lunedì 30 giugno 2014

Recensione - Shadowhunters: Le Origini - L'Angelo, di Cassandra Clare

Dopo secoli finalmente vi posto questa recensione :P
Titolo: Shadowhunters - Le Origini - L'Angelo
Autore: Cassandra Clare
Pagine: 474
Prezzo: 17,00€
Casa Editrice: Mondadori

Trama:
Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.
Voto: 4/5

Con questo libro non ho mai avuto un bel rapporto. Lo lessi appena uscito, fresco di stampa, e avrei voluto davvero gettarlo dalla finestra. Peccato che non ricordo molto altro della prima lettura, se non questa sensazione di fastidio e di delusione. Non ricordavo nemmeno che ci fosse già Jem così presente in questo libro, immaginate! Però mi sono decisa a finire la trilogia, perchè era un peccato lasciarla così e quindi eccomi qui a darmi le mie impressioni alla seconda lettura (tre anni dopo la prima).

Lo stile della Clare mi è sempre piaciuto, devo ammetterlo. I suoi primi libri erano molto più semplici, ma comunque molto scorrevoli e belli. Con l'esperienza però lo stile è maturato davvero molto, cosa che già si avverte ne Le Origini ma che è ancora più evidente da Città degli angeli caduti in poi.

Questa trilogia ha una sola cosa che non sono ancora riuscita a digerire. E' costantemente presente una nota di steampunk che non mi fa impazzire. Londra vittoriana? La adoro! Automi e meccanismi? Ma anche no.
Ma questo è solo un mio personale problema col genere in sè, quindi non posso lamentarmi troppo.

Lo sapete che tutti amano alla follia Will Herondale? Beh, devo dire che dopo la lettura del solo primo libro non riesco proprio a capirli. Ovviamente il suo meraviglioso faccino, capelli scuri e occhi azzurri, aiutano nell'immaginarlo davvero molto... affascinante. Ma è così scontroso! Sembra che a lui importi solo di Jem, che sia l'unica persona a cui tiene davvero, però poi se ne salta fuori con frasi o azioni che ti fanno pensare tutto il contrario. Tutto per poi tornare sui suoi passi e chiudersi in se stesso. Non lo capisco, e questo mi da sui nervi ancor più della sua sfacciataggine.
Tessa, se in un primo momento non mi era stata molto simpatica, mi va già un po' più a genio, devo ammetterlo. E' più sveglia di quanto ricordavo, anche se le protagoniste della Clare prendono sempre decisioni sciocche, ma tant'è.
Il migliore lo riservo per ultimo. A me piace Jem. Occhi e capelli argentei, gentile, forte ma con qualche debolezza che lo rende estremamente umano. Spero davvero che non gli capiti nulla di brutto.
Sono anche curiosa di scoprire qualcosa di più su tutti gli altri personaggi: Charlotte ed Henry, che sono tanto carini; Jessamine, che spero si riveli meglio di quel che sembra; Magnus, che conosciamo già ma non l'abbiamo mai visto in quest'epoca.

Spero che gli altri due libri mi sorprendano come questo, ma alla prima lettura sta volta!


Se in tutto il mondo non c'è nessuno a cui importa di te, esisti davvero?

domenica 29 giugno 2014

Ciak! - White Collar, NCIS, Angents of SHIELD

Quarta e penultima puntata!

White Collar
Quale stagione ho visto? 5
Stato attuale: Aspettiamo la sesta, e ultima, stagione!
Voto: 3.5/5

White Collar, come serie tv "criminale" (anche se fa più ridere che altro), mi è sempre piaciuta un sacco.
Complice Matt Bomer che, diciamocelo, mentre le stagioni diventavano sempre più bruttine è stato il motivo principale perchè io continuassi a guardare la serie. Perchè è bello, punto. Che sia gay e irraggiungibile a noi sognatrici non importa.
Ma, come dicevo, le ultime puntate non mi hanno appassionata molta, stavano diventando assurde e i personaggi non sapevano più da che parte erano girati.
Anche se, devo dire, ho sempre adorato i personaggi secondari: la moglie di Peter, Elizabeth, più furba di tutti gli altri messi insieme, e Mozzie, che fa sempre scappare una risata.
La sesta stagione avrà solo 6 episodi, e spero davvero che mi lasci un bel ricordo una volta conclusa.
Ship: Io dico che devono far tornare Alex dai meandri del luogo in cui l'hanno sepolta (solo letteralmente, in teoria è da qualche parte in europa). Alex e Neal sono la coppia perfetta, altro che Sarah e Sarah.

