lunedì 8 maggio 2017

Recensione - The Royal We, di Heather Cocks e Jessica Morgan

[Inedito in Italia]
Titolo: The Royal We
Autore: Heather Cocks & Jessica Morgan
Pagine: 450
Prezzo: $14.99
Casa Editrice: Grand Central Publishing

Trama: [Tradotta da me]
L'Americana Rebecca Porter non è mai stata fan delle favole. Era la sua sorella gemella, Lacey, quella che fantasticava sul glamour e la nobiltà, la fama e la fortuna. Eppure è Bex che si imbarca per un'avventura a Oxford e si ritrova a vivere nello stesso corridoio del Principe Nicholas, il futuro re d'Inghilterra. E quando Bex non riesce a evitare di innamorarsi di Nick, la persona dietro alla figura di principe, viene catapultata in un mondo in cui mai si sarebbe aspettata di vivere, sotto un riflettore che non è preparata ad affrontare. La pressione è quasi troppa da sopportare, mentre Bex fatica a far coincidere l'uomo che ama con il monarca che è destinato a diventare.
Ora, alla vigilia del matrimonio del secolo, Bex si chiede se tutto quello che ha sacrificato per amore - la sua carriera, la sua casa, la sua famiglia, forse anche se stessa - sia stato per niente.

Voto: 4/5


Parliamoci chiaro: The Royal We prende ispirazione dalla storia di William e Kate. Che la consideriate fan fiction, come fanno alcuni, o che sia la storia di Cenerentola, ovvero la più vecchia del mondo, dovete sapere che ci sono evidenti punti in comune con la storia del Duca e della Duchessa di Cambridge. Detto questo, vedete voi se buttarvici o meno. Io l'ho fatto e mi sono divertita un mondo, iniziandolo giusto in tempo per l'ultimo viaggio a Londra.

Bex e Nick si incontrano ad Oxford, lei studentessa americana in Inghilterra per un anno di studio e lui futuro re della nazione. Ma il fatto è che, nella piccola bolla felice che è Oxford, la loro sembra una relazione tra persone normali, ed è quello che li frega: non fare i conti con la realtà. 
Sarà proprio questo a creare una storia molto romantica ma altrettanto complicata che non è certo priva di intoppi, e di segreti.

Numerosi sono, come dicevo, i riferimenti a Will e Kate: l'incontro in università, la studentessa di arte, la relazione non confermata per anni, un fratello dai capelli rossi e una sorella esibizionista. Insomma, non si può proprio negare la somiglianza. Ma, allo stesso tempo, abbiamo delle differenze o comunque sentimenti e emozioni che, se anche fossero successe, sono rimaste private e quindi quella è tutta immaginazione.

Nicholas è il principe *quasi* perfetto. Romantico, dolce, non troppo serio, ma allo stesso tempo ha un dolore che cela al mondo e che scopriremo insieme a Bex. E lei, Rebecca, sebbene meno caratterizzata di Nick, aveva tutt'altro in mente al suo arrivo in università. Insomma, si sono innamorati guardando una serie tv trash, come non amarli?
Ma non ci sono solo loro: abbiamo Freddie, il principe di riserva che ha cambiato mille ragazze; Lacey, la sorella di Bex che non so può che odiare, ad un certo punto; gli amici di Oxford, Gaz, Cilla, Clive, e persino Lady Bollocks, tanto rigida e impostata ma che si rivela essere quella più utile in fin dei conti.
Un insieme di personaggi divertenti, che quando sono insieme ne combinano di tutti i colori, e che ti fanno quasi venir voglia di avere un gruppo come il loro.

Mi sono divertita a leggerlo, ad immaginare cosa possa significare innamorarsi di un principe, pensando anche al lato brutto, e ho sospirato, ve lo dico.
Prendetelo come un libro da spiaggia, come una distrazione, come il vostro nuovo libro preferito, non lo so. Ma se l'idea vi attira dategli una possibilità. Io intanto sono qui che attendo il film (opzionato da Lauren Graham e Mae Whitman) e il nuovo romanzo delle autrici, mentre leggo il loro blog con tutti gli aggiornamenti sui veri Reali.

Ma non ci muovemmo. Una scossa passò tra noi. Pensai alle lezioni di inglese del liceo, e quella parte della poesia di Keats "Ode a un'Urna Greca" in cui parla di come il respiro appena prima di baciare la persona che ami è il più dolce di tutto, perché in quel momento capisci che avrai esattamente quel che desideri.

1 commento:

  1. Ciao Angelica, passo ad avvisarti che da oggi sul mio blog The Connor Nation non pubblico più perché ho problemi con l'url e lo devo chiudere :( Ho copiato il contenuto su un nuovo blog che si chiama "Daily Connor", se ti va di seguirmi sul nuovo blog ne sarei contenta!
    xoxo Connor
    http://daily-connor.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...