domenica 15 giugno 2014

Crazy Readers - Lettrici Pazze #51


Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post mensile su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione

Il libro di questa puntata è
Hybrid - Quel che resta di me

Titolo: Hybrid - Quel che resta di me
Autore: Kat Zhang
Pagine: 416
Prezzo: 14,50 €
Casa Editrice: Giunti 

Trama: In un mondo alternativo, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l’anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell’infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un’aberrazione da correggere.
Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua se­conda anima. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l’altra par­te di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l’una dell’altra.
Nonostante tutti i tentativi per difende­re e nascondere l’esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto.

Pensiero di Rowan:
"Visto che è passato pochissimo tempo da quando ho letto e recensito Hybrid, immagino che la mia opinione sul libro la ricorderete, ma se così non fosse.. la storia di Addie e Eva mi ha letteralmente conquistata! Ci ho messo un po' ad apprezzarlo, la prima parte mi stava confondendo e non capivo dove volesse andare a parare l'autrice, ma nella seconda metà mi sono davvero ricreduta.. lo consiglio senza pensarci due volte!"

Pensiero di Angelica:
"Ho adorato Hybrid! Era un libro così diverso da quelli che stavo leggendo in quel periodo che mi ha davvero sorpresa. I distopici mi piacciono molto, e questo secondo me è un ottimo esemplare del genere."


E ora passiamo alle nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:
Ho scattato questa foto perché:
"So che la foto non ha davvero a che fare con il libro, ma cercavo qualcosa che simboleggiasse la presenza di due persone ben distinte in un corpo solo, esattamente ciò che succede agli ibridi di questo romanzo.. truccare mezzo viso e lasciare l'altra metà al naturale (e più naturale di così non si può, faccio concorrenza a Frankenstein!) mi sembrava che rendesse l'idea!"

Foto di Angelica:
Ho scattato questa foto perchè:
"Eva e Addie non sono sole durante le loro avventure in Hybrid. Devon, e non solo lui, è con loro e si tengono in contatto per mezzo di una specie di moneta che emette una lucina rossa. E siccome Devon è una parte fondamentale del libro, mi pareva giusto immortalare il legame. Se ve lo state chiedendo... è una sterlina :P"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?

8 commenti:

  1. Che bel post :-D Devo decidermi a leggerlo, allora! E' in libreria da quand'è uscito, ma non so... Non mi chiamava. Buona domenica a te e Seli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo Mik! A me è proprio piaciuto :D

      Elimina
  2. bel post e belle le foto :D molto particolare quella di Rowan :3 comunque questo libro è nella mia WL da tempo immemore, devo decidermi a leggerlo! XD

    RispondiElimina
  3. Certo che ci è piaciuta :) incredibili entrambe le foto *__* quella di Rowan è particolarissima mentre la tua punta al dettaglio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *_* Quella d Rowan è proprio bella! :D

      Elimina
  4. ci è piaciuta eccome!!^_^..belle le foto...questo libro devo leggerlo al più presto!!!^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...