NCIS
Quale stagione ho visto?  11
Stato attuale: Aspettiamo la dodicesima stagione!
Voto: 3.5/5

Awwww, NCIS! <3
In effetti, ci sono ben poche delle serie di cui vi ho parlato che non adoro. Questa in particolare, con le sue 11 e più stagioni, mi è cara perchè la seguo da tantissimo, io e mio papà non ci perdiamo un episodio!
NCIS è nata come uno spin-off di Jag - Avvocati in divisa, di cui il mio papino era patito e che io non potevo soffrire (insomma, avevo 6 anni e davvero... c'era streghe in tv da guardare al posto di quel coso! Oggi lo avrei amato, all'epoca proprio no), e di conseguenza abbiamo iniziato a seguire NCIS. Colpo di fulmine: i crimini mi sono sempre piaciuti, ma questi personaggi, tutti un po' bizzarri, mi hanno proprio conquistata. 
Gibbs, il capo severo e che parla pochissimo; DiNozzo, il belloccio patito di film (ultimamente fa poche battute sui film o sbaglio? Mah); McGee, l'esperto di informatica; Kate e poi Ziva, che prima odiavo e ora ne sento la mancanza; Ducky, che parla con i cadaveri e Abby, che è la migliore di tutti, sempre.
Insomma, ci sono proprio affezionata. Anche qui, dopo 11 stagioni si sente un po' che le idee si stanno esaurendo, ma non smetterò certo di seguirla.
Ship: Tony e Ziva! Mi hanno fatto penare per 9 stagioni, e ora che finalmente hanno capito che si amano puff! Ma che hanno in testa gli sceneggiatori?

Agents of SHIELD
Quale stagione ho visto? 1
Stato attuale: Aspettiamo la seconda stagione!
Voto: Ehm...

Questa serie l'ho inserita più che altro sperando in un consiglio da parte vostra.
Ho visto i primi 6/7 episodi e non mi aveva preso per nulla, anzi... in alcuni punti l'ho trova anche un po' scema, che per carità, ci sta, ma non me lo aspettavo proprio. 
Secondo voi vale la pena continuare? Perchè sono molto molto indecisa, e non vorrei andare avanti per niente oppure, dall'altra parte, perdermi la serie tv migliore del mondo, ecco.
Ship: Ehm... FitzSimmons? Solo perchè hanno già il nome shipposo?

venerdì 27 giugno 2014

Ciak! - Reign, Il Trono di Spade, The White Queen

Torniamo con altre tre serie tv! Questa volta sono tutte legate dallo stesso tema: due sono storiche (Mary Stuart e Elizabeth Woodville, per citare le due figure chiave) e la terza è un fantasy (con tantissime monarchie in ballo), ma in tutte c'è del fantastico, in alcune più e in alcune meno.

Reign
Quale stagione ho visto? 1
Stato attuale: Aspettiamo la seconda stagione!
Voto: 4.5/5

Reign, Reign, Regin! Chi di voi lo segue, e che invece vorrebbe iniziarlo presti attenzione, non è esattamente il telefilm storico per eccellenza. Anzi, si tratta più di un Teen Drama travestito da telefilm storico, ma a me è piaciuto da morire!
A parte la cotta colossale che ho per il principe Francis (dai, guardate che bel faccino che ha! E poi è biondo...), mi sono divertita e mi sono lasciata coinvolgere tantissimo da questa nuova serie della CW. 
Non tutti i personaggi secondari mi sono piaciuti, questa volta. Il re Henry dovrebbe imparare a tenere le mani a posto, Kenna potrebbe essere un po' più... pudica, Lola lasciamola perdere. Invece ho adorato la regina Catherine, che probabilmente è il personaggio più forte e più stronzo di tutta la stagione (ogni tanto l'ho odiata, ma è grandiosa), e poi Greer, l'ultima dama di Mary, e Leith, il suo ragazzo delle cucine. Troppo carini.
Scandali, matrimoni, nascite e morti, profezie e Oscurità che vengono dal bosco, fantasmi dentro al Castello della Corte Francese... tutti questo è Reign, e spero che siate d'accordo con me.
Ship: Frary, e chi se no?

Il Trono di Spade
Quale stagione ho guardato? 4
Stato attuale: Aspettiamo la quinta stagione!
Voto: 4/5

Ommioddio! Angelica ha dato un voto più alto a Reign che al Trono di spade! Uccidiamola!
Ebbene sì, gente. Mi piace il Trono di Spade, ma per me ha una pecca enormissima... le scene di sesso totalmente inutili. Dai, dite la verità, è necessario mostrare tutto... questo? Non sarebbe una serie ugualmente appassionante anche senza? Perchè per me lo sarebbe, e forse mi piacerebbe anche di più!
Non è che mi dia fastidio vedere una scena ogni tanto, ma ci sono puntate che proprio non riesco a guardare! Per fortuna con il passare delle stagioni le stanno diminuendo sempre di più :)
Per il resto, è una serie fatta benissimo dal punto di vista tecnico, ottimi attori e ottimi personaggi. Un punto in più per i miei personaggi preferiti: Tyrion, Daenerys e Jon Snow (e Sam, perchè è una patatone!)
Ship: Non si conoscono neanche, ma io dico che Daenerys e Jon Snow prenderanno il Trono di Spade... o almeno così dovrebbe essere nella mia immaginazione xD

