venerdì 10 gennaio 2014

Ciak! - Frozen ♥

Non potevo proprio fare a meno di andare a vedere questo cartone targato Disney e ho ancora gli occhi a cuoricino *_*

Trama:
Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l'Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

Voto: 5/5
Ero eccitatissima per questa uscita Disneyosa, e appena entrata in sala non stavo più nella pelle, peggio di una bambina di cinque anni. Che ci posso fare... era quasi Natale, era un film Disney e c'erano ben due Principesse (beh, una è una Regina ma...)!

Molto vagamente basato su La Regina delle Nevi, Frozen parla dell'amore tra due sorelle, una delle quali nasconde un segreto. Dopo aver ferito Anna con i suoi poteri, Elsa ha giurato di non mostrarli mai più a nessuno, allontanandosi da tutto e da tutti fino al giorno della sua incoronazione. Dal canto suo Anna è cresciuta pensando di essere la causa dell'isolamento della sorella, e quando finalmente entra a contatto col mondo esterno... semplicemente non riesce a crederci! Ma qualcosa tra le due scatenerà la magia di Elsa che ghiaccerà l'estate e scapperà dal Castello di Arendelle per crearsene uno di ghiaccio in cima ad una montagna. Anna non si darà per vinta e con l'aiuto di Kristoff, Olaf e Sven raggiungerà la sorella e la costringerà ad affrontarla.

La storia è carina, non del tutto originale ma piacevole, bella sia per i grandi che per i piccoli. E tutta quella neve e ghiaccio sono perfetti per creare un'atmosfera natalizia. Inoltre ho apprezzato ogni singolo disegno, anche più di quelli di Rapunzel. Il Castello di Elsa è meraviglioso, non ho altre parole per descriverlo.

E vogliamo parlare delle canzoni? Una più bella dell'altra.
Sempre, dopo un nuovo film Disney, potrete sentire la sua colonna sonora uscire dalle mie cuffie o dal mio stereo. C'è sempre almeno una canzone che mi piaccia. Qui, le adoro tutte; sia in originale che in italiano... le so già a memoria!

E parliamo dei personaggi: Anna è assolutamente fuori di testa, ed è per questo che mi è piaciuta così tanto. L'ho trovata adorabile e molto simile a me per certi aspetti. Elsa, più Fredda (ah-ah) e contenuta, mi è piaciuta ugualmente; era il giusto bilanciamento al carattere spontaneo di Anna.
Olaf, che pensavo avrei odiato, mi ha sorpresa completamente. E' dolcissimo e se potessi entrerei nello schermo per dargli un "caldo abbraccio".
Per quanto riguarda i ragazzi, beh... io mi ero già innamorata di Hans, che peccato! (Per chi ha visto il film, potrà capire quanto sono delusa). Kristoff è carino, non è il mio principe, ma sa decisamente riscattarsi.

Genere: animazione, avventura
Durata: 108 minuti
Anno: 2013
Interpreti: 
Kristen Bell da la voce ad Anna
Idina Menzell da la voce ad Elsa
Jonathan Groff da la voce a Kristoff

Solo un atto di vero amore può sciogliere un cuore ghiacciato.

6 commenti:

  1. Bellissimo!! *-* Io l'ho visto "per sbaglio", solo perchè non c'era più posto nella sala del film che eravamo andate a vedere...stupendo!! *-* E' da una settimana che ascolto e canto le canzoni di Frozen!!*-*

    RispondiElimina
  2. Non l'ho ancora visto, ma spero di riuscire a vederlo il prima possibile perché adoro i film della Disney *_*

    RispondiElimina
  3. sono contenta che ti sia piaciuto! io non l'ho ancora visto :-(

    RispondiElimina
  4. anche io l'ho visto, però sinceramente a me è piaciuto di più rapunzel... l'ho trovato piu completo più articolato a livello di trama e più divertente... Frozen mi ha colpit per la canzone e gli effetti speciali nella scena in cui Elsa crea il castello ma per il resto del film... carino ^_^

    RispondiElimina
  5. Io lo ho visto già tre volte e mi sono innamorata della canzone di Elsa.
    Certo, non è come Rapunzel ,ma è molto carino!!!

    RispondiElimina
  6. @Mariki93: sicuramente uno sbaglio meraviglioso *____*

    @Aenor Lullaby: devi devi devi :D

    @Clody: appena lo vedi fammi sapere *_*

    @City of Angels: a me Rapunzel era piaciuto molto, ma non ne ero rimasta colpita come da Frozen ;) non so perché ma per questa volta è andata così :P

    @ilenia: Elsa *_____*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...