martedì 16 settembre 2014

Crazy Readers - Lettrici Pazze #54


Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post mensile su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione

Il libro di questa puntata è
Se fosse per sempre, di Tara Hudson
Titolo: Se fosse per sempre
Autore: Tara Hudson
Pagine: 368
Casa Editrice: Nord
Prezzo: 18,60 €

Trama: "Chissà da quanti anni Amelia si aggira inquieta sulla riva del fiume. Quand’è morta, ne aveva solo diciotto e, da allora, ha perso la cognizione del tempo e non ricorda nulla del suo passato: né i suoi genitori, né i suoi amici, nemmeno il proprio cognome. Rammenta solo le acque scure che si sono chiuse su di lei, soffocandola. Le stesse acque che vede nei suoi incubi quando, atterrita, è costretta a rivivere ogni angosciante momento della propria morte. Un giorno, però, dopo uno di quegli orribili sogni, Amelia capisce che c’è qualcosa di molto diverso. Perché stavolta non si tratta di lei, bensì di un ragazzo che sta davvero affogando e che lotta per sopravvivere. Amelia non può lasciare che pure lui subisca il suo stesso destino e decide di aiutarlo: come per magia, il ragazzo non solo trova la forza di nuotare verso la riva, ma riesce addirittura a vedere il viso di Amelia, a sentire la sua voce, a sfiorarle una guancia con la punta delle dita. E, in quell’istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno di cui potersi fidare, qualcuno disposto a scoprire chi l’ha uccisa. Qualcuno che, per amor suo, sfiderà perfino le forze oscure che stanno cercando di distruggerla…"


Pensiero di Rowan:
"Su questo libro avevo delle aspettative piuttosto alte, ne avevo sentito parlare benissimo e ho atteso il momento giusto per leggerlo.. purtroppo sono rimasta un po' delusa. La storia mi è piaciuta, ma è un Urban Fantasy come tanti altri, lascia il tempo che trova, quando invece speravo di trovare una lettura particolare e che lasciasse il segno. Carino, tutto sommato, ma un po' piatto."

Pensiero di Angelica:
"Sono sincera quando vi dico che non ricordo poi granché di questo libro.
E’ stata una lettura veloce e leggera, ma non mi aveva entusiasmata. Però ha una bellissima copertina!"

E ora passiamo alle nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:
Ho scattato questa foto perché:
"Se avete letto il libro (o almeno la trama) saprete che Amelia è un fantasma, e questa è una delle cose che mi aveva più interessata del libro. Dopo angeli, vampiri e immortali, una protagonista fantasma mi sembrava originale, quindi ho deciso di sfruttarla per la foto del mese. Non ho voluto fare una copia seria della cover, per quanto meravigliosa sia, né ho cercato di mettermi nei panni di Amelia, che in realtà avrebbe capelli neri e abito bianco.. ho solo pensato di passare da strega a fantasma per qualche momento, che ne pensate? xD"

Foto di Angelica:
Ho scattato questa foto perché:
"Ad un certo punto abbiamo la protagonista che torna alla sua vecchia casa e cerca di sbirciare all’interno della sua stanza per scoprire qualcosa di sé che non ricordava, ed è questo che ho cercato di ricreare"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?

5 commenti:

  1. Questo libro me ne ricorda molto uno a cui ero interessata tempo fa ma che non ho mai avuto occasione di leggere. Spero tanto di poterlo comprare il prima possibile!

    RispondiElimina
  2. bellissima la foto di Rowan <3 secondo me perfetta... ma anche la tua merita! :D

    RispondiElimina
  3. Volevo acquistare il libro ma mi pare di capire che non è nulla di speciale.
    Bellissima la copertina del libro e la foto di Rowan :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...