mercoledì 25 gennaio 2017

La settimana di Fallen | Dove il libro prende vita: esploriamo il set

Pensavate che non avremmo organizzato niente per questa uscita? E invece no!
Eccoci qui con un'intera settimana dedicata a Fallen, tra libri e film.
QUI trovate anche l'evento facebook dedicato!
Oggi vi parlo un po' dei luoghi in cui è stato girato il film, iniziamo?

Innanzitutto c'è da dire che hanno girato il film più vicino a noi di quanto potremmo pensare. Non in uno studio Hollywoodiano luccicante ma piuttosto qui in Europa, più nello specifico in Ungheria. Cos'aveva l'Ungheria che mancava all'America? Beh, uno (o più, come vedremo) castelli antichi che potessero ospitare la Sword&Cross e i suoi studenti molto particolari.

Nel libro viene descritta così:

"Quei sontuosi cancelli erano l'unica barriera che separava il cimitero dal parcheggio. Notevole per una scuola circondata da filo spinato. Luce sfiorò il ferro battuto, seguendo i motivi floreali con le dita. Dovevano risalire alla Guerra Civile, quando il cimitero accoglieva i soldati caduti, quando l'edificio accanto non era un ostello per psicotici ribelli, quando l'intera zona era molto meno incolta e ombrosa."




I cancelli della Sword&Cross ce li ricordiamo tutti, e Lauren Kate sembra essere molto contenta che li abbiano mantenuti. Altrimenti, che riformatorio sarebbe stato?
La cosa che sembrano aver cambiato, da quel che ho letto, riguarderebbe la mancanza del cimitero. Ma non ho trovato troppe informazioni al riguardo e mi pare strana come omissione, quindi staremo a vedere!


I castelli in cui hanno filmato, quello di Tura e quello di Szabadkìgyòs (buona fortuna a cercare di proncunciarlo). Noi sappiamo che la Sword&Cross è divisa in più edifici, ma sinceramente non so dirvi dove abbiamo filmato cosa. Credo però che il giardino dell'ultima descrizione sia quello del secondo Castello, che se vedete bene appare anche nel video sotto!
Inoltre, tantissime scene si svolgono nella biblioteca del riformatorio, che non vedo l'ora di conoscere meglio nel film!
Tura Castle
"Il dormitorio degli studenti era un edificio grigio imponente e squadrato, con porte massicce che non lasciavano trapelare all'esterno alcun segno di vita. C'era una grande targa di pietra in mezzo al prato: Luce l'aveva vista sul sito web della scuola, e ricordava che sopra c'era scritto PAULINE DORMITORY. Al pallido sole del mattino sembrava perfino più brutta di quanto lo fosse nella piatta fotografia in bianco e nero. La facciata era coperta di muffa nera, visibile perfino da quella distanza. Tutte le finestre erano chiuse da file di spesse sbarre d'acciaio. Luce strizzò gli occhi. Era filo spinato quello in cima al recinto che circondava l'edificio?"

"Sul retro, l'edificio principale dava su un marciapiede malmesso che costeggiava un campo incolto. L'erba era così alta da farlo sembrare più un terreno in vendita che uno spazio comune, ma un tabellone sbiadito e una serie di tribune di legno lasciavano intendere il contrario. Oltre il prato c'erano quattro edifici dall'aria severa: il palazzo color cenere del dormitorio all'estrema sinistra, un'enorme, brutta chiesa all'estrema destra e nel mezzo due costruzioni massicce che, si disse Luce, dovevano essere le aule."

Szabadkìgyòs Castle
"Luce si fermò davanti all'unica porta spoglia nell'edificio. Stanza 63. Casa amara casa. Frugò nella tasca dello zaino alla ricerca della chiave, prese un bel respiro e aprì la porta della sua cella. Non era poi così terribile. O almeno non quanto se l'aspettava. C'era una finestra abbastanza grande da lasciar entrare l'aria più fresca della sera. E oltre le sbarre, si vedeva il prato illuminato dalla luna, che tutto sommato era un bel panorama, se si evitava di pensare al cimitero che si stendeva subito oltre."
Qui potete vedere il video del Making Of, con qualche sguardo agli attori e soprattutto al set!

Ovviamente, abbiamo una sorpresa per voi! Abbiamo due regali per due fortunati follower: una copia di Fallen (primo libro della serie) e un gadget ispirato al film per chi ancora non avesse letto il libro e una copia di Unforgiven (tutto dedicato a Cam) e un gadget ispirato al film (grazie Team World!) per chi invece ci fosse perso l'ultimissima uscita di Lauren Kate e Rizzoli :)

Le regole sono:
- Iscriversi ai blog
- Commentare tutte le tappe
- Condividerne almeno una su un social
- Mettere mi piace alle pagine "Rizzoli" e "Fallen Italia"

E qui sotto avete i due form da compilare, a seconda del pacchetto che preferite!

Fallen+Gadget
QUI il link al form
a Rafflecopter giveaway

Unforgiven+Gadget
QUI il link a form
a Rafflecopter giveaway


Vi lascio il calendario con le altre tappe!

Ovviamente si tratta della Squad, quindi passate a trovarle sui loro blog a questi link:






30 commenti:

  1. Wow!! Io adoro la Sword & Cross 😍😍 non sarei stata capace di immaginarla cosí bella

    RispondiElimina
  2. Ci dovró andare al castello di Tura prima o poi...

