venerdì 17 febbraio 2012

P.S. I love you (Film)


Come promesso eccomi a "recensirvi" (benchè io non sia un'autorità in merito ^^') il primo film tratto da un libro, qui sul blog! Se volete leggere la recensione del libro andate QUI.
Prima di cominciare, però, ringrazio la mia gemellina Rowan, del blog Ombre Angeliche, per avermi postato il post (e perdonate il gioco di parole ;))


Il film è uscito nelle sale Italiane il 1° febbraio 2008. 


Trama: È la storia di Holly e Gerry, una coppia giovane e felice fino a quando improvvisamente Gerry si ammala e muore. Holly, ancora ventinovenne, si ritrova già vedova e con un senso di vuoto nella sua vita. È arrabbiata perché si sente tradita da Gerry, proprio lui che le aveva promesso di starle accanto per il resto della sua esistenza. Ma Gerry non ha dimenticato la promessa fatta mentre era in vita e trova il modo di farle avere una lettera in date ben precise, con un messaggio che le possa essere d'aiuto per ritornare a vivere anche senza di lui e alla fine di ogni messaggio non dimentica mai di ricordarle una cosa: P.S. I love you! Pian piano Holly impara che deve continuare a vivere anche senza Gerry, che rimarrà per sempre nel suo cuore.

Attori Principali:
Holly Kennedy è Hilary Swank, premio Oscar nel 2000 e nel 2005 rispettivamente per Boys don't cry  e Million Dollar Baby;
Gerry è Gerard Butler, che fa la sua prima apparizione cinematografica nel 1997 con La mia Regina e l'ultima nel 2011 con Machine Gun Preacher;
Denise Hennessey è Lisa Kudrow, che riconoscerete bene se conoscete il telefilm Friends;
Sharon McCarthy è Gina Gershon, che ultimamente interpreta Fabia in Ugly Betty;
Daniel Connelly è Harry Connick Jr., sia cantante che attore;

Valutazione Personale: 4/5

Opinione Personale: 
Ho trovato questo film davvero bello, e di questo genere ne ho visti un po'.
Non amo farli sconvolgere dai film, e con questo ho mantenuto un certo ritegno, se non fosse che mi sono tenuta (entrambe le volte che l'ho visto) una scatolata di kleenex vicino... e non solo per sicurezza.
A parte gli scherzi, secondo me è stato davvero un bel film. Gli ho dato 4/5 perchè voglio farvi comunque capire che non lo considero un capolavoro cinematografico (nonostante la due volte premio Oscar Hilary Swank). E questo non per affermare che dal punto di vista cinematografico sia da buttare, al contrario, ma non è sicuramente al livello di ben altri film.
Non so se essere felice o meno di aver trovato un film che, almeno per me, valga più del libro da cui è tratto. 
C'è da dire che, per quel che posso, è stato migliorato. Cambiano diverse cose all'interno del film, non "grandi" cose, ma qualcosa cambia. Tra queste, se non avete visto il film o letto il libro, posso accennarvi la scelta di far leggere a Holly la lettera più bella alla fine e non subito all'inizio (e, per inciso, è quella lettera che mi ha fatto piangere).
Quindi, state alla larga dal libro più che dal film, se seguite il mio consiglio.
E guardate il film solo se vi piace questo genere di storia.
L'unica cosa che noto, col senno di poi, è che è abbastanza simile alla trama di uno dei miei film preferiti, ma l'idea delle lettere è molto bella e, inoltre, non posso dire che il tema del superamento del lutto di un marito o un compagno non sia mai stata presa in considerazione, che essi tornino per aiutarci sotto forma di spiriti o come carta e inchiostro.

3 commenti:

  1. Io l'ho visto il film, un pò di tempo fa...e mi era piaciuto!!! Concordo con le tue stelline ^_^

    RispondiElimina
  2. :D Sì, per me era davvero bello ;) Già che ci sono ne approfitto per dirti che vengo spesso alla Locanda dei Libri, ma ho un problema assurdo con quasi tutti i blog che seguo: non posso commentare -.- Vedo la finestrella dove postare i commenti ma non posso scegliere l'identità (non compare la tendina) e quindi nessuno sa mai che sono passata -.-

    RispondiElimina
  3. Personalmente ho trovato il libro più bello anche se il film è stato carino

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...