giovedì 9 giugno 2016

Shatter Me Blogtour #4 - Adam o Warner?


Alla notizia, di qualche mese fa, che Rizzoli avrebbe fatto una ristampa di Shatter me (ex Schegge di me), che esce oggi 9 giugno, io e Susi siamo appena un po' impazzite.

Quindi eccoci qui con un nuovo Blogtour che, spero, possa farvi conoscere o riavvicinare a questa serie (e se lo dico io, che non ho apprezzato il finale... per me tutto il resto compensa!). Le mie fedeli compagne di avventura: ovviamente Susi, di Bookish Advisor senza cui non avremmo combinato nulla; Annachiara, di Please another book; Lorena di Petrichor; Juliette di Sweety Readers e Franci di Coffe&Books
Come tappa mi è stato affidato un post in cui parlarvi dei nostri due protagonisti maschili, e di certo non mi sono tirata indietro! Ecco a voi Adam e Warner. E non dimenticatevi di votare il vostro preferito!

«Non andartene» dice. 
«Il tuo tocco è l’unica cosa che m’impedisce di impazzire.»

Adam Kent - 18 anni - è l'unico che può toccare Juliette, questa è una delle prime cose che scopriamo di lui. Non sappiamo quasi nulla della sua famiglia, anche se ci sono delle svolte interessanti nel corso della serie. E conosce Juliette da tutta la vita, nonostante non abbia mai potuto avvicinarsi a lei.
Questa è la prima impressione che Juliette ha di lui, quando lo vede per la prima volta e pensa che stia dalla parte dei cattivi: "Occhi blu scuro capelli castano scuro linea del mento spigolosa corporatura forte e snella. Bellissimo. Pericoloso. Spaventoso. Terribile." Ho avuto un po' di difficoltà a trovare qualcuno che potesse somigliare ad Adam, perché non avevo mai riflettuto granché su chi potesse prestargli il volto in un Dream Cast, ma alla fine ho optato per Max Irons. Che a me non dispiace affatto.
Adam è, inoltre, un personaggio incredibilmente premuroso e dolce in questo volume e io ammetto di essermi presa una sbandata letteraria per lui, anche se so di essere tra le poche.

***

«Va’ all’inferno.» 
Serra le mascelle. Si dirige alla porta. 
«Ci sto lavorando.»

Aaron Warner - 19 anni - è l'altra parte del nostro triangolo, che però  ci appare come il cattivo della situazione. E' lui che vuole sfruttare il potere di Juliette per vincere la guerra ed è lui che - sembra - vuole tenerla prigioniera a tutti i costi. "Ha i capelli biondi pettinati con cura ed è circondato da soldati che gli fanno da guardie del corpo. Lo odio. [...] Ha gli occhi di un verde quasi trasparente." Anche qui, ho scelto uno dei miei preferiti in assoluto, perché ogni volta che sento occhi verdi e capelli biondi la mia mente urla Alex Pettyfer, sorry not sorry per queste belle foto che trovate nel post.
Non sono la più grande fan di Warner (che si fa chiamare da tutti col cognome) e ormai lo sa praticamente tutto il mondo, ma avendo già letto gli altri volumi posso capire benissimo perché tanta gente abbia deciso di tifare per lui.

E voi, da che parte state?
Votate qui sotto:



Inoltre partecipando al blogtour potrete portare a casa una copia cartacea di Shatter Me! Come fare? Seguite le regole e compilate il form di seguito:

Regole obbligatorie:
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare followers dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Blogtour;

Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
– Seguici su le nostre altre piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook Fan Page; Ect.);
I link di condivisione vanno insieriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.





Il tutto termina alla mezzanotte del 15 Maggio!

27 commenti:

  1. All'inizio Adam e Warner mi erano piuttosto indifferenti poi ho cominciato a disprezzare Adam - secondo me la scrittrice poteva comportarsi diversamente con lui - ed apprezzare Warner quindi voto Warner!
    (Ma se Adam ha il volto di Max Irons, potrei rivalutarlo molto *-*)

    RispondiElimina
  2. contro ogni aspettativa (ma poi vendendo il risultato non sono l'unica!) voto Warner.. mi sento che la storia svolterà in quella direzione..

    RispondiElimina
  3. Warnette! Adoro Warner *___*
    Anche se Max nei panni di Adam potrebbe farmi cambiare idea!