The White Queen
Quale stagione ho visto? 1
Stato attuale: Conclusa
Voto: 4/5

Sta volta lo ammetto: l'unico motivo per cui ho iniziato questa serie è stato Max Irons, che interpreta il principe Edoardo. E poi proprio nel periodo in cui mi ero appassionata a Irons la stavano dando in onda su Sky, quindi non potevo farmela sfuggire davvero!
Io sono una patita dell'Inghilterra, di Re e Regine, mi piace la storia e questo telefilm mi ha appassionata. Anche qui, se fossero andati a letto un po' di meno avrei gradito, però contando che storicamente Edoardo ed Elisabetta hanno avuto 10 figli, posso anche passarci sopra.
A parte il fatto che questo poster è meraviglioso e che Max Irons ha fatto la sua bella parte, è stato uno di quei telefilm da cui non riuscivo a staccarmi. Ogni due minuti andavo a controllare storicamente chi moriva quando, giusto per sapere le cose in anticipo rispetto ai miei genitori che di spoiler proprio non ne volevano :P
Tra l'altro, oltre a contenere un sacco di eventi storici, è basato sui romanzi di Philippa Gregory ambientati durante la Guerra delle due Rose (Lancaster vs York). La serie si basa su La Regina della Rosa Bianca, La Regina della Rosa Rossa e La Futura Regina.
Copre un ampio periodo di tempo, infatti se all'inizio abbiamo un Max Irons piuttosto giovane, verso la fine avremo modo di vederlo invecchiato e morente. Ho quasi pianto in quella scena U.U anche se non era esattamente il marito migliore del mondo.
Ship: Max e me stessa non vale vero? Allora diciamo Edoardo e Elisabetta (vedi sotto), anche se Giorgio Plantageneto è sempre stato dolcissimo con sua moglie Anna (mentre di lei potevo farne anche a meno)
Cioè... guardateli! *_*

Queste le avete seguite? Cosa ne pensate? :)

giovedì 26 giugno 2014

Weekly Life #78

E' giovedì, il che significa... Weekly Life!
Cos'è successo a voi questa settimana? Se vi va lasciatemi un commento con le vostre risposte :D
[La Rubrica è stata creata da Rowan e Reina dei blog Ombre Angeliche e Il Portale Segreto]

Tre cose Migliori:
  1. La libreria riorganizzata mi piace da morire *____*
  2. Questa domenica vedo la mia gemellina Rowan! <3
  3. Misteriose sorprese (anche un po' inquietanti) che stanno organizzando per il mio compleanno...
Tre cose Peggiori:
  1. Si inizia a studiare per la patente...
  2. Il mio nipotino si è rotto un braccio :( mi sono spaventata un sacco!
  3. Oggi ho un milione di cose da fare, (andare a sentire gli orali, la parrucchiera e scuola guida) speriamo di far tutto.

mercoledì 25 giugno 2014

Post Fotografico - Riorganizzazione librerie!

Se mi seguite su facebook magari lo sapete già :P 
Mi sono messa a riorganizzare le librerie ieri, e sono qui a mostrarvi cosa ne è uscito!

Giuro che dietro a tutto questo c'è una logica! 
Il primo scaffale è dedicato a cose di scuola/dizionari/quaderni, quindi quello non conta.
Il secondo scaffale ho deciso di dedicarlo ai libri tipo biografie o libri per bambini, ma soprattutto alle saghe che non volevo proprio separare.
Mentre gli ultimi tre scaffali formano una sorta di libreria cromatica ^^

Alcuni libri sono impilati in verticale per farmi guadagnare un po' di spazio nella terza libreria :)
Ho due scaffali in più liberi ora!

E... mi è arrivato il primo regalo libroso di compleanno *____*
E' il pacchettino da parte di Lady Aredhel, non vedo l'ora di martedì per aprirlo! :D

Voi come organizzate i vostri libri? 
E' la prima volta che mi sbizzarrisco tanto: subito erano in ordine sparso, tranne che per le saghe; poi avevo ordinato tutti i libri per casa editrice; e ora questo che è sicuramente più carino ;)

lunedì 23 giugno 2014

Recensione - Per noi sarà sempre estate, di Jenny Han - In Anteprima

Con più di una settimana di anticipo rispetto all'uscita, eccomi a parlarvi dell'ultimo volume della The Summer Trilogy!
(Oggi è anche il compleanno del mio papino <3 )
Titolo: Per noi sarà sempre estate
Autore: Jenny Han
Pagine: 308
Prezzo: 12,90€
Casa Editrice: Piemme
Data di uscita: 1 Luglio 2014

Trama:
Sono passati due anni da quando Conrad ha detto a Belly di mettersi con suo fratello. Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. Ma la loro relazione non è felice come dovrebbe. Infatti, quando Jeremiah commette il peggior errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se quello sia davvero il grande amore.
Davvero Jeremiah è il ragazzo giusto?
Davvero lei ha smetto di amare Conrad?

Voto: 2.5/5
Eccomi qui a parlarvi dell'ultimo volume della Trilogia, iniziata con L'estate nei tuoi occhi, che ha monopolizzato l'attenzione all'inizio di questa estate 2014. E forse, purtroppo, anche ingiustamente.

