giovedì 12 gennaio 2017

Top Ten T(hursday) - Le uscite del 2016 che mi ero ripromessa di leggere, ma non ho letto

Eccoci oggi con la famosa rubrica di The Broke and The Bookish.
Avrete notato, però, che invece di essere chiamata Top Ten Tuesday, l'ho chiamata Top Ten T(hursday), perché ho intenzione di postarla il giovedì, giorno più centrale della settimana.
Ora, le regole sono sempre le stesse che avete sempre visto in giro: stilare una Top Ten, lista di dieci elementi, in base ad un tema dato dal blog che ha creato la rubrica. Cercherò di seguire il più possibile i temi, ma mi riservo di ripescarne qualcuno vecchio nel caso proprio non mi piacesse quello del giorno.

Dieci libri del 2016 che mi ero ripromessa di leggere, ma non ho letto

Ecco i primi cinque titoli: Heartless, di Marissa Meyer perché la adoro e non posso perdermi un suo libro, quindi devo assolutamente recuperare; gli ultimi due volumi della trilogia di Ransom Riggs (qui vedete solo quello effettivamente uscito nel 2016, ma ci siamo capiti) perché avevo amato il primo e non so ancora perché non l'ho già finita questa serie; Illuminae, di Amie Kaufman e Jay Kristoff, perché tutti mi dicono che devo leggerlo assolutamente; Magnus Chase - Il Martello di Thor, di Riordan (non mi capacito di non averlo ancora letto!); e Harry Potter e la Maledizione dell'erede, le cui recensioni mi hanno scoraggiata molto ma prima o poi recupererò.

Qui invece abbiamo: Dopo di te, di Jojo Moyes di cui sinceramente non sentivo il bisogno ma che ero curiosa di leggere perché insomma, come non esserlo?! Holding up the universe, di Jennifer Niven, che sembra molto promettente e ho già, ma non ho avuto tempo di leggere; Il dominio del fuoco, di Sabaa Tahir, che avevo recuperato usato-come-nuovo al libraccio e sta ancora a prendere polvere sullo scaffale; Il labirinto degli spiriti, di Zafòn, che mi sto trascinando perché non voglio dire addio al Cimitero dei libri dimenticati; e infine La chiave delle Tenebre, di Morgan Rhodes, uscito nel periodo della sessione estiva, comprato post-esame di russo e non ancora aperto.

Questa è la mia Top Ten! E la vostra? :)

4 commenti:

  1. A me Harry Potter e la maledizione dell'erede è piaciuto molto! Quindi chi lo sa... :)

    RispondiElimina
  2. Non ti scoraggiare per HP... parti solo con aspettative diverse. Io le avevo molto alte e sono rimasta un po' meh. Io ho il primo di Morgan Rhodes e non l'ho ancora aperto, l'ho comprato non sapendo che i libri della serie sarebbero stati così tanti :(

    RispondiElimina
  3. Devo recuperarne mille anche io😭😂

    RispondiElimina
  4. I libri di Ransom Riggs li vorrei leggere anche io. Illuminae me lo sono regalato per Natale :) però in Inglese, aspetto l'occasione giusta per leggerlo!
    xoxo Connor

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...