mercoledì 30 aprile 2014

W...W...W...Wednesday! #75

WWW Wednesdays è una rubrica americana conosciuta sul blog "Should Be Reading". Potete partecipare anche voi! Commentando qui sotto o adottando la rubrica sul vostro blog, e rispondere queste tre domande!

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
Half Bad, di Sally Green

What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
Il club dei suicidi, di Albert Borris

What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)
Shadowhunters - Città delle anime perdute, di Cassandra Clare
Ebbene sì, potrei aver deciso di mettermi in pari prima dell'uscita dell'ultimo :P

martedì 29 aprile 2014

Teaser Tuesday - Half Bad

Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!

Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.
Il libro di questa settimana è Half Bad, di Sally Green 
La porta cigola e poi sento che si apre: mi arriva il rumore di un oggetto di metallo trascinato sul pavimento. Accendono una luce così forte che perfino chiudendo gli occhi continuo a vedere un lampo rosso. Dopo sento di nuovo il rumore di cose trascinate, e poi il tintinnio di delicati oggetti di metallo. 
"Nathan. Guardami." 

lunedì 28 aprile 2014

Recensione - Ti giro intorno, di Sarah Dessen

Vi avevo detto che ero rimasta incantata dalla copertina, no? Beh, non c'è voluto molto perchè lo leggessi :P
Titolo: Ti giro intorno
Autore: Sarah Dessen 
Pagine: 372
Prezzo: 16,00€
Casa Editrice: Mondadori

Trama:
Andare in bicicletta è solo una delle tante cose che Auden si è persa nella vita. Figlia perfetta, studentessa modello, dal divorzio dei suoi genitori è diventata insonne e si è rifugiata nella solitudine delle letture, rinunciando a fare le piccole grandi esperienze che rendono l'adolescenza un periodo unico e irripetibile. È la decisione di Auden di trascorrere le vacanze estive a casa del padre scrittore a sconvolgere il suo mondo solitario. Qui Auden conosce Maggie, Leah ed Esther e scopre l'amicizia, fatta di chiacchiere e uscite, di segreti e confidenze. Ma sarà l'incontro con il taciturno Eli, ex campione di ciclismo acrobatico segnato da un tragico evento, a cambiare tutto.
Nelle lunghe notti d'estate, Eli fa provare a Auden tutto ciò di cui si è privata fino a quel momento, e insieme cercano un modo per lasciarsi alle spalle il passato.


Voto: 3.5/5

Ogni tanto esco anche io dai miei schemi, abbandono le letture distopiche, quelle con un pizzico di fantasy o quelle drammatiche per qualcosa di più leggero. E di solito da queste letture non mi aspetto granchè, pretendo solo di passare qualche ora a sognare in rosa (sì, capita anche a chi il rosa lo odia).
Ma Sarah Dessen mi ha dato qualcosa di più.

Non è un libro dalle tematiche complesse: ragazza nuova in città con diversi problemi in famiglia, ragazzo misterioso e dal passato oscuro... l'avete già sentito? Eggià.
Ma la cosa che mi ha sorpresa è che non l'ho trovato così banale come mi aspettavo. Pensavo di andare in contro ad una lettura che, per quanto fossi curiosa, mi avrebbe comunque delusa alla fine. Invece, e per fortuna direi, mi è piaciuto.

Auden, la protagonista dal nome pretenzioso, fa un grosso cambiamento durante le quasi trecento pagine del libro. Se all'inizio è fredda e critica come sua madre, quando va a passare le vacanze dal padre, in una cittadina sul mare, sembra che il caldo estivo sciolga la sua corazza e le permetta, finalmente, di divertirsi e farsi dei veri amici. 
Un po' meno profonda è stata l'analisi di Eli, il protagonista maschile, che ha subito un grave lutto da cui ancora non si è ripreso. Ma tant'è.
In corso d'opera la Dessen smonta anche gli stereotipi che la madre di Auden le aveva inculcato: solo perchè una ragazza veste di rosa non significa che non possa essere sportiva, o che non possa essere intelligente; solo perchè una donna gestisce un negozio di vestiti, non significa che non sia portata per gli affari. Infatti, sia Maggie che Heidi sono due bei personaggi: la prima un'ottima amica, e la seconda una matrigna migliore di quel che ci si aspettava.
E poi ci sono le due figure dei genitori. La madre di Auden, la donna-ghiacciolo, alla fine si rivela solo una persona profondamente ferita. Mentre il padre, quello che in teoria era il preferito, quello divertente, è assolutamente odioso. Sembra che abbia due fette di prosciutto sugli occhi e che non capisca niente di quel che gli succede attorno; non si prende mai la responsabilità di niente, e ogni due per tre mi veniva voglia di urlargli contro.

