mercoledì 1 giugno 2016

Wrap Up! - Maggio 2016

Maggio è il mese in cui ci accorgiamo che siamo quasi a metà anno e "Ommioddio ma è passato così in fretta!", quindi andiamo ancora più veloce e vediamo cos'ho letto in questo mese.

Libri letti: 5.5
Il mese è iniziato con la lettura (guardate che vi sento mentre dite "e finalmente!") di Io prima di te, di Jojo Moyes, dato che il film mi ispira da morireho deciso che era arrivato il momento di leggerlo (forse c'entrano qualcosa Finnick Odair e la Madre dei Draghi, ma Sam ed Emilia non sono le uniche ragioni, lo giuro!). Dopo di che ho letto Il tuo Castello tra le Nuvole, che non potevo proprio farmi scappare. Il 0.5 lì sopra l'ho aggiunto perché ho letto Night of Cake and Puppets, una novella dolcissima scritta da Laini Taylor a proposito di Zuzana e Mik, gli amici di Karou della serie della Chimera di Praga. Poi è venuto il momento di Ti darò il sole, di Jandy Nelson, che mi ha emozionata e che aspettavo di leggere da tantissimo e ho ricevuto in anteprima (è uscito proprio questo mese, correte a comprarlo!). Dopo sono passata a Wicked Lovely, di Melissa Marr, primo di una serie sulle fate che mi ha lasciata un po' così, ma spero di potervi scrivere presto la recensione per parlarvene meglio. Infine, mi sono risollevata il morale con la mia cara Sarah Dessen, e il suo What Happened to Goodbye, che ahimè non è ancora stato tradotto in Italia.


Recensioni:
Wolf, di Ryan Graudin
Il tuo castello tra le nuvole, di Barbara Sophia Tammes
Ti darò il sole, di Jandy Nelson

Video:
//

Libri In my mail box:
Un sacco di roba che ho dimenticato di farvi vere!
Ma sabato ci rifacciamo :)

Top Ten:
//

Citazione del Mese:
«Forse ci sono persone destinate a stare nella stessa storia»
- Ti darò il sole, di Jandy Nelson

7 commenti:

  1. Ricordo che Wicked Lovely l'avevo comprato a 17/18 anni - quand'è uscito, nel 2006? 2007?
    Qualunque fosse il suo anno di pubblicazione italiana comunque ricordo di averlo e comprato e letto, ma non ricordo una singola cosa a tal proposito - il che mi fa supporre che per me fosse un "meh".
    E so di avere anche il secondo da qualche parte in casa, ma onestamente non ricordo se l'ho letto o meno.

    RispondiElimina
  2. Mi ero persa la recensione di "Wolf", ma rimedio subito e vado a leggerla!

    RispondiElimina
  3. Ti darò il sole mi attira, ma dato che sto cercando di fare pratica con la lettura in lingua, appena sarò più bravina, lo comprerò. *_*
    Io prima di te lo vorrei, ma non ho il cuore di spendere 13€ per questo libro, non mi convince appieno. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari fanno un'edizione più economica col successo del film ;)

      Elimina
  4. Sono curiosissima su Ti darò il sole e devo ammettere di dover ancora leggere Io prima di te, preferibilmente prima dell'uscita del film XD La citazione del mese è stupenda *-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...