venerdì 15 novembre 2013

Crazy Readers - Lettrici Pazze #44


Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione

Il libro di questa puntata è
Firelight, di Sophie Jordan
Titolo: Firelight 
Autore: Sophie Jordan
Pagine: 280
Prezzo: 9, 90€
Casa Editrice: Piemme (Freeway)

Trama: Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

Pensiero di Rowan:
"Mi avete sentita parlare di questo libro centinaia di volte, lo so, ma.. cosa posso farci se lo adoro? Mi sono innamorata delle ambientazioni nebbiose e dei boschi, la storia mi ha coinvolta e i personaggi mi sono piaciuti.. ho divorato tutta la trilogia adorandone ogni parola, e una volta conclusa l'avventura ho capito che i Draki di questa bravissima autrice mi erano entrati nel cuore guadagnandosi un posto speciale tra i miei libri preferiti. Ci tengo a consigliarlo a chi piace il genere e a chi cerca una storia coinvolgente e al tempo stesso leggera."

Pensiero di Angelica:
"Come sapete, se seguite il blog, è stata proprio la mia gemellina Rowan e consigliarmi e prestarmi Firelight. E mi è piaciuto. Se da una parte la storia d'amore mi ha lasciata completamente indifferente, ho apprezzato l'originalità della storia dei Draki e delle loro usanze. Carino e diverso, ne sono rimasta soddisfatta."


E ora passiamo alle nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"La cosa che ho adorato maggiormente sono gli incantevoli boschi descritti dall'autrice, e avendo la fortuna di vivere in mezzo al verde ho pensato di approfittarne. Jacinda, poi, ha una lunga chioma rossa, mi sono quindi limitata ad unire le due cose nella speranza di immortalare in uno scatto la sensazione che deve provare questa giovane ragazza ribelle stando a contatto con la natura, per lei di vitale importanza."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Una delle cose che ci viene ben presto insegnata sui Draki, è il loro legame con la terra e gli elementi, e soprattutto con le pietre. Questo attaccamento diventa quasi una dipendenza per ognuna delle loro anime, e quella di Jacinda non fa eccezione."

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro del prossimo mese è.. Colpa delle Stelle, di John Green

3 commenti:

  1. bellissime foto ragazze, brave!!!
    entrambe siete riuscite ad esprimere l'anima di questo libro!

    RispondiElimina
  2. Interpretare un libro è sempre difficile....bravabravabrava XD

    RispondiElimina
  3. @Clody: Grazie *__*

    @Francy: in effetti a volte è proprio difficile, ma grazie mille :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...