Lo stile della Dessen rende tutto il romanzo scorrevole, come se fosse un bicchiere d'acqua fresca. Si legge in pochissimo, ed è la perfetta lettura da ombrellone.

A volte ferisce più una domanda che una risposta.

sabato 26 aprile 2014

In my mail box #59

Va beh, non riuscirò mai a smettere di comprare libri -.-

The Maze Runner, di James Dashner
Come alcuni di voi sapranno, tra "poco" uscirò il film tratto da questo libro con Dylan O'Brien. Siccome mi hanno già avvisata che sarò trascinata al cinema, ho deciso che prima dovevo assolutamente leggere il libro :P Ma, siccome in italiano (Il Labirinto) sembra sia andato fuori catalogo, l'ho preso in inglese ;)

Avete fatto compere voi?  Ditemi che non sono la sola xD

venerdì 25 aprile 2014

Post Fotografico! - Vacanze Pasquali

Ehilà! Ultimamente ho scattato qualche foto (chi mi ha come amica su fb o sulla pagina del blog magari lo sa già) e sono arrivata a mostrarvele ;)

Come sono iniziate le mie vacanze? Con le Pulizie di Primavera!
In particolare ho tolto tutti i (300 e passa) libri dagli scaffali, li ho spolverati e rimessi in ordine... che faticaccia.
Ma questo è il risultato:
Okay, gli ultimi due scaffali lì in basso sembrano il disordine fatto libri, ma c'è un motivo U.U
Quelli dell'ultimo mi sono stati prestati o non li voglio più, e nel penultimo... okay, quello è disordine.
Ma guardate come stanno bene tutti insieme *_______* Sono tutti spaiati, ma almeno ora sono tutti insieme xD Prima non avevo posto per tutti sullo scaffale e quindi tre erano ammucchiati sopra, ora sono soddisfatta :P


Come vi avevo detto, sono andata via qualche giorno e beh, vi presento il Lago di Garda ^^






E niente, c'era anche un castello *__* Chiuso, ma comunque un Castello U.U

Ehm... va beh, mi piacciono i Castelli. Si era capito?

Questo è tutto, direi :P 
A presto Dame e Cavalieri!

giovedì 24 aprile 2014

Ciacchiere! - SalTo14, viaggetti, e tanto altro

Uff, oggi la mia connessione è super-lentissima, ma non ce l'ho davvero fatta a trattenermi dal fare due chiacchiere!
Ho un saaaaaaaaaaaacco di cose su cui aggiornarvi, e spero davvero che non vi annoierete. 

Ma prima di tutto ho una domanda: vi piacciono i video che metto ogni tanto? Vi danno fastidio le recensioni non-scritte? (Okay, erano due domande, ma comunque) Perchè io mi diverto molto a farli e se a voi fanno piacere continuo, se invece proprio non vi piacciono posso anche smettere e impegnarmi di più nell'opera scritta :P 

In secondo luogo ho un annuncio da fare. Rullo di tamburi prego...
Sono al 99% sicura di essere al Salone di Torino quest'anno! Yeeeeee, giubilo, festeggiamenti, tortine nuvolose per tutti! La cosa davvero fondamentale però è questa: ci sarà anche qualcuno di voi? E nel caso, venite a farmi un salutino? Io propongo eh, poi dipende tutto da voi ^^ Sono già d'accordo di incontrare qualcuno (Susi, la Blogger di Bookish Stuff, per chi la conosce, e un paio di persone che ci saranno con lei, ma non so ancora chi xD) e so che altri o non ci saranno (probabilmente la mia Ro :( che tristezza) e invece altri vengono ma non il mio stesso giorno (Morna, Milly e Yvaine). Insomma, io sarò al salone Domenica 11 Maggio, se per caso ci siete anche voi fatemi un fischio ;)
Ah, sto seriamente pensando di venire con una coroncina dorata, vi ho avvisati.

