venerdì 15 febbraio 2013

Crazy Readers - Lettrici Pazze #35


Terzo e ultimo post della giornata, Dame e Cavalieri! Il Castello oggi è affollato ;) Vi lascio con una delle mie rubriche preferite. Divertitevi!

Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione
Il libro di questa puntata è
Cinder, di Marissa Meyer!
Titolo: Cinder - Cronache Lunari
Autore: Marissa Meyer
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 250
Casa Editrice: Mondadori

Trama:
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Pensiero di Rowan:
"Devo dire che questo libro mi ha piacevolmente colpita.. non mi ero mai avvicinata alla storia di Cinder perché temevo di trovarmi davanti ad un paesaggio troppo fantascientifico per i miei gusti, invece ho molto apprezzato l'ambientazione e la trama di questo romanzo! Lo consiglio a chi cerca una protagonista un po' diversa, una storia d'amore poco sdolcinata e un'avventura coinvolgente ^^"


Pensiero di Angelica:
"Come non leggere subito un libro che prometteva di modernizzare la mia favola preferita? *_* L'ho trovato
 molto carino, sebbene le aspettative fossero più alte. Non vedo l'ora di leggere i prossimi volumi della saga,
che promettono di portare in vita altre protagoniste fiabesche!"

E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
Cinder fa il meccanico, e proprio questa sua caratteristica me l'ha resa simpatica. Da qui l'idea dei bulloni e della chiave inglese.. però ho voluto inserire la scarpa rossa che si trova sulla cover originale del libro, che a mio parere era molto più bella ^^ il risultato è un po' strano, ma.. per questo mese mi sono dovuta accontentare xD"

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Ehm... ero partita dal voler fare qualcosa di principesco (E chi se lo sarebbe mai aspettato?! XD) ma 
ovviamente Cinder è tutto tranne che una principessa piena di vestiti e modi eleganti, quindi ho dovuto 
rinunciarvi. Allora ho deciso di fare una foto che rappresentasse il momento critico alla fine del libro ^^"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è... Red, di Kerstin Gier.



3 commenti:

  1. Che idea geniale e che belle foto!
    La lettura e la fotografia sono le mie due passioni più grandi, adoro questa rubrica!

    Ti lascio il mio blog, unisciti se ti va http://smell-ofbooks.blogspot.it/ ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...