domenica 3 gennaio 2016

I libri più attesi del 2016!

Buona domenica! 
Un post come questo proprio non poteva mancare, non è vero?
Quindi eccovi le mie 8 uscite - ma penso di aver dimenticato qualcosa - più attese del 2016.

Non fatevi ingannare dalle copertine originali, che ho usato solo perché non sono ancora presenti quelle italiane... tutti questi quattro libri arriveranno in Italia!
Il primo sarà, a fine Gennaio, L'Accademia del Bene e del Male - Un Mondo senza Principi, di Soman Chainani, atteso sequel della serie che ormai affettuosamente chiamo l'Accademia. Trovate qui la mia entusiastica recensione del primo volume, uscito nel 2015.
L'11 Febbraio arriva invece per la Newton Compton La prima cosa bella, di Dante B. che altro non è che la cara Marconero, autrice di Albion e Albion - Ombre, di cui vi ho parlato poco tempo fa. Il libro era già uscito come Self, e da brava lo avevo anche scaricato, ma ahimè non lo avevo ancora letto. Quando è giunta la notizia dell'uscita del cartaceo, ho deciso che il momento sarebbe arrivato quando avrei messo le mie manine su carta e inchiostro. E così sarà.
Il 15 Marzo, e probabilmente lo sapete già, uscirà La Signora della Mezzanotte, primo volume della nuova serie di Cassandra Clare, sempre ambientata nel mondo degli Shadowhunters. Ora, sapete che quando gli autori la tirano troppo per le lunghe io mi stufo, però Emma e Julian mi avevano conquistata in Città del Fuoco Celeste e non posso proprio smettere di essere curiosa!
Ad Aprile, ma non so la data precisa, esce Red Rising - Il Canto Proibito, di Pierce Brown. Ora, chiunque parla benissimo, in America, di questa serie e... come si fa a resistere? In più, scusate se ve lo dico, io seguo l'autore su Instagram e cavolino se è bello. So di per certo che c'è gente d'accordo con me tra i blogger!

Ora, questo secondo gruppo di libri verrà pubblicato alle date che vi dirò in America. Ma non temete: per i due libri di Riordan ci vorrà poco per la pubblicazione italiana (di solito un paio di mesi al massimo, come si è visto che i suoi libri precedenti) e per quanto riguarda i due libri di Marissa Meyer si spera che, prima o poi, arriveranno anche da noi. Dopo tutto, in Aprile pubblicheranno Cress in Mondadori, per continuare le Cronache Lunari, quindi possiamo sperare.
Bando alle Ciance: il 2 di Febbraio uscirà Stars Above, una raccolta di novelle inerenti alla serie delle Cronache Lunari. Ci sono alcune novelle già uscite, pubblicate dall'autrice stessa su Wattpad, e ben cinque novelle inedite, di cui l'ultima riguardante un MATRIMONIO che farà da epilogo alla serie. La descrizione è questa: 
Something Old, Something New: In this epilogue to Winter, friends gather for the wedding of the century…
Insomma... il matrimonio del secolo?! Ditemi che sono Kai e Cinder!
Ma andiamo avanti che se no possiamo stare qui ore e ore, i due libri di Riordan escono: uno il 3 Maggio  e si intitolerà The Trials of Apollo, ovvero primo libro della serie su Apollo che come sapete si era guadagnato l'ira degli dei alla fine degli Eroi dell'Olimpo (Si torna al Campo Mezzosangue, evvai!) e uno 4 Ottobre, ed è il secondo volume della serie su Magnus Chase e la mitologia nordica.
L'8 Novembre, invece, Marissa Meyer torna all'attacco con un nuovo retelling, Heartless, e questa volta non sarà una serie, o così si vocifera, ma un auto conclusivo. Si tratta di una giovane Regina di Cuori che non ne vuole sapere di dover sposare il Re. Ora, io non sono esattamente una fan di Alice nel paese delle Meraviglie, ma per la Meyer si fa sicuramente eccezione. In più, avevo letto che stava lavorando ad una serie sui super eroi, che uscirà non-si-sa-quando dopo questo. Sono troppo contenta! *_*
E voi, quali libri aspettate in questo 2016?

11 commenti:

  1. Ok devo muovermi a leggere Winter!!!!
    Li aspetto quasi tutto piu o meno XD ma mi hai stupita col retelling della meyer, anche se... nemmeno io sono una fan di Alice.
    E a proposito di retelling... ancora non ho letto ACOTR della Maas me tapina!

    RispondiElimina
  2. OK CALMA. PERCHÉ NON SAPEVO DELL'ESISTENZA DI STARS ABOVE? Sto sorridendo come una scema all'idea!
    Per quello della Clare.. non so se riesco ad aspettare fino al 15.. già fino all'8 per averlo in inglese mi sembra troppo xD

    Altro libro che aspetto è il terzo di Neve Never (che esce in inglese a fine mese) di Hoover e Fisher: ammetto che i primi 2 non mi avevano entusiasmato, ma DEVO sapere come finisce!

    RispondiElimina
  3. OK CALMA. PERCHÉ NON SAPEVO DELL'ESISTENZA DI STARS ABOVE? Sto sorridendo come una scema all'idea!
    Per quello della Clare.. non so se riesco ad aspettare fino al 15.. già fino all'8 per averlo in inglese mi sembra troppo xD

    Altro libro che aspetto è il terzo di Neve Never (che esce in inglese a fine mese) di Hoover e Fisher: ammetto che i primi 2 non mi avevano entusiasmato, ma DEVO sapere come finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stars Above è il mio pensiero fisso. MATRIMONIO. Kai e Cinder, vi prego!
      Per la Clare penso che aspetterò la copia italiana, perché li ho tutti così :P
      Io ero curiosa di Never Never! Avevo sentito pareri contrastanti però xD

      Elimina
  4. Pierce Brown è la fibe del mondo!!!!! *_____* ecco, ci tenevo a metterlo per iscritto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che qualcuno mi avrebbe dato ragione! Lo pensiamo tutte *__*

      Elimina
  5. Red Rising devo assolutamente leggerlo *__* Non sapevo dell'uscita di Stars Above, sono ancora ferma a Cress ma questa raccolta la recupererò sicuramente *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi andare assolutamente avanti con le Cronache Lunari *_* Ho finito a dicembre Winter e... ♥

      Elimina
  6. Red Rising?? Non sapevo sarebbe uscito in Italia, che bello!! *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...