We will always have summer - titolo originale - viene narrato due anni dopo gli eventi di cui avevamo letto in Non è estate senza di te. Belly è al college, e con lei c'è il solito vecchio Jeremiah, quello per cui ho fatto il tifo per due volumi. Peccato che non si rivela essere esattamente il ragazzo che tutti credevamo, anzi! La Han aggiunge un sacco di particolari sul suo conto che riescono a renderlo... sgradevole, a dir poco. 
Belly però è sempre la solita: non sa mettersi d'accordo con se stessa, ed è costantemente divisa. Jeremiah o Conrad?
Ma in questo ultimo volume le cose sono decisamente più complicate, perchè la posta in gioco è l'essere felici per tutta la vita o, al contrario, rimpiangere per sempre le scelte fatte.
Quindi... chi sceglierà, dei due fratelli Fisher, Belly?

Come vi dicevo la Han ha fatto un mezzo paciugo con tutti i suoi personaggi.
Conrad sembra essere tornato ad essere il ragazzo perfetto, tutto d'un tratto, e la spiegazione ci arriva "grazie" ai capitoli dal suo punto di vista. Ma non è che sia una spiegazione così soddisfacente, a mio parere.
Jeremiah passa dall'essere il ragazzo dolce con cui Belly si trova sempre a suo agio a uno che non vorresti neanche avere vicino, a momenti. Anche se ci sono tratti in cui si redime, mi ha lasciato una sensazione sgradevole durante tutta la lettura.
E Taylor! Cielo santissimo, okay il perdono e okay che sono amiche da una vita... ma se io fossi stata Belly un'amica così l'avrei gettata dalla finestra, mamma mia.

La nota positiva è che, in questo capitolo conclusivo della trilogia, almeno succede qualcosa! Vi ricordate che vi avevo detto che in Non è estate senza di te non succedeva assolutamente nulla, no? Ero terrorizzata all'idea che succedesse di nuovo, un altro libro così non l'avrei davvero retto. E invece no, succedono un bel po' di cosette a dir la verità. E alcune sono abbastanza ridicole, perchè tutto questo dramma è nato dall'indecisione di Belly... e lei non era affatto indecisa! Insomma, solo io l'avevo capito già dal primo volume come sarebbe andata a finire?
Il problema fondamentale è che non ho davvero trovato i personaggi... veri, reali, vivi! Sono trasparenti, piatti a volte... dei burattini che non sanno affatto quello che stanno combinando.

In definitiva questa trilogia poteva benissimo essere una duologia, e magari avrebbe anche guadagnato qualcosa in questa riduzione. Non era esattamente la saga più emozionante dell'estate, ma sono pronta a scommettere che terrà compagnia a molte ragazzine durante le vacanze estive, perchè alla fine il pubblico più giovane è quello che la apprezzerà maggiormente.

Il fatto che tu seppellisca qualcosa, però, non significa che quella cosa smetta di esistere.

domenica 22 giugno 2014

Ciak! - Arrow, The Tomorrow People, Starcrossed

Come vi avevo promesso ecco la seconda puntata! :P
Oggi parliamo di... supereroi?

Arrow
Quali stagioni ho visto? 1 e 2
Stato attuale: Aspettiamo la terza stagione!
Voto: 4/5

Ho sempre amato i film e le serie tv d'azione, anche quando ero piccolissima! E Arrow non potevo proprio perdermelo. In gennaio hanno fatto una maratona su Italia 1 della prima stagione in vista dell'inizio della seconda e io ho trascinato con me nella mia avventura anche i miei genitori :P
Arrow è una sorta di Batman, e Starling City è Gotham, fondamentalmente. Le analogie sono piuttosto evidenti, solo che questa volta si parla di un arciere verde invece che di un vendicatore dal mantello nero.
Ma, anche se Oliver Queen, come tutti i protagonisti, ogni tanto fa delle cavolate giganti... ha sempre una squadra di supporto e dei personaggi secondari spettacolari! 
Felicity è la migliore, lo dico dalla prima puntata in cui è arrivata. Mi sono sempre piaciuti molto anche Roy e Thea, ma verso il finale della seconda sono successe troppe cose per esserne ancora certa. Che non posso davvero vedere sono le due sorelle Lance... loro le butterei dall'altro del palazzo della Queen Consolidated.
Ship: Olicity. Perchè sono fatti l'uno per l'altra, e lui è cieco come una talpa.

The Tomorrow People
Quale stagione ho guardato? 1
Stato attuale: Cancellata (Ingiustamente U.U)
Voto: 4.5/5

Io ADORO The Tomorrow People, e me l'hanno cancellato! Sono tutti dei cattivissimi antipatici cattivoni! CW ti odio profondamente.
Sclero concluso, so che ora che sapete che è stata cancellata non la guarderete mai ma non sono riuscita a non parlarvene :( Potete sempre togliere gli ultimi dieci minuti dell'ultimo episodio, e tutto torna a posto *_*
Okay, stiamo calma Principessa.
Ho amato tutto di The Tomorrow People: i personaggi (ho una cotta tremenda per John, ma se sapete chi è Luke Mitchell non potete che darmi ragione), la trama... Tutto! 
Una sola cosa non soppotavo: Cara, la protagonista femminile, perchè era odiosissima. Ma ora che è stato cancellato la rivedrei volentieri solo perchè così vuol dire che ci sarà una seconda stagione. 
So che suona idiota, ma non dimenticherò mai The Tomorrow People perchè mi ha coinvolto come poche altre serie. Magari ce ne sono di più belle e fatte meglio, ma davvero io l'ho amata.
Ship: Jostrid, perchè John e Astrid sono la perfezione da soli, e insieme sono anche meglio

