loro cuori al futuro - e all'altro. 
Narrato dal punto di vista di Adam nella meravigliosa prosa che aveva caratterizzato Resta anche domani (If I Stay), Where she Went esplora la devastazione del dolore, la promessa di una nuova speranza, e la fiamma di un amore riacceso.

In my mail box #28


Ehilà Dame e Cavalieri!
Vi devo aggiornare sugli ultimi arrivi, e svelarvi quindi il misterioso pacco arrivato da Amazon...


Requiem, di Lauren Oliver
Muahahahaahah! Sì, mi sento malvagia perchè non sono riuscita ad aspettare un secondo di più e ho ordinato Requiem, il terzo e ultimo capitolo della serie di Delirium, in lingua *___________*
Lo amo, lo amo, lo amo! E amo anche mio papà per avermi gentilmente prestato la carta di credito :P


La Luna blu, di Massimo Bisotti
(Ringrazio la Castelvecchi per avermene inviata una copia)
Di questo vi lascio una frase:
Fai rumori nei sogni di qualcuno solo per farlo svegliare con il cuore feliceAltrimenti lascialo dormire.

venerdì 12 aprile 2013

Che cos'è?


Oggi mi è arrivata una cosa da Amazon UK, sapete indovinare di che si tratta? :P



Marked, di P. C. & Kristin Cast



Oddio, torno con una recensione non prevista ma ho avuto l'ispirazione ed era la giornata giusta per massacrare un libro xD


Titolo: Marked
Autore:  P. C. & Kristin Cast
Pagine: 333
Prezzo: 16,50 €
Casa Editrice: Nord

Trama:
Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo. Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato. Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s'impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no. Il fatto è che il mio marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia "superiorità". Insomma mi odia. Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l'unica che possa fermarlo.

Voto: Inclassificabile 
(Su aNobii 1/5)

Ma stiamo scherzando?!
Non so davvero come ho fatto ad arrivare alla fine di questo libro, se così lo vogliamo chiamare.
E, per ogni singolo istante, mi sono chiesta "Ma come ha fatto ad avere tutti questi fan?".
Insomma: la protagonista è un'idiota, fatta e finita. Non si può dire che non lo sia, e se ha mai avuto un cervello, quest'ultimo funzionava davvero male.
Sembra che per tutta la vicenda lei, Zoey, sia una bambina di 5 anni, che piuttosto di preoccuparsi del fatto che, beh, è stata segnata e quindi destinata a diventare una vampira, oppure a morire, ha paura di disturbare i due che stanno facendo si-è-capito-cosa in corridoio. Eh insomma!
E non ti chiedi come mai il tuo marchio è diverso da tutti gli altri? Come mai senti le voci? Sai, anche per un futuro vampiro tutto questo non è proprio normale, ma andiamo avanti a sbavare sul bello di turno, che problema c'è?

Ma oltre agli improperi che vorrei continuare a lanciare a Zoey, c'è da dire che i suoi quattro amici (Stevie Rae, Damien, Erin e Shaunee) non sono da meno! Sembrano sempre e comunque contenti, o eccessivamente arrabbiati. Le autrici si sforzano, e si nota davvero molto, di farli sembrare simpatici a chiunque con degli stratagemmi: Damien è gay e quindi deve per forza piacerti perchè sbava insieme alle ragazze per il bello di turno (Erik); Erin e Shaunee vengono chiamate gemelle e fanno tutte le mossette di coppia, si finiscono le frasi a vicenda ogni singola volta che parlano; e Stevie Rae è l'amica buona che aiuta Zoey a superare tutto quello che le accade, sempre sorridente. Ora,che cosa snervante! Ma qualcuno con un po' di carattere? Questi qui sono tutti parole e niente fatti, la presunta cattiva (Afrodite) in modo particolare.

Mi sono anche domandata spesso se le autrici volessero prenderci in giro o se fossero davvero convinte di quello che scrivevano... La scrittura era scontata, anche piuttosto banale nonostante nascesse da due menti diverse, e il filo conduttore dei pensieri della protagonista era simile alla stupidità delle sue azioni.

In più, se avevano davvero intenzione di inserire in questa socità di vampiri anche la magia, gli elementi e i riti, avrebbero potuto rendere il tutto un po' meno ridicolo... 

