Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione
Il libro di questa puntata è
I diari dell'angelo custode, di Carolyn Jess-Cooke
Titolo: I diari dell'angelo custode
Autore: Carolyn Jess-Cooke
Pagine: 360
Prezzo: 18,60 €
Casa Editrice: Loganesi
Trama:
Margot ha quarant'anni e la sua vita è stata tutta un errore. Cresciuta senza genitori, oggi è una donna incapace di ricambiare un grande amore, una madre incapace di salvare il proprio figlio da un destino di infelicità. Il giorno in cui muore in circostanze misteriose, Margot è sola. Ma la sua vita non si conclude. Ciò che sembrava la fine è in realtà una trasformazione: Margot diventa un angelo custode e dovrà proteggere una vita mortale. Scopre però che per volere divino, o forse del fato, l'essere umano che le è stato affidato altri non è che se stessa. Costretta a tornare sulla terra per rivivere la propria vita, dovrà così assistere nuovamente alla vertiginosa altalena dei suoi giorni, fatti di molti dolori e rari momenti di felicità. Da angelo custode di se stessa, Margot dovrà capire quanto e come potrà intervenire per cambiare il corso degli avvenimenti e sostenere quella fragile bambina, poi ragazza e infine donna nelle mille scelte, a volte felici, più spesso tragiche, della sua esistenza. Fra i tanti dubbi e rimpianti ha solo una certezza: è disposta a tutto pur di cambiare almeno un evento, uno solo...
Pensiero di Rowan:
"Questo romanzo è rimasto nella mia lista dei desideri per moltissimo tempo, e quando finalmente ho potuto leggerlo non mi ha delusa, anche se mi sono trovata di fronte ad una lettura completamente diversa da quella che immaginavo. Ero convinta, non so perché, che la storia si sarebbe svolta in modo spensierato e toccante, come spesso accade quando si parla di angeli. E invece no, questo romanzo si è rivelato angosciante e cupo, mi sono sentita come schiacciata mentre lo leggevo.. una sensazione stranissima e inquietante che non mi ha abbandonata fino a quando non ho girato l'ultima pagina. Questo però non l'ha resa una pessima lettura, anzi, ho apprezzato molto la storia di Margot, credo solo che vada consigliata ad un pubblico non troppo giovane, perché i contenuti, seppur velati, sono molto forti."
Pensiero di Angelica:
"Ho letto I diari dell'angelo custode davvero un sacco di tempo fa, e mi ricordo poco del libro, purtroppo. Ma so che mi era piaciuto (penso di avergli dato 4 stelle) e che, sebbene fosse stata una lettura intensa, ne ho un bel ricordo."
E ora passiamo alle nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:
Ho scattato questa foto perché:
"So che al primo sguardo può non essere evidente la mia scelta, ma un ragionamento c'è e spero di riuscire a spiegarvelo senza fare confusione. Una delle cose che mi ha colpita di più di questo romanzo è la continua lotta tra bene e male. Nella vita di ogni persona queste due realtà di mischiano, alcune volte si confondono così tanto che è difficile distinguerle. Anche quando Margot si trasforma in un Angelo Custode il Male non scompare, anzi, la protagonista deve imparare a conviverci e a combatterlo. Riguardando questa foto, scattata durante una passeggiata nel bosco, il contrasto tra il terreno spoglio, gli anfibi neri e quel solitario fiore bianco mi ha fatta pensare proprio alla diversità tra bene e male, tra scelte giuste e sbagliate.. una differenza sottile, eppure enorme."
Foto di Angelica:
Ho scattato questa foto perchè:
"La protagonista di questo romanzo ne ha passate davvero tante, ma uno dei suoi demoni è sicuramente quello dell'acool. E quindi eccoci qui :)"
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Ah ah XD ubriacoona XD no beh, hai fatto bebè a immortalare un suo vizio <3
RispondiElimina@Francy: Muahahahaha xD No, è che il mio papà faceva il barista :P
RispondiElimina