Starcrossed
Quale stagione ho guardato? 1
Stato attuale: Cancellata
Voto: 2.5/5

Ecco, che abbiano cancellato questa non mi fa ne caldo ne freddo. 
Certo, odio lasciare le serie a metà e con mille interrogativi aperti, come tutti. Ma nonostante fosse carinissima l'idea iniziale... non stava uscendo come sperato. Un paio di personaggi carini c'erano, ma la maggior parte non mi aveva colpita affatto.
Quindi poco male, tutto sommato. Certo che però se sapevano che molto probabilmente sarebbe stato cancellato (e c'erano voci già da un pezzo) potevano anche dargli un finale che fosse degno di quel nome.

Questi li avete visti? Che ne pensate? :P

sabato 21 giugno 2014

In my mail box #64

In super anteprima, e come regalo di compleanno anticipato mi è arrivato, grazie alla Piemme, ...
Per noi sarà sempre estate, di Jenny Han

Lo leggerò al più presto e spero di farvi avere la recensione già lunedì ;)
Vi ricordo che questo libro esce il Primo di Luglio. Bella data, no? xD

venerdì 20 giugno 2014

Ciak! - The Carrie Diaries, Glee, My Mad Fat Diary

Ehilà Dame e Cavalieri!
Siamo esattamente a metà del 2014 (Di già! Ma ci credete?) e mi sono accorta che in questi sei mesi... ho seguito esattamente 15 serie tv ^^'
Vi parlerò brevemente di 3 serie a episodio, ma soprattutto voglio sentire voi!

The Carrie Diaries
Quali stagioni ho visto? 1 e 2
Stato attuale: Cancellata/Conclusa
Voto: 4/5

In gennaio, mentre eravamo ancora in vacanza, ho iniziato e finito The Carrie Diaries, predecessore di Sex and the City, affettuosamente soprannominato Carrie. Diciamocelo, è uno di quei telefilm un po' scemi. La protagonista, Carrie Bradshaw, per prima è da lanciare dal balcone ogni due minuti, ma si circonda di personaggi talmente divertenti e simpatici che non si può proprio non affezionarsi. Primo tra tutti Sebastian Kydd, che è dolce come la Nutella; e poi... i Wennet! I Wennet sono in realtà Walt e Bennet, la coppia più duratura del telefilm a dirla tutta. E sono così carini! Sia insieme che individualmente, sono sincera.
Peccato che l'abbiano cancellata, il finale è tristissimo (per quanto non lascia interrogativi di nessuno tipo, quindi state tranquilli) e mi sarebbe piaciuto vedere di più. 
Ship: Kyddshaw (e poco sotto i Wennet)

Glee
Quale stagione ho visto? 5
Stato attuale: Aspettiamo la sesta stagione!
Voto: ?

In realtà devo confessare che mi mancano gli ultimi 5/6 episodi per finire questa serie tv, per cui non posso dare il voto... ora come ora si aggira sul 3/3.5.
Glee mi piaceva perchè adoro vederli cantare e ballare, alcune esibizioni sono proprio belle, ma... nell'ultimo periodo gli mancava davvero qualcosa! Non è mai stato uno dei miei preferiti, ma nonostante sia scemissimo cerca anche di affrontare tematiche più delicate. Poi, però, complice la scuola e i mille altri telefilm che guardavo ho perso un po' di interesse e sono tutt'ora ferma. 
Durante questa estate penso di finirlo, in ogni caso. Anche se, lasciatemelo dire, con la puntata natalizia hanno davvero toccato il fondo... non si poteva guardare!
Ship: Klaine, perchè la puntata Love, love, love era meravigliosa

My Mad Fat Diary
Quale stagione ho visto? 1 e 2
Stato attuale: Conclusa 
Voto: 4/5

Ahhhhhhhhh! Ho adorato My Mad Fat Diary! E' la tipica serie tv inglese, mi ha ricordato Skins in qualche modo. Con quei set sempre grigi di pioggia, ben pochi sprazzi di sole sia reali che metaforici, perchè le vite dei nostri personaggi sono belle incasinate.
E devo ammettere che anche questa serie tv un po' scema ogni tanto la è, ma nella migliore accezione possibile. E' divertente, quando vuole esserlo, e parla di argomenti così vari... l'omosessualità, l'immigrazione, la depressione, l'anoressia... ditene una e la trovate qui dentro. E vengono trattati tutti in maniera diversa, senza risultare davvero pensanti, anche se una mezza lacrimuccia ogni tanti potrebbe scappare.
Uh, comunque io non ho ancora smesso di pensare ad una terza stagione.
Ship: Rae e Finn, perchè sono troppo... troppo.