Ma come sono andate le vostre Vacanze di Pasqua? Spero che vi siate divertiti (e, perchè no, anche che abbiate ricevuto tante uova U.U)
Io sono stata via qualche giorno, come vi avevo detto all'inizio di un post, e mi sono proprio divertita. Ho persino comprato un libro! Come se non lo facessi mai, direte voi. E avete pure ragione.
E nel frattempo mio papà si è appassionato a 2048, il gioco, e ogni due minuti mi rubava il cellulare per fare una partita. Voglio proprio vedere se ci riesce :P
Spero di mostrarvi presto qualche foto!

In più, ultimamente ho parlato con due persone che ammiro moltissimo. Una è Marissa Meyer, a cui ho mandato un messaggio su facebook per complimentarmi per Cress (ero ancora nella fase delirio post lettura) e che mi ha risposto subitissimo ringraziandomi.
L'altra magari non la conoscete: è MissCreamyCreamy, una youtuber troppo simpatica. In pratica Francy, del blog Never Say Book, mi ha scritto che nel video le ricordavo lei e allora mi sono detta "E' una cosa carina, magari a MissCreamyCreamy fa piacere sentirlo!". Allora ho scritto anche a lei su facebook e, beh, mi ha risposto. E non solo, ha detto che era un onore per lei. Giuro che non scherzo!



Niente, credo che questo sia tutto per ora. Spero davvero di non avervi annoiati ;)

mercoledì 23 aprile 2014

W... W... W... Wednesday! #74

WWW Wednesdays è una rubrica americana conosciuta sul blog "Should Be Reading". Potete partecipare anche voi! Commentando qui sotto o adottando la rubrica sul vostro blog, e rispondere queste tre domande!

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
Ti giro intorno, di Sarah Dessen

What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
Cress, di Marissa Meyer
[Inedito in Italia]

What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)
Il club dei suicidi, di Albert Borris
E' la terza volta che dico che sarà il prossimo libro che leggerò. Ce la farò questa volta?

martedì 22 aprile 2014

Teaser Tuesday - Ti giro intorno

Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!

Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.
Il libro di questa settimana è Ti giro intorno, di Sarah Dessen
Esther ridacchiò. Ma Maggie, come c'era da aspettarsi, si allungò a prendere un sottobicchiere e lo mise sul tavolo prima di appoggiare la birra. Nel frattempo Adam si sporse verso il mobile dietro di lui per prendere la macchina fotografica. "Il nostro primo hot dog party" dichiarò, portandosi la macchina davanti al viso. "Non posso non immortalare questo momento".

lunedì 21 aprile 2014

Recensione - Quando il diavolo mi ha preso per mano, di April G. Tucholke

Su questo libro ne ho sentite di ogni. Voi cosa ne pensate? ;)
Titolo: Quando il diavolo mi ha preso per mano
Autore: April G. Tucholke
Pagine: 271
Prezzo: 16,00€
Casa Editrice: Piemme (Freeway)
(Che ringrazio per avermene inviata una copia)

Trama:
Nel paesino di mare dove abita Violet White non succede mai niente... fino a quando River West non affitta la casetta dietro la sua e incominciano ad accadere cose inquietanti: i bambini scompaiono, gli adulti hanno strane visioni e diventano inspiegabilmente violenti. Tutto mentre Violet è sempre più attratta da quel ragazzo misterioso che ormai entra indisturbato in casa sua. Ma River è soltanto un bugiardo dal sorriso irresistibile e un passato misterioso o dietro i suoi occhi ipnotici si nasconde qualcos'altro? La nonna di Violet l'aveva sempre messa in guardia dai giochi che sa fare il diavolo, ma lei non aveva mai pensato che potesse nascondersi dietro un ragazzo dai capelli scuri che si appisola in giardino, adora il caffè e ti fa tremare di passione...

Voto: 3/5

Mi aspettavo grandi cose da questo libro. La trama sembrava quella di un libro che avrebbe fatto la differenza, in cui finalmente il cattivo sarebbe stato davvero cattivo e la protagonista avrebbe scelto lui, senza riserve. O, almeno, così l'avevo intesa io.

