domenica 6 aprile 2014

Sfida a colpi di poesia - Tag!

Sono stata nominata per questo Tag da Francy, la carinissima blogger di Never Say Book!
In pratica, se venite nominati, dovete postare entro 24 ore dalla nomina una poesia a vostra scelta ^^

"Fulgida Stella, foss'io come te fermo, costante -
Non in solingo splendore sospeso sull'altura
della notte ad osservare, con le tue eterne luci accese,
quasi paziente, insonne eremita della natura,
le acque mobili nel loro sacro dovere
di pure abluzioni per le spiagge umane,
o a contemplare le nuove, dolcemente scese, maschere
di neve sulle montagne e sulle brughiere -
No - costante sempre, mai mutevole, vorrei risiedere
sempre sul guanciale del seno dell'amore
mio, per sentirlo sempre pulsare cedevole,
per sempre sveglio in dolce inquietudine,
per sempre, sempre udire il suo respiro tenue
e così vivere in eterno - o venir meno nella morte"

Fulgida stella, di John Keats

Io amo, amo, amo John Keats! E' il mio poeta preferito e le sue parole sono sempre più meravigliose ogni volta che le leggo *_____*
Se non l'avete visto, vi consiglio il film Bright Star, incentrato sul periodo del suo amore per Fanny Brawne, ed è stupendo, davvero.
A questo proposito, esiste un bellissimo libriccino intitolato proprio Fulgida stella con tutte le lettere che Keats scrisse a Fanny.
Un giorno le scrisse: "Il mio amore è egoista, non posso respirare senza di te."

Io però ho deciso di non nominare nessuno ;) se avete voglia di condividere una poesia e non siete stati taggati, dite che vi ho taggati io :P

2 commenti:

  1. <3 sai che non l'avevo nemmeno mai sentita? *si rifugia in un angolino* mi piace molto, soprattutto come finisce :)

    RispondiElimina
  2. @Francy: Ma che! Se l'hai scoperta ora meglio ;) Io ADORO Keats <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...