giovedì 14 gennaio 2016

Top Ten T(hursday): Uscite del 2015 che mi ero ripromessa di comprare, ma non ho preso

Ebbene sì, dopo anni anche io ho deciso di adottare, a cadenza non precisa, la famosa rubrica di The Broke and The Bookish.
Avrete notato, però, che invece di essere chiamata Top Ten Tuesday, l'ho chiamata Top Ten T(hursday), perché ho intenzione di postarla il giovedì, giorno più centrale della settimana.
Ora, le regole sono sempre le stesse che avete sempre visto in giro: stilare una Top Ten, lista di dieci elementi, in base ad un tema dato dal blog che ha creato la rubrica. Cercherò di seguire il più possibile i temi, ma mi riservo di ripescarne qualcuno vecchio nel caso proprio non mi piacesse quello del giorno.

Il tema di questa settimana è: 
Uscite del 2015 che mi ero ripromessa di comprare, ma non ho preso
I primi cinque sono tutte uscite italiane - nessuna di autore italiano, ahimè - e gli ultimi cinque sono uscite inglesi. Cominciamo!
La Terra delle Storie - L'Avvertimento dei Grimm, di Chris Colfer volevo prenderlo appena uscito perché, nonostante io di questa serie abbia letto per ora solo il primo volume, ne sono innamorata! Eppure, tra un viaggio e l'altro questa uscita mi è scappata dalle mani. Rimedierò prima o poi.
Il Dominio del Fuoco, di Sabaa Tahir è un libro di cui non si è fatto che parlare nel 2015, sia dai Booktuber americani (praticamente osannato da tutti quelli che seguo) che dagli amici Blogger italiani. Com'è che sono l'unica a non averlo ancora letto?
Il primo amore sei tu, di Stephanie Perkins è un punto un po' particolare della lista: io l'ho letto, e amato, e ne ho parlato fin troppo (cito ancora Lola ogni tanto) ma. Eh, sì, ma non l'ho comprato in cartaceo. La gentilissima Casa Editrice mi ha fatto avere una copia eBook, ma io voglio la copia fisica. Il primo bacio a Parigi non può stare da solo sullo scaffale.
Florence Gordon, di Brian Morton è una delle tante - ma tante tante - uscite Sonzogno che ho bramato per tutto l'anno ma non ho comprato a causa del prezzo. Li voglio tutti, e non li avrò mai. La storia della mia vita.
Quel fantastico peggior anno della mia vita, di Jesse Andrews l'avevo inizialmente puntato nel 2014 nella sua versione inglese Me and Earl and the Dying Girl (che ha una copertina molto più carina), ma poi è arrivata la versione italiana (sempre grazie all'uscita del film)... che comunque non ho ancora comprato. Uff.
***
Questi cinque volumi sono invece tutti in inglese e, tranne il secondo, nessuno è stato pubblicato in Italia per ora.
Deadly Class - Kids of the Black Hole, di Remender e Craig è il seguito della Graphic Novel Deadly Class che di certo non è per stomaci delicati. Ma, oltre alla trama intrigante - una scuola di giovani assassini - le pagine seguono uno schema di colore bellissimo e... insomma, io sono come i bambini: vedo le cose colorate e impazzisco.
Confess, uscito in Italia come Le Confessioni del Cuore, è un romanzo dell'ormai ben conosciuta Colleen Hoover. Ora, io ho letto la serie Slammed e avevo trovato il primo bellino, il secondo da tagliarsi le vene. Però tante sue storie mi ispirano, e sia questo che November 9 hanno queste copertine stupende che... Awwww.
Carry On è il più recente romanzo della mitica, meravigliosa, adorabile Rainbow Rowell. Se non sapevate che adoro questa scrittrice, ora lo sapete. Ho amato Eleanor & Park, Fangirl e la sua novella in My True Love Gave To Me, e Carry On ci riporta nel mondo di Simon Snow che ci era stato mostrato solo in piccola parte in Fangirl. Quindi, perché cavolo non l'ho ancora letto?!
Sono anni ormai che vedo in giro, osannate, le opere di Victoria Schwab e con A Darker Shade of Magic non è stato da meno! Il libro dovrebbe parlare, se ho ben capito, di tante Londra parallele nel tempo. E ditemi se non sembra una cosa fighissima.
A Court of Thorns and Roses è uno degli ultimi bambini di Sarah J. Maas, autrice che a me ispira tantissimo e mi riprometto da anni di leggere, ma finisce sempre che per un motivo o per l'altro non leggo. Maledetta me.

E voi? Quali sono le uscite che avete perso nel 2015?

8 commenti:

  1. Il primo amore sei tu pure io l'ho letto in ebook ma devo proprio comprarlo *-* Quel fantastico peggior anno della mia vita invece ce l'ho in inglese e non mi è piaciuto un granchè, quindi penso che lo venderò o magari lo tengo per qualche giveaway :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me, Earl and the Dying girl mi interessava proprio ç_ç peccato

      Elimina
  2. Quante cosine interessanti. *_*
    Voglio anche io la serie di Colfer, ma vorrei cominciarla in inglese (che costa molto meno XD).
    Quel fantastico peggior anno della mia vita lo desidero tantissimo, ma che prezzo per quel numero di pagine. Sarà facile in lingua? Boh.
    Confess è l'unico della Hoover, togliendo Forse un giorno, che mi interessa.
    Carry on... voglio essere capace di leggere prima Fangirl. T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente leggerlo, Fangirl *_______* ADORO quel libro!

      Elimina
  3. Carry On è assolutamente da leggere, l'ho amato moltissimo *__* Anche ACOTAR, i libri della Shwab e Il dominio del fuoco sono tutte letture stupende. Me and Earl and the Dying Girl l'ho letto un paio di anni fa e l'avevo trovato molto carino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmi così, che vado subito a spendere una patrimonio su Bookdepository *___*

      Elimina
  4. Di questi voglio e devo recuperare: Il dominio del fuoco, Me Earl and the dying girl, A darker shade of magic, A court of Thorn and roses (magari facciamo una lettura insieme?) e leggere Carry On

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...