Ci troviamo a Echo, un piccola cittadina a picco sul mare, in cui sostanzialmente non succede mai nulla. Almeno fino a quando River West non decide di piombare in città e affittare la Dépendance di Candalù, la grande casa di proprietà della famiglia più importante della città. In questa casa, però, tutto sta andando in rovina: le ricchezze di famiglia si sono esaurite e i due gemelli Luke e Violet sono stati lasciati dai genitori, che preferivano girare per l'europa a fare gli artisti che curarsi del resto. E quando anche Freddie, la nonna che tirava sempre in ballo il diavolo, muore i due non possono far altro che contare su loro stessi.

Pensavo che River sarebbe stato davvero... cattivo. E in un certo senso lo è! Anzi, forse è il personaggio più riuscito dell'intero libro. Insomma, bello da far paura e cattivo da far paura; proprio come pensavo. Solo che in fondo sembra quasi redimersi, sembra tentare di fare ammenda per i suoi sbagli, e non so davvero se ne sarà in grado.
La cosa che, fondamentalmente, non ho capito è stata questa: Violet, la protagonista, è stupida? No, perchè io da uno così sarei scappata a gambe levate. Penso anche che la parte razionale del suo cervello l'abbia pensato un paio di volte, ma poi qualcos'altro ha preso il sopravvento su queste idee brillanti. Quello di lei che mi ha dato fastidio, sono state le sue reazione assolutamente illogiche! Un tipo ti sta manipolando la mente, ma continuiamo a dormirci insieme. Il primo tizio dall'aria sospetta che passa ti chiede di seguirlo in un angolo buio, ma andiamoci. Ma che cavolo...?!
Alla fine del libro arriva un nuovo personaggio, e a questo punto non ho più saputo cosa pensare dell'intero libro. In pratica, questo tizio è uno psicopatico. Ma è lui il Diavolo di cui tanto si parla, oppure è solo un diversivo?
Poi abbiamo un paio di personaggi secondari: Luke, il gemello di Violet, Sunshine, la loro vicina di casa, e Jack, l'unico che mi è parso davvero degno di nota. Non ho niente di particolare da dire su di loro, ma avrei voluto saperne di più per capirli meglio.

La cosa che mi è piaciuta del libro (oltre alla trama, che se non fosse stata accompagnata da certi personaggi sarebbe risaltata ancora di più) è stato lo stile dell'autrice. Non so esattamente dire perchè, ma rendeva il libro scorrevole e divertente anche quando avrei voluto prendere a testate Violet.

In conclusione, spero davvero che nel seguito vengano spiegate un po' di cose e che alcuni personaggi si evolvano (o si diano una svegliata, per essere schietti).

E' più facile perdonare qualcuno per averti spaventato, che per averti fatto piangere.

domenica 20 aprile 2014

Wishes Books - L'estate nei tuoi occhi


Buona Pasqua a Tutti! <3
Io starò via un paio di giorni, quindi il post è programmato, voi avete qualche progetto? :D

Questo libro non è ancora uscito, ma è finito dritto dritto nella mia Wish List :D
L'estate nei tuoi occhi, di Jenny Han
Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto...

Che ve ne pare? :D
Uscirà il 6 maggio

sabato 19 aprile 2014

In My Mail Box #53

Sono stata alla libreria dell'usato e... ehm... va beh, che ve lo dico a fare?
Ti giro intorno, di Sarah Dessen
In realtà ho preso questo libro per tre principali motivi: costava 2€ (benchè in perfette condizioni), la copertina mi piace da morire e una youtuber americana che seguo parla sempre di Sarah Dessen.
La trama lì per lì mi era sembrata carina, quindi... :P

Voi? Avete fatto compere? ;)

venerdì 18 aprile 2014

Ciak! - If I Stay (Trailer)

Questa potrebbe essere una delle mie puntate preferite. Vi ho avvisati.

Il meraviglioso trailer che trovate qui sopra è quello di If I Stay, per cui ho pregato e supplicato, e che dopo tanta attesa è finalmente giunto a me (più precisamente, sul mio cellulare).
Che cos'è If I Stay? (Sì, sto facendo finta di non avervi stressati fino alla morte con quel libro) Beh, If I Stay (conosciuto in Italia come Resta anche domani) è il meraviglioso volume di Gayle Forman, di cui sono perdutamente innamorata.