Ne avete vista qualcuna? :P
A domani con le prossime tre!

giovedì 19 giugno 2014

Weekly Life #77

E' giovedì, il che significa... Weekly Life!
Cos'è successo a voi questa settimana? Se vi va lasciatemi un commento con le vostre risposte :D
[La Rubrica è stata creata da Rowan e Reina dei blog Ombre Angeliche e Il Portale Segreto]

Tre cose Migliori:
  1. Questa settimana ci sono tante persone che sento vicine a me <3 non so, sono diventata più zuccherino del solito!
  2. Mi hanno chiesto di prendere parte ad un'iniziativa carinissima, spero di parlarvene presto! *_*
  3. Sto imparando a cucinare cinese :D
Tre cose Peggiori:
  1. Quest'estate ho un mucchio di cose da fare, ma non riesco a farle tutte e devo rinunciare a qualche progetto :(
  2. Non voglio compiere gli anni, anche se vuole dire regali U.U
  3. Sono ferma con la lettura ç_ç

mercoledì 18 giugno 2014

I Problemi del Mercoledì

In teoria oggi, cioè Mercoledì, doveva esserci la consueta puntata di WWW... ma ho avuto un problema! Non so più cosa sto leggendo al momento e cosa ho intenzione di leggere dopo :(
Ho iniziato due libri, Allegiant e Teorema Catherine, ma non riesco a portare avanti nessuno dei due. Non mi viene assolutamente voglia di prenderli in mano e continuare a leggere. Non so cosa fare, anche perchè in teoria avrei un terzo libro da leggere e recensire, ma mi spiace troppo abbandonare quei due... Devo darmi da fare e finirli, incrociate le dita con me.

E lo sapete vero che questa mattina sono iniziati gli esami di maturità? ç_________ç Ho un'ansia assurda per l'anno prossimo! Mamma mia... non voglio, non voglio, non voglio!
Okay, suono come una bambina piccola, ma io giuro che sono letteralmente terrorizzata. Di questo periodo il prossimo anno vedrete scleri ogni due per tre :P

Però, però, però... chi mi segue da un po' magari se lo ricorda: in questo periodo cade il mio compleanno! E tutti stanno parlando di che regali prendermi (io sono talmente curiosa che continuo a chiedere a destra e a manca, ma nessuno mi svela nulla!), e soprattutto di che regali librosi farmi! Sto aspettando un pacchettino da LadyAredhel, dell'Antro di Aredhel, da Susi, di Bookish Advisor, e poi le mie amiche che si mettono d'accordo tra di loro alle mie spalle!
Mia mamma ha in programma mille festeggiamenti (è un compleanno importante, il mio U.U no, non è vero). E' solo che fare una festa con tutti i parenti non le andava bene, quindi ne ho una con Rowan, la mia gemellina, una con le mie della mia città, una con i parenti di mia mamma, una con quelli di mio papà e una coi parenti che vengono da Milano @.@ posso farcela, Dame e Cavalieri, lo giuro!
Gli unici due che so già sono il pc nuovo (il mio piccoletto sta tirando le cuoia) e il viaggio in Inghilterra, e direi che sono due bei regali, no? :P

E voi? Cosa fate in queste prime settimane estive? ;)

martedì 17 giugno 2014

Teaser Tuesday! - Teorema Catherine


Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!

Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.
Il libro di questa settimana è Teorema Catherine, di John Green

Colin era stato in una casa di riposo solo una volta. Quando aveva undici anni, lui e suo padre un weekend erano andati fino a Peoria, Illinois, a trovare la pro-prozia Esther, che a quel tempo era in coma e non era di gran compagnia.
Perciò rimase piacevolmente stupito da Sunset Acres. Sedute a un tavolo da picnic sul prato davanti all'edificio, quattro signore anziane, che indossavano tutte cappelli di paglia, stavano giocando a carte.

Qualcuno di voi l'ha letto? Io non so ancora cosa pensarne...

lunedì 16 giugno 2014

Recensione - Shadowhunters: Città delle anime perdute, di Cassandra Clare

Lo so che arrivo tardi alla festa, ma chissene :P
Titolo: Città delle anime perdute
Autore: Cassandra Clare
Pagine: 549
Prezzo: 10,50€
Casa Editrice: Mondadori

Trama:
Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?

Voto: 4/5

[Spoiler su Città degli Angeli Caduti]

Pensavo che sarei rimasta delusa da questo libro. Avevo letto appena uscito Città degli Angeli Caduti e mi aveva deluso moltissimo: ero curiosissima di capire cosa la Clare avesse in serbo per i suoi primi Shadowhunters e ero rimasta spiazzata da quel che era stato di loro, in particolare per Sebastian risorto.
Quindi la mia strategia è stata quella di prendermi una pausa dalla Clare e di ritornarci solo quando ne fossi stata davvero convinta. E il momento è giunto poco fa, in prossimità dell'uscita di City of Heavenly Fire (Città del Fuoco Celeste, in italiano) e di tutta l'agitazione per questo ultimo libro.
Ho decisamente fatto la scelta giusta.