    RispondiElimina
  3. La mia zona preferita é il cimitero 😍 soprattutto quando cade la statua su Luce e Daniel la salva

    RispondiElimina
  4. I castelli di Tura e di Szabadkìgyòs dalle foto e dal trailer sembrano davvero bellissimi... mi piacerebbe davvero andare a visitarli! L'atmosfera creata nel film che si vede nel trailer e nelle brevi clip sembra davvero perfetta. La mia zona preferita è la biblioteca, ma sono molto curiosa di vedere le scene che si svolgeranno all'esterno, nel giardino. Non vedo l'ora di andare al cinema... -1 giorno!!!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto i castelli che hanno scelto per l'ambientazione del film *o*
    Mi dispiacerebbe se non ci fosse il cimitero, anche se mi ha sempre inquietato come posto leggendone le descrizioni, è uno dei punti chiave del libro per cui sarebbe un peccato se lo avessero omesso :/
    Il mio posto preferito invece è la biblioteca! :D

    RispondiElimina
  6. Adoro la Sword and Cross! Sono sempre stata attratta da questa scuola e già dalle immagini che vedo, capisco che è stata realizzata bene... Non vedo l'ora di vederla nel film!

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto la piscina...ha quel non so che di misterioso...però anche il resto della Sword and Cross mi piace un sacco!!! Ahaha -1!!! :D

    RispondiElimina
  8. Molto belle le località, chissà dato che non si sa se è stato ricreato il cimitero dove l'hanno ambientata la scena della statua. (Sono Cristian Vicidomimi)

    RispondiElimina
  9. Ho sempre provato a immaginare quei posti.durante la lettura,mi facevano quasi paura,sembravano così tetri
    Bellissimo poterli vedere
    mila.mali@hotmail.it
    https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/824257585008246784

    RispondiElimina
  10. Questo castello dal nome impronunciabile è un posto fuori dal tempo, affascinante e misterioso!
    Sarebbe bello poterlo visitare ♡
    Trovo che si adatti perfettamente agli estratti dove viene descritta la scuola della storia!
    Partecipo ai Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste ;-)

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=812659462219120&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/dzkAAcvG8o3

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BPsIhtnBj64/

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  11. Sono delle ambientazioni davvero intriganti non c'è che dire!!

    RispondiElimina
  12. Ammetto che durante la lettura la Sears and Cross mi metteva una tristezze unica però ha il suo fascino!
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  13. Non saprei scegliere... è tutto molto perfetto! Questo film m'intriga molto ^-^

    RispondiElimina
  14. Sono emozionata è non vedo l'ora di vedere il film ,location a dir poco spettacolari😀
    Partecipo al give
    LF.Giusy Onnis
    Mail:giusy.onnis.2671@gmail. com

    RispondiElimina
  15. Location meravigliose e così suggestive! 😍 Non so scegliere! 😍
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Sono sempre stata affascinata da questi castelli antichi, sapere che hanno un vissuto più o meno misterioso rende la cosa piuttosto inquietante ma allo stesso tempo mooolto attraente e affascinante, almeno per i miei gusti!! Adoro la scelta di questi castelli, bellissimi e non vedo l'ora di vedere questo fiiiiiiilm xD
    Grazie sempre dell'opportunità che ci state dando ♥

    RispondiElimina
  18. mamma mia quanti luoghi stupendi! castelli meravigliosi!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  19. Se non era per il film non conoscevo questi posti..comunque l'Ungheria a molte location che si prestano bene per questo genere di film :-)
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Sono sempre stata un'appassionata di castelli, mi affascinano troppo! E sono completamente innamorata dall'ambienzatazione di questo film, giuro *_* sono sempre piu curiosa di vederlo aiuto

    RispondiElimina
  21. quando mi piacerebbe visitare quei posti. oltre al fatto che li è stato girato il film, vorrei andarci per scoprire i misteri del castello. deve essere molto interessante.
    ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Innanzitutto dal trailer trovo che il castello scelto come location per la Sword & Cross sia perfetto. La biblioteca trovo fantastica e anche l'atmosfera data dal giardino è perfetta per la storia.

    RispondiElimina
  23. bellissimo questo castello!!! io adoro i castelli e tutto ciò che è antico... finché c'è la luce, dopodiché mi terrorizzano! e questo non fa eccezioni... ahahah ma ha un giardino pazzesco! ottima scelta <3

    RispondiElimina
  24. Ho sempre immaginato la scuola così! Aiuto, devo ancora vedere il film. L'ansia mi sta divorando

    RispondiElimina
  25. Il mio luogo preferito tra quell'occasione visti dal trailer penso sia il Castello cioè la "Sword And Cross"

    RispondiElimina
  26. Mamma che meraviglia di posti.. Se il film è cosi non posso immaginare il libro sono una di quelle che pensa che i libri siano sempre più belli dei film e per ora quelli che ho letto è sempre stato cosi..
    Grazie per questo Giveaway :D
    Buon Week end Vero

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. Fantastiche queste ambientazioni... e da quello che ricordo rispecchiano le descrizioni del libro!

    RispondiElimina
  29. Hanno scelto i luoghi perfetti per girare questo film!!! Sembrano usciti dal libro! La mia zona preferita è il giardino e il bosco, dove si svolgono molte scene che ho visto nel trailer e nelle clip. L'atmosfera è fantastica.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...