Trama: 
Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. 
Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani? 
Un libro intenso e splendente che, sfidando la vita a dimostrare la propria bellezza, le dedica la dichiarazione d'amore più grande.
QUI la mia recensione del libro 

Come sapete, ne sono perdutamente innamorata. E, sono abbastanza certa di avervi inculcato anche questo, la Mondadori non ha voluto pubblicare il seguito di If I Stay, ovvero Where She Went. Quindi, se volete darci una mano a portalo in Italia questo è il link alla petizione che io e altre due adorabili Dame abbiamo creato :)

Comunque, quant'è bello questo trailer? Insomma *__________*
E' identico al libro (nonostante io non immaginassi così i protagonisti :P) e l'unica scena non presente nel libro è quella dell'inizio e delle foto sul soffitto (che per il tenore e le intenzioni potrebbe benissimo essere uscita dalla penna della Forman).
Se questo film è meraviglioso come il libro e come il trailer, siamo a cavallo. 
E' già possibile prenotare il DVD? :P

Scherzi a parte, il 18 settembre tutti al cinema.
Se vedete una pazza invasata seduta vicino a voi, potrei essere io.

giovedì 17 aprile 2014

Weekly Life #70

E' giovedì, il che significa... Weekly Life!
Cos'è successo a voi questa settimana? Se vi va lasciatemi un commento con le vostre risposte :D
[La Rubrica è stata creata da Rowan e Reina dei blog Ombre Angeliche e Il Portale Segreto]

Tre cose Migliori:
  1. Vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeee! *_*
  2. Il trailer di If I Stay. Quando l'ho visto sono morta.
  3. Io e la mia classe abbiamo partecipato ad un concorso, non abbiamo vinto il primo premio ma abbiamo 30€ a testa da spendere in libri. Direi che mi è andata bene comunque xD
Tre cose Peggiori:
  1. Un tizio che continua a scrivermi -.-
  2. Tutti i miei telefilm stanno per finire :(
  3. La verifica di matematica di lunedì scorso... speriamo bene, dai.
A voi cos'è successo? ;)

martedì 15 aprile 2014

Crazy Readers - Lettrici Pazze #49


Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione

Il libro di questa puntata è
I diari dell'angelo custode, di Carolyn Jess-Cooke
Titolo: I diari dell'angelo custode
Autore: Carolyn Jess-Cooke
Pagine: 360
Prezzo: 18,60 €
Casa Editrice: Loganesi

Trama: 
Margot ha quarant'anni e la sua vita è stata tutta un errore. Cresciuta senza genitori, oggi è una donna incapace di ricambiare un grande amore, una madre incapace di salvare il proprio figlio da un destino di infelicità. Il giorno in cui muore in circostanze misteriose, Margot è sola. Ma la sua vita non si conclude. Ciò che sembrava la fine è in realtà una trasformazione: Margot diventa un angelo custode e dovrà proteggere una vita mortale. Scopre però che per volere divino, o forse del fato, l'essere umano che le è stato affidato altri non è che se stessa. Costretta a tornare sulla terra per rivivere la propria vita, dovrà così assistere nuovamente alla vertiginosa altalena dei suoi giorni, fatti di molti dolori e rari momenti di felicità. Da angelo custode di se stessa, Margot dovrà capire quanto e come potrà intervenire per cambiare il corso degli avvenimenti e sostenere quella fragile bambina, poi ragazza e infine donna nelle mille scelte, a volte felici, più spesso tragiche, della sua esistenza. Fra i tanti dubbi e rimpianti ha solo una certezza: è disposta a tutto pur di cambiare almeno un evento, uno solo...

