venerdì 22 novembre 2013

Ciak! - Pretty Princess

Altro film principessoso!

Pretty Princess


Trama: 
La vita dell'adolescente e timida Mia Thermopolis di San Francisco cambia di colpo quando scopre di essere una vera e propria principessa, erede del piccolo principato europeo di Genovia. Mia inizia così un lungo viaggio verso il suo trono con accanto la severa nonna, la regina Clarisse, che le da 'lezioni di regalità'. Fra le due donne non tardano a venire a galla i contrasti. La regina vorrebbe infatti che Mia abbandonasse la vita vissuta fino a quel momento per concentrarsi sul gravoso compito che l'attende. La giovane, dal canto suo, non vorrebbe abbandonare la sua migliore amica Lilly e, soprattutto, Michael, di cui poco a poco si sta innamorando. La riluttante principessa è costretta a compiere una scelta molto difficile. - ComingSoon.it

 Voto: 5/5
Ormai avrete capito che conosco ogni singolo film che riguardi delle principesse. E' un dato di fatto: li adoro. E Pretty Princess non fa eccezione.

Quale ragazzina non vorrebbe ritrovarsi principessa per caso da un giorno all'altro? Magari molte non vorrebbero, ma io di sicuro sì!
Chiunque può rispecchiarsi in Mia, la nostra dolce e sbadata protagonista: non bellissima, timida e che sogna ad occhi aperti. Ma cosa succede se, dal nulla, le viene dato in mano uno scettro per governare un regno?

Sarà Anne Hathaway che conquista chiunque col personaggio di Mia, sarà Julie Andrews che non riesco proprio a dissociare da Mary Poppins, ma per me questo è un film assolutamente riuscito.
Spiritoso, perchè Mia a volte è proprio buffa; dolce, perchè dopotutto è un'adolescente; e con il tipico messaggio profondo che la Disney nasconde sempre nei suoi film o cartoni: nessuno la biasimerà se rinuncerà al trono, ma deve comunque prendersi le sue responsabilità e non scappare via.

Sarò scontata, sarò banale, ma non dimentichiamoci che Mia è comunque una ragazza e... chi non cerca il ragazzo perfetto? Eh sì, vediamo Mia arrovellarsi a proposito del bello della scuola, che finisce per essere il solito imbecille, e trovare qualcuno di migliore. 

Genere: commedia romantica
Durata: 115 minuti
Anno: 2001
Interpreti: 
Anne Hathaway è Amelia "Mia" Thermopolis
Julie Andrews è Clarisse Renaldi

Il coraggio non è l'assenza di paura, ma la consapevolezza che qualcosa è più importante della paura stessa.

4 commenti:

  1. Non l'ho visto, ma Anne H. è bravissima come attrice, la adoro *.*

    RispondiElimina
  2. Io l'ho visto :) mi era piaciuto e per questo ho letto anche il libro ;)

    RispondiElimina
  3. @City od Angels: Vero *___*

    @Francy: giusto :D

    @Rowan: Sìììììììììììì! *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...