Devo dire che un po' questi personaggi mi erano mancati. 
Mettendo subito in conto che Jace è sicuramente tra i miei personaggi maschili preferiti (e di conseguenza non poteva che mancarmi), sono riuscita ad apprezzarlo ancora di più verso la fine, quando finalmente... torna ad essere "Jace"? Se l'avete letto sapete di cosa parlo, ma cerco di spiegarvi senza entrare nel dettaglio: per la maggior parte del libro non sembra neanche lui, è assente e fa battute più strane di quelle che farebbe il solito Jace, che per quanto possa essere ironico nasconde anche un lato privato e gentile.
Che davvero non mi era mancata è stata Clary, ma ormai ci tocca tenerla. Anzi, mi è sembrata quasi meno insopportabile del solito, benché le sue sciocchezze le faccia comunque.
Simon è lo stesso di sempre: farebbe qualsiasi cosa per Clary e per le persone a cui tiene, e gliene capitano una dopo l'altra anche in questo volume. Non so voi, ma per lui la vedo dura in Città del Fuoco Celeste.
Che invece non avevo mai apprezzato così tanto sono i cosiddetti Malec, cioè la coppia Magnus e Alec. Carini e fragili come qualsiasi coppia di umani, mi hanno sorpresa.

Sulla storia non posso dire molto, anche perché se no potrei spoilerare i quattro libri precedenti al primo che passa. Ma, a parte la passione innata della Clare per l'incesto, devo dire che è davvero ben costruita. Un nuovo cattivo da combattere, e problemi tutti nuovi da risolvere. E il cattivo potrebbe quasi risultare la brutta copia di Valentine ad alcuni, ma più che brutta... io direi malvagia, cattiva come pochi.

Lo stile della Clare mi è sempre piaciuto. Non è complicato o intricato, ma inserisce qui e là le metafore giuste che lo rendono particolare e unico, accompagnando ovunque nel suo mondo il lettore. Fa sembrare le 500 e passa pagine quasi una passeggiata, un bicchiere d'acqua che non vorresti smettere di bere.

Accade sovente, con ciò che viene perso e ritrovato, che lo si scopra diverso da come lo si era lasciato.

domenica 15 giugno 2014

Crazy Readers - Lettrici Pazze #51


Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post mensile su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione

Il libro di questa puntata è
Hybrid - Quel che resta di me

Titolo: Hybrid - Quel che resta di me
Autore: Kat Zhang
Pagine: 416
Prezzo: 14,50 €
Casa Editrice: Giunti 

Trama: In un mondo alternativo, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l’anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell’infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un’aberrazione da correggere.
Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua se­conda anima. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l’altra par­te di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l’una dell’altra.
Nonostante tutti i tentativi per difende­re e nascondere l’esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto.

Pensiero di Rowan:
"Visto che è passato pochissimo tempo da quando ho letto e recensito Hybrid, immagino che la mia opinione sul libro la ricorderete, ma se così non fosse.. la storia di Addie e Eva mi ha letteralmente conquistata! Ci ho messo un po' ad apprezzarlo, la prima parte mi stava confondendo e non capivo dove volesse andare a parare l'autrice, ma nella seconda metà mi sono davvero ricreduta.. lo consiglio senza pensarci due volte!"

Pensiero di Angelica:
"Ho adorato Hybrid! Era un libro così diverso da quelli che stavo leggendo in quel periodo che mi ha davvero sorpresa. I distopici mi piacciono molto, e questo secondo me è un ottimo esemplare del genere."


E ora passiamo alle nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:
Ho scattato questa foto perché:
"So che la foto non ha davvero a che fare con il libro, ma cercavo qualcosa che simboleggiasse la presenza di due persone ben distinte in un corpo solo, esattamente ciò che succede agli ibridi di questo romanzo.. truccare mezzo viso e lasciare l'altra metà al naturale (e più naturale di così non si può, faccio concorrenza a Frankenstein!) mi sembrava che rendesse l'idea!"

Foto di Angelica:
Ho scattato questa foto perchè:
"Eva e Addie non sono sole durante le loro avventure in Hybrid. Devon, e non solo lui, è con loro e si tengono in contatto per mezzo di una specie di moneta che emette una lucina rossa. E siccome Devon è una parte fondamentale del libro, mi pareva giusto immortalare il legame. Se ve lo state chiedendo... è una sterlina :P"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?

Novità! L'estate dei segreti perduti

Titolo: L'estate dei segreti perduti
Autore: E. Lockhart
Pagine: 304
Prezzo: 14,90€
Data di Uscita: 24 Giugno 2014

Trama:
Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive a Beechwood, una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, potenti, spensierati. E Cady Sinclair, l’erede dell’isola, del patrimonio e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l’estate in cui la ragazzina compie quindici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato, l’unico che la sua famiglia non potrebbe mai accettare, e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa niente. 
Finché, due anni dopo, torna sull’isola e scopre che nulla è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.

sabato 14 giugno 2014

In my mail box #63

Tutti parlano meravigliosamente di questa serie, e ora che mi si è presentata l'occasione l'ho colta al volo!
Percy Jackson e Gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini di Rick Riordan

Se non lo sapete, hanno fatto tutti e 5 i volumi nell'edizione a 5€, come avevano fatto per Inferno di Dan Brown, per esempio. Sono un po' piccolini, ma perfetti da portare in giro! (Anche se io mi porto in giro anche le copertine rigide, ma...)