Pensiero di Rowan:
"Questo romanzo è rimasto nella mia lista dei desideri per moltissimo tempo, e quando finalmente ho potuto leggerlo non mi ha delusa, anche se mi sono trovata di fronte ad una lettura completamente diversa da quella che immaginavo. Ero convinta, non so perché, che la storia si sarebbe svolta in modo spensierato e toccante, come spesso accade quando si parla di angeli. E invece no, questo romanzo si è rivelato angosciante e cupo, mi sono sentita come schiacciata mentre lo leggevo.. una sensazione stranissima e inquietante che non mi ha abbandonata fino a quando non ho girato l'ultima pagina. Questo però non l'ha resa una pessima lettura, anzi, ho apprezzato molto la storia di Margot, credo solo che vada consigliata ad un pubblico non troppo giovane, perché i contenuti, seppur velati, sono molto forti."

Pensiero di Angelica:
"Ho letto I diari dell'angelo custode davvero un sacco di tempo fa, e mi ricordo poco del libro, purtroppo. Ma so che mi era piaciuto (penso di avergli dato 4 stelle) e che, sebbene fosse stata una lettura intensa, ne ho un bel ricordo."

E ora passiamo alle nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:
Ho scattato questa foto perché:
"So che al primo sguardo può non essere evidente la mia scelta, ma un ragionamento c'è e spero di riuscire a spiegarvelo senza fare confusione. Una delle cose che mi ha colpita di più di questo romanzo è la continua lotta tra bene e male. Nella vita di ogni persona queste due realtà di mischiano, alcune volte si confondono così tanto che è difficile distinguerle. Anche quando Margot si trasforma in un Angelo Custode il Male non scompare, anzi, la protagonista deve imparare a conviverci e a combatterlo. Riguardando questa foto, scattata durante una passeggiata nel bosco, il contrasto tra il terreno spoglio, gli anfibi neri e quel solitario fiore bianco mi ha fatta pensare proprio alla diversità tra bene e male, tra scelte giuste e sbagliate.. una differenza sottile, eppure enorme."

Foto di Angelica:
Ho scattato questa foto perchè:
"La protagonista di questo romanzo ne ha passate davvero tante, ma uno dei suoi demoni è sicuramente quello dell'acool. E quindi eccoci qui :)"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?

Teaser Tuesday - Quando il Diavolo mi ha preso per mano

Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!

Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.
Il libro di questa settimana è Quando il Diavolo mi ha preso per mano, di April Genevieve Tucholke
Dieci minuti dopo, borse della spesa di nuovo in mano, River e io seguimmo un Luke silenzioso sul sentiero che portava in paese. Stavolta, quando arrivammo al tunnel, non ci fermammo. I ragazzi continuarono a camminare come se il tunnel non significasse niente per loro, ma passandoci davanti tremai. Tenni lo sguardo fisso sul sentiero, per paura che, se avessi alzato gli occhi, all'ingresso del tunnel avrei visto un uomo sporco con un ghigno sulla faccia, che schioccava i denti pelosi come un cane rabbioso.

Questo mi è arrivato grazie alla Piemme qualche giorno fa, quindi in super anteprima *__*
Ve ne parlerò presto ^^

lunedì 14 aprile 2014

Recensione - Cress, di Marissa Meyer - Videorecensione

Ehilà! Questo libro mi è piaciuto così tanto che non riuscivo davvero a farne una recensione scritta :P Spero vi piaccia!
[Inedito in Italia]
Titolo: Cress (Cronache Lunari #3)
Autore: Marissa Meyer
Pagine: 552
Prezzo: 15,43$
Casa Editrice: Feiwel&Friends

Trama:
[Tradotta da me - ma la spiego anche nel video :P]
Nel terzo libro della serie Best Seller di Marissa Meyer, Cinder e il Capitano Thorne sono fuggitivi, e con loro ci sono anche Scarlet e Wolf. Insieme, stanno costruendo un piano per contrastare Levana e evitare che il suo esercito si impossessi della Terra.
La loro speranza è Cress, una ragazza rinchiusa in un satellite fin da quando era bambina e che ha sempre avuto solo uno schermo come compagnia. E tutto quel tempo passato davanti ad uno schermo ha reso Cress un ottimo hacker. Sfortunatamente, è stata obbligata a lavorare per la Regina Levana, e ha appena ricevuto l'ordine di rintracciare Cinder e il suo bellissimo complice.
Ma quando il piano per salvare Cress va storto, il gruppo viene diviso. Cress ha finalmente la sua libertà, ma le è costata più cara del previsto. Nel frattempo, la Regina Levana non vuole niente ad intralciare il suo matrimonio con l'imperatore Kai, specialmente non il meccanico Cyborg. Cress, Scarlet e Cinder forse non si sono offerte volontarie per salvare il mondo, ma potrebbero essere la sua unica speranza.