Per finire, devo dire che l'unico motivo per cui non l'ho buttato davvero nel cestino o dalla finestra è che era un e-book. E ho fatto davvero bene a non prendere il cartaceo!

giovedì 11 aprile 2013

Segnalazione! Come se fosse ieri, di Irene Vanni


Titolo: Come se fosse ieri
Autore: Irene Vanni
Pagine: 328
Prezzo: 12,90 €
Casa Editrice: Fabbri 

Trama: Nel 1987, dopo intere giornate passate a sognare davanti a Videomusic,quattro ragazzine decidono di scappare di casa per andare al concerto dei Duran Duran. Venticinque anni dopo sono rimaste in tre: Laura, cinica rockettara con la disperata necessità di trovare un lavoro e - se proprio non se ne può fare a meno - un uomo, ma che valga la pena di una storia; Simona, grigia e nevrotica insegnante di latinoirrimediabilmente legata a un professore ancora più grigio, che fa l’amore con lei a orari fissi per poi rincasare dalla moglie; Cinzia, ex ragazzina viziata, ex moglie viziata e ora quarantenne rifatta e abbandonata, che si consola fra le braccia di un giovane accompagnatore. Certo, le loro vite non sono come se le erano immaginate, ma un nuovo concerto dei Duran Duran e la promessa fatta a Manuela -scomparsa da poco per una grave malattia - di portarci la figlia adolescente sono l’occasione per trovarsi ancora una
volta insieme e scoprire che forse non tutto è perduto. In un pomeriggio d’estate, con le note di All you need is now nella testa, basta una corsa in collina a piedi nudi per ritrovare un pizzico della follia dei quindici anni, ribaltare certezze e buttare allegramente all’aria una vita in cui non ci si riconosce più,tanto che il concerto può diventare un semplice pretesto per architettare un nuovo inizio.Perché tutto quello di cui hai bisogno è qui, adesso.


Segnalazione! Laila Volpe e Evindi Mott - I trafficanti dell’ombra, di Man Ekang


Titolo: Laila Volpe e Evindi Mott - I trafficanti dell’ombra
Autore: Man Ekang
Pagine: 260
Prezzo: 17, 60 €
Casa Editrice: lulu.com

Trama: La giovane torinese Laila Volpe incontra Evindi Mott, alla lezione di antropologia culturale del
professore Debrossac. L’incontro in apparenza casuale era in realtà voluto dal ragazzo africano nel
quadro di una sua prova di iniziazione, nella società dei suonatori di Mvett. Ma dopo averlo sorpreso in
flagrante, il professore Debrossac lo convincerà ad aiutarlo per ritrovare sua figlia scomparsa
misteriosamente in Torino. Evindi Mott accantonerà successivamente i suoi primi progetti per Laila e,
insieme al professore,aiuterà la ragazza a dare un taglio ai suoi incubi ricorrenti. In questo contesto,
Laila conoscerà l’esistenza delle “monete del fato” e imparerà che la sfortuna non è nient’altro che il
risultato di un’attenta manipolazione di certe entità, da parte di coloro che hanno la conoscenza di
alcune leggi della natura. L'acquisizione di questo sapere da parte di Laila, scatenerà l’ira di coloro che
tenevano un cospicuo traffico delle sue capacità intellettuali e delle sue chance.
Come mai ci si riduce a vivere un’esistenza poco gratificante quando in realtà, sembravamo promessi ad
un grande destino?
Come mai un progetto che sembrava ben partito fallisce improvvisamente?
Ecco il tipo di domande alle quali Laila riceverà una risposta non necessariamente razionale, ma
sicuramente convincente.

mercoledì 10 aprile 2013

Letture :P


Ultimamente sono stata poco al castello, perchè la biblioteca aveva bisogno di me :P

Infatti, negli ultimi giorni, ho letto davvero parecchio, e visto che non sono riuscita a mostrarvi nulla vi faccio vedere le cover delle mie ultime letture, e tra un po' avrete le recensioni ;)


Ebbene sì, Chaos, di Lauren Oliver :P 
Quanto lo volevo leggere? Tantissimo!
Quanto voglio leggere il seguito? Prendete l'infinito e moltiplicatelo!