Qualcuno di voi l'ha letto? Me lo consigliate?

venerdì 13 giugno 2014

Ciak! Il più bel gioco della mia vita

Questo film è un po' vecchiotto rispetto agli ultimi di cui vi ho parlato, ma mi ha davvero colpita e quindi eccomi qui!

Il più bel gioco della mia vita

Trama:
Brookline, Massachusetts, inizio Novecento. Francis Ouimet, di umili origini, matura l'amore per lo sport del golf svolgendo il lavoro di caddie nel golf club locale e coltivando il mito di Harry Vardon, il più grande giocatore dell'epoca, che ha avuto occasione di incontrare da bambino, rimanendone affascinato. Nel 1913, sfidando l'autorità paterna e l'ostilità dei soci del golf club, che dai lati opposti delle barriere sociali si oppongono ai suoi sogni, ma con l'aiuto dell'esperto capo dei caddie e di un socio lungimirante, partecipa da amateur agli U.S. Open, dove si ritrova a giocare contro i migliori professionisti dell'epoca, fra cui proprio Harry Vardon che, pur avendo una fama internazionale, è vittima quanto Francis delle differenze di classe, non può neppure essere socio del club di "gentiluomi" al quale porta tanti onori con le proprie vittorie..

Voto: 4.5/5

Voi lo sapete che io ho il cuore tenero. Vedo una storia vera e mi commuovo, due si dichiarano amore eterno e io sprofondo nello schienale con gli occhi a cuoricino, muore un bel personaggio e non c'è ragione che tenga, verserò sicuramente una lacrimuccia.
Il più bel gioco della mia vita non ha fatto eccezione e mi ha conquistata.

Io odio lo sport. Davvero, sono una frana in qualsiasi tipo di ginnastica (soprattutto se richiede coordinazione occhio-mano) e non riesco a guardare qualcuno che gioca/si allena per più di cinque minuti senza sbadigliare. Sempre che non si tratti di pattinaggio sul ghiaccio, allora possiamo riparlarne. E di mini golf, che è l'unico tipo di golf a cui io mi sia mai avvicinata (a 6 anni, cioè una vita fa). Quindi immaginate com'ero entusiasta di seguire il consiglio di mio papà e di guardare con lui un, a detta sua, meraviglioso film a proposito di questo sport. La prima volta che me l'ha proposto ho rifiutato e sono andata avanti a leggere da sola in camera mia. Devo dire che me ne sono pentita, una volta visto il film.

Francis Ouimet è un ragazzo con un sogno, e il fatto che sia una persona realmente esistita lo rende ancora più vicino a tutti noi. Chi non ha un sogno? Tutti, anche se magari nel profondo, ne hanno uno. E il suo era quello di giocare a Golf, sport per cui era decisamente portato. Ma si sa, i sogni non sono così facili da realizzare.

Shia LaBeouf, nel 2005 ancora molto giovane e appena reduce da Even Stevens (Non so voi, ma io su Disney Channel lo guardavo sempre. L'oscuro passato di Angelica), interpreta il protagonista, Francis Ouimet. E, non vorrei parlare troppo, ma è perfetto per il ruolo: è anche lui un ragazzo che sta inseguendo il suo sogno, senza mollare. O no?
Ma il suo non è l'unico volto noto a causa di una serie tv! Anzi, abbiamo sia Peyton List (eggià, la mia odiata adorata Cara di The tomorrow people), nei panni del primo interesse amoroso di Ouimet, e il ben più noto Stephen Dillane (fan del Trono di spade, parlo con voi), che da il volto a Harry Vardon, rivale di Francis in campo e sua più grande ispirazione nella vita.
Insomma, ottimo cast e ottimi personaggi. Per non parlare del caddie più dolcino (ecco che spunta fuori il cuore tenero) della storia: Eddie Lowery (Josh Flietter), anche lui realmente esistito e che rimase amico di Francis per tutta la vita.

Appassionante come solo le storie vere sanno essere, The greatest game ever played mi ha regalato ogni tipo di emozione: ho riso (grazie ad Eddie), ho avuto gli occhi a cuoricino, e mi sono anche arrabbiata un po'! Lo consiglio davvero a chiunque, grandi e piccoli. E spero piacerà a voi quanto è piaciuto a me.

Genere: drammatico, sportivo
Durata: 120
Anno: 2005
Interpreti:
Shia LaBeouf è Francis Ouimet
Stephen Dillane è Harry Vardon
Peyton List è Sarah Wallis

Hai mai tenuto un passerotto in mano? 
Non forte da fargli male, ma fermo tanto da impedire che voli via.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...