giovedì 11 maggio 2017

Blogtour | Shadowhunters - The Infernal Devices: Tutto su Jem

 
Sapete quanto amo la Clare e Jem e Shadowhunters e Jem e Londra e Jem. 
Quindi ho poche spiegazioni da dare sulla tappa.
Però vi segnalo comunque l'uscita - due giorni fa, 9 maggio - del volume in copertina rigida che raccoglie tutta la trilogia, se qualcuno di voi che non l'ha ancora letta volesse approfittarne. 

***
James "Jem" Carstairs è l'amore. Detto questo è anche uno Shadowhunter nato nel 1861 a Shanghai, da padre inglese e madre cinese. Proprio per questo ha i tratti orientali, e per una malattia di cui scoprirete più avanti nella lettura ha i capelli argentei. 
A causa della malattia si fa via via sempre più debole ma riesce comunque a compiere, nella maggior parte dei casi, i suoi doveri da Shadowhunters. E' anche un violinista molto dotato, e lo vedrete spesso mentre suona.

Durante la serie vive all'Istituto di Londra, dove si è trasferito dopo la morte dei genitori, insieme a Will, Jessamine, Charlotte, Henry e Sophie. Finché arriva Tessa e le cose si complicano, sul lato soprannaturale e anche su quello sentimentale.

"Quando penso a te, e tu non ci sei, nella mia mente ti vedo sempre con un libro in mano."
Jem Carstairs

Ovviamente è famosissimo il suo rapporto con Will: sono migliori amici, sono parabatai, e sono praticamente più che fratelli. Farebbero qualsiasi cosa per salvarsi l'un l'altro, anche sacrificare se stessi. So che tutti pensano che Will sia il vero protagonista delle Origini, ma per come la vedo io non si può scindere Jem e Will e per questo sono protagonisti in parte uguale.

"Will è sempre stato la stella più luminosa e brillante, colui che cattura l'attenzione — ma Jem è come una fiamma perpetua, sicuro ed onesto."

Non posso rivelarvi molto altro perché rischio di fare spoiler, ma posso dirvi che Jem ha il carattere più dolce e amabile che si possa trovare. Se Will risulta più chiuso, a volte, quasi scontroso (per motivi che non posso svelare), Jem invece si affeziona a tutti liberamente, e chiunque non può fare a meno di volergli bene a sua volta. E' simpatico, riesce a mettere tutti a proprio agio e riesce a contenere e far ragionare quel terremoto che è Will.

"Qualunque cosa tu sia fisicamente, maschio o femmina, forte o debole, malato o sano... tutte queste cose contano meno di ciò che è contenuto nel tuo cuore. Se hai l'anima di un guerriero, sei un guerriero. Qualunque sia il colore, la forma, il disegno che la nasconde, la fiamma all'interno della lampada rimane la stessa. Tu sei quella fiamma."

***

Ricordatevi di passare dagli altri blog che hanno partecipato al Blogtour!
Ecco i link qui sotto :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...