Incarceron, di Catherine Fisher
Quando è uscito non vedevo l'ora di averlo tra le mani, e appena mi è arrivato dal Libraccio ho perso qualsiasi interesse. Settimana scorsa l'ho preso in mano e... uff, avrei preferito aspettare :(


Uno splendido Disastro, di Jamie McGuire
Di questo avevo la versione in lingua, ma purtroppo era troppo difficile per me :(
Però, mi sono convinta a prenderlo in italiano, e direi che ho proprio fatto bene! Ho ancora le idee un po' confuse, ma l'ho letto in 6 ore, quindi non può che essermi piaciuto ;)

Dame e Cavalieri, ora ho bisogno di voi! Di quale volete prima la recensione? :)

martedì 9 aprile 2013

Teaser Tuesday #54


Dopo che Patterson mi aveva completamente conquistata col suo "Domeniche da Tiffany" eccomi tornata con una sua opera!

Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!
Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.
Il libro di questa puntata è... A Jennifer con Amore, di James Patterson!


Avevamo parecchi interessi in comune e, a parte l'attrazione reciproca, mi sentii subito a mio agio con lui. Gli piaceva ascoltare e, per qualche strana ragione, sentivo di potermi fidare di lui e di poter essere me stessa. Jen, almeno per quella sera mi sentii a casa. Per la prima volta in venticinque anni mi sentii di nuovo me stessa. Riesci ad immaginare cosa si provi? A dire il vero, spero proprio di no.

Hybrid, di Kat Zhang


Torniamo con una recensione! Quanto tempo...
Ma di che si parla oggi? Ma di Hybrid!


Titolo: Hybrid - Quel che resta di me
Autore: Kat Zhang
Pagine: 416
Prezzo: 14,50 €
Casa Editrice: Giunti 

Trama: In un mondo alternativo, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l’anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell’infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un’aberrazione da correggere.
Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua se­conda anima. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l’altra par­te di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l’una dell’altra.
Nonostante tutti i tentativi per difende­re e nascondere l’esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto.

Voto: 3.5/5

Recensione:
Chi di noi non crede che esista un'anima, una scintilla di vita, dentro di noi? 
Qualcosa che ci anima, ci fa interagire con gli alti, ci fa provare emozioni... 
Ma cosa succederebbe se ne avessimo due, che comunicano tra di loro e prendono a turno il controllo del nostro corpo?
In Hybrid, dell'esordiente Kat Zhang, è proprio questo ciò che ci attende. 
La voce narrante, Eva, ci condurrà in questo mondo particolare, in cui è concesso mantarene le due anime solo durante la prima parte dell'infanzia. Se una delle due non "retocede" spontaneamente attorno ad una certa età, diventa preoccupante e ci si macchia di disonore fino all'essere strappati dalle proprie famiglie e rinchiusi in strani ospedali.
E' per questo che Eva sta nascosta in un angolino della mente che dovrebbe appartenere solo a Addie, ed è ormai troppo debole per prendere il controllo di quello che una volta era anche il suo corpo.
Attorno a Eva e Addie gravitano due genitori che non vedono l'ora di liberarsi della macchia lasciata dalle figlie sul loro nome, Lyle, il fratellino malato per cui Addie e Eva farebbero tutto, e due personaggi su cui non posso dire troppo, i fratelli Devon e Hally.

Ho trovato davvero difficile immaginare due ragazze nello stesso corpo, a volte ne vedevo due distinte, proprio perchè Eva e Addie sono due persone completamente diverse. 
Però è stata una lettura scorrevole, complice lo stile diretto che l'autrice fa assumere ai pensieri di Eva.
Per essere un'esordiente così giovane ha davvero creato un romanzo piacevole, carino e anche originale. E' riuscita ad architettare un bel retroscena che non ha ancora finito di svelarci.

Un'altra cosa che mi ha sorpreso è il secondo piano in cui è relegata la storia d'amore, che promette di sorprenderci nel prossimo volume. E non vedo l'ora di scoprire come.
Ed è sicuramente un bene questo, perchè un'altra protagonista che pensa a baciare il suo "quasi ragazzo" mentre lei e tutti quelli che la circondano rischiano la vita non l'avrei retta.

Mi riservo le 4 stelle per il seguito, a cui spero vivamente di poterle assegnare. Hybrid, per quanto bello, non mi ha del tutto convinta poichè è solo l'introduzione agli altri volumi. Nonostante questo, ha appagato quasi del tutto le mie aspettative.

Se avete voglia di un libro leggero, adatto a passare un pomeriggio, magari con qualche filo conduttore più profondo, io ve lo consiglio. E chissà che non lo troviate anche migliore di quanto l'ho trovato io.

Qualcuno di voi l'ha letto? Qualche Dama o Cavaliere vorrebbe leggerlo? :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...