venerdì 4 luglio 2014

Ciak! - Nashville, Once Upon a Time, Pretty Little Liars

E siamo all'ultima puntata con le mie serie tv... di cosa parliamo oggi?

Nashville
Quale stagione ho visto? 1 e 2
Stato attuale: Aspettiamo la terza stagione!
Voto: 4/5

Vi piacciono i telefilm che somigliano più a soap opere che altro? Drammi ogni due minuti?  Figli illegittimi e sogni infranti? E taaaaaaaaante canzoni e taaaaaaaanti spettacoli? Beh, Nashville fa per voi.
Insomma, so che in genere è proprio il telefilm che gli amanti delle serie tv evitano, ma io mi sono proprio lasciata prendere.
Adoro la musica, e i drammi. Mi faccio catturare dal belloccio di turno, tifo per la mia coppia preferita, mi sono scaricata le canzoni sul telefono... avete capito bene!
Non è il telefilm migliore del mondo, non è particolarmente educativo (cattiverie, uccisioni, personaggi alcolizzati, tradimenti, corruzione... dite una cosa e qui dentro la trovate) e so che a molti non piacerà affatto. Ma io a guardarlo mi sono divertita letteralmente un mondo.
Ship: Scarlett e Gunnar. Che in tutta la seconda stagione non si siano quasi parlati non importa, ma quel duetto finale è stata una meraviglia e devono tornare insieme. Per forza.

C'era una volta
Quale stagione ho visto? Ehm...
Stato attuale: Aspettiamo la quarta stagione!
Voto: ?

Nella mini schedina che vi ho piazzato qui sopra vedrete un po' di incertezze. Ebbene sì, Dame e Cavalieri, ho abbandonato il fiabesco C'era una volta.
Le prime due stagioni (in particolare la prima) mi erano proprio piaciute: adoro le favole e l'idea di partenza era proprio bella.
Ma cosa mi ha fatto decidere di abbandonare la serie? Beh, ho guardato la prima puntata della terza stagione e mi sono letteralmente rifiutata di proseguire. Già nella seconda stava diventando sempre più un paciugo assurdo, non si capiva più chi dovesse fare cose. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso a mio parere è stata Peter Pan cattivo. Insomma... cattivo?! No, no e no. Peter Pan è buono, punto. Non possono rivoltarmi così le cose solo perchè Capitan Uncino è troppo bello e non vogliono che sia del tutto cattivo xD
Ship: Cenerentola e il Principe. Appaiono in due puntate, ma non potevo tradirli così.

Pretty Little Liars
Quale stagione ho visto? 4
Stato attuale: E' appena cominciata la quinta stagione!
Voto: 3.5/5

Ultimamente o, per meglio dire, da un paio d'anni Pretty Little Liars è LA serie tv. Quella diventata ormai talmente famosa che tutti sanno di cosa sto parlando. Tutti la guardano, tutti fanno teorie sulla misteriosa A. Ma io la guardavo da appena uscita, da prima ancora che diventasse così famosa, da quando Hannah, Aria, Spencer ed Emily erano sì delle Bugiarde ma non ancora così tanto.
Poi ho smesso, perchè era il periodo in cui era sparito megavideo. E poi, lo scorso anno, l'ho ripresa. E l'ho trovata cambiata. Ebbene sì, non ho la più pallida idea di cosa sia successo nella terza stagione, e non mi metto di sicuro ora a recuperarla. Ma la quarta non mi ha soddisfatta. Se nella prima e nella seconda il mistero di A ti faceva venire i brividi, la quarta stagione mi ha dato ben poco da pensare, soprattutto nella seconda parte. Certo, colpi di scena ce ne sono sempre, ma, per dire, il finale non mi era proprio piaciuto. Sapevamo tutti che lui (evito spoiler, nel caso) sarebbe sopravvissuto, che la sua lei molto probabilmente lo perdonerà, che A non è già acqua passata. 
Marlene King, datti più da fare, per favore. E non farla diventare una serie da duecentocinquanta stagioni, perchè vorrei sapere che è A prima di morire.
Ship: Ma... Ezra con me stessa vale? Perchè è l'unica serie tv in cui mi piacciono i personaggi singoli ma non le coppie xD

E con questo concludiamo la parentesi sulle serie tv.
Non vedo l'ora di potervi parlare di quelle nuove che sto guardando (es. Chasing Life) e di quelle che iniziano in autunno (es. The Flash) a fine anno!

9 commenti:

  1. Di Nashville ho visto solo il primo episodio. Mi piaceva: mi piacevano le protagoniste, le canzoni country, però - chissà perché - non ho continuato. OUAT mollato all'inizio della nuova stagione: una lagna. PLL idiotissimo, ma si fa sempre guardare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OUAT non l'ho più potuto soffrire -.-'
      In Nashville sono spuntate fuori delle canzoni davvero belle!

      Elimina
  2. Di Nashville ho visto tutta la prima sere e devo dire che, anche se non è tra i miei preferiti, mi è piaciuto ^_^ degli altri due non ho letto nulla, perchè sto recuperando gli episodi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwww! Nashville <3 basta, io voglio Gunnar e Scarlett di nuovo insieme. Quando la guarderai, dimmi se il duetto della seconda stagione non è la perfezione.

      Elimina
  3. Nashville non l'ho ancora iniziata ma sicuramente lo farò!^_^..le altre due le segue e mi piacicono molto..^_^..aspetto anch'io l'arrivo di the Flash in autunno!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere di Nashville :D
      Flash mi ispira troppo *_* il pilot è carinissimo!

      Elimina
  4. OUAT è il mio amore grande *o* Poi ora arriva Elsa ♡♡♡♡

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...