    RispondiElimina
  4. Come al solito i tuoi DreamCast rispettano perfettamente le descrizioni dei personaggi :) complimenti!

    RispondiElimina
  5. Io sono #teamWarner tutta la vita! All'inizio devo ammettere che l'ho odiato, ma poi nel secondo libro si è riscattato completamente ai miei occhi. Alex è un ragazzo carino, ma secondo me non molto adatto all'indole di Juliette.

    RispondiElimina
  6. Sono felicissima anche io!!! Non sapete quanto *-* voglio i seguiti subito, adesso!!! *-*
    Sinceramente a me piace tantissimo Adam come personaggio, ma tanto proprio! E penso che Max ci starebbe bene come possibile attore, in effetti :) :) *-*
    Adesso, al di là dell'attore che piace anche a me, Alex XD il personaggio di Warner lo odio!!! è_é
    Quindi, Adam *-* <3

    RispondiElimina
  7. Warner! Vedrete,all'inizio lo odierete, ma con il secondo e IL TERZO libro lo rivaluterete tantissimo! *-* È davvero il top <3 Warner per sempre *-*

    RispondiElimina
  8. Oh cielo, come posso scegliere tra Max Irons e Alex Pettyfer?
    Comunque anche per quanto riguarda me, Alex è il primo che mi viene in mente se sento "capelli biondi, occhi verdi"..
    Mh, dai.. diciamo che voto Adam!

    RispondiElimina
  9. OMG!!!! Come mi piace quando c'è da schierarsi... credo che mi "butterò" anch'io su Adam 😁😁
    Anche se..... 😉

    RispondiElimina
  10. Così di primo impatto ho scelto Adam..

    RispondiElimina
  11. Ho letto tutta la trilogia e... WARNER FINO ALLA MORTE ❤

    RispondiElimina
  12. Basandomi solo sulla descrizione...sono attratta da Warner!

    RispondiElimina
  13. Non ho ancora letto shatter me ma così a istinto sono per Warner

    RispondiElimina
  14. Eccomiiiiiiii, in ritardo ma ci sono!! Dovevo assolutamente vedere il tuo post. Ormai sei la donna dei Dreamcast e grazie per i personaggi che scegli!!
    Per gli abbinamenti voto Adam tutta la vita ma da quello che ho letto in giro, perderò la testa per Warren, aiutoooo è una scelta difficilissima!!

    RispondiElimina
  15. Non avendo letto il libro, al momento mi baso sulle descrizioni fatte da te :) e scelgo Adam

    RispondiElimina
  16. Non avendo letto la serie, mi baso solo sulla tua descrizione e sinceramente mi attrae molto di più il personaggio di Adam! vedremo cosa ne penserò appena sarò riuscita a leggerlo :D

    RispondiElimina
  17. Sto iniziando a conoscere la serie proprio grazie a questo blogtour quindi non ho ancora un'idea chiara sui personaggi...però dalla tua descrizione sono più affascinata dal personaggio di Adam, vedremo!;)

    RispondiElimina
  18. Non conosco la storia non avendola mai letta ma, come le recenti tappe, me ne state facendo innamorare e mi sta venendo una grande voglia di leggerla. I due personaggi maschili sono davvero interessanti, così su due piedi ho scelto Adam solo perché mi affascina il fatto che non muore al tocco della protagonista

    RispondiElimina
  19. Non conoscendo ancora la serie mi affido alla descrizione dei personaggi e scelgo ADAAAAAM!!!!

    RispondiElimina
  20. Non ho ancora letto la serie ma, per il momento, penso che mi piacerà di più Adam! È molto simile al tipo di personaggio che adoro *_*
    Tuttavia, non è detta l'ultima parola e, magari, mi potrei anche innamorare di Warner XD Vedremo XD

    RispondiElimina
  21. Non avendo ancora letto la serie non posso pronunciarmi ufficialmente, ma dalla presentazione che hai fatto al momento ho scelto Adam. Chissà se leggendolo cambierò idea!

    RispondiElimina
  22. Io sceglierei Adam! Lo leggerò sicuro al più presto!

    RispondiElimina
  23. Nel sondaggio sono quasi pari. Nel primo libro Adam. Ma voglio leggere il seguito prima di decidere

    RispondiElimina
  24. Grazie a tutti per aver partecipato! Ha vinto Warner :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...