Oggi Blogger fa i capricci e non mi ha fatto inserire il video nel post -.- ma QUI lo trovate ;)
(E' un normalissimo video su youtube come al solito ^^)

Un bacio!

domenica 13 aprile 2014

Wishes Books - La diciottesima luna

Questo libro in realtà era nell'ordine del Libraccio di cui vi parlavo, ma -.-'
La diciottesima luna, di Kami Garcia e Margaret Sthol
Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena, la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città. Mentre sciami di locuste, uragani e siccità sconvolgono Gatlin, Lena perde i propri poteri soprannaturali ed Ethan inizia a dimenticare nomi, numeri di telefono, ricordi e interi periodi della sua vita. L'Ordine delle Cose sta per essere sovvertito e man mano che la Diciottesima luna si avvicina, una domanda si fa sempre più chiara tra gli abitanti della città: cosa - o chi - bisogna sacrificare per salvare Gatlin?

sabato 12 aprile 2014

In my mail box #52

Et voilà (che poi, si scriverà così? ^^'), ho piazzato un altro ordine sul Libraccio.
Sono irripetibile, me ne rendo conto.
(E dovevano anche essere di più! Ma il caro fornitore ha improvvisamente deciso che gli altri due libri che gli avevo chiesti si erano esauriti nel mentre, evvai -.-)

Half Bad, di Sally Green

Shadowhunters - Le Origini - Il Principe, di Cassandra Clare

L'unica cosa che mi rimane da fare è trovare un posto dove metterli, ma posso farcela U.U

venerdì 11 aprile 2014

Disney Princess Book Tag

Ehilà!
Avete letto bene: esiste un tag che riguarda libri&principesse. Sono la persona più felice della terra.
Me l'ha fatto conoscere Rowan che l'aveva visto dal blog di Francy, Never say book (se cliccate sul titolo andate dritti al post ;)) e da allora non ho smesso di dire "DEVO riuscire a farlo", quindi eccomi qua :P
Uh, le immagini (spero vi piacciano) sono i meravigliosi Pocket Princesses creati da Amy Mebberson.
QUI la pagina facebook con tutti i lavori ^^

Anna ed Elsa 
Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle
Per questa voce ho scelto Fangirl, di Rainbow Rowell. 
Un aspetto importantissimo della vita di Cath è la sorella gemella Wren, simile a lei ma anche molto diversa.
E' stato bello vedere come il loro rapporto si evolveva, cambiava sotto i nostri occhi e per poi capire che quello delle sorelle è uno dei legami più forti, e che non poteva essere spezzato.

Raperonzolo
Un libro che ti ha fatto sentire emotiva
Non c'è voluto molto prima che lo tirassi fuori: Resta anche domani, di Gayle Forman.
Devo dirlo di nuovo? Lo dico, lo dico. E' un libro meraviglioso, io lo adoro, e ha delle scene davvero toccanti. Se non mi fossi emozionata per niente, probabilmente non sarei umana.

Merida
Un libro con una guerriera donna
La scelta più ovvia sarebbe Hunger Games, ma sono reduce dalla visione di Divergent (bellissimo, tra l'altro) e davvero non sono riuscita a non pensarci. Divergent, di Veronica Roth, con la sua protagonista, Tris.

Tiana
Un libro che affronta problemi reali
Forse questa scelta sembrerà un po' insolita, ma io dico The sky is everywhere, di Jandy Nelson.
Perdere una persona cara è una cosa che nel mondo succede ogni giorno, non c'è niente di più vicino ad ognuno di noi.

Belle
Un libro classico
Una ragazza fuori moda, di L. M. Alcott
Adoro, adoro, adoro quel libro *_____*

Pocahontas
Un libro con a tema la natura, o scritto da un naturalista
A me è venuto in mente Shiver, di Maggie Stiefvater. 
So che non parla esattamente di natura, ma ci sono costantemente queste scene meravigliose dei lupi nel bosco, con le foglie gialle che cadono attorno a loro e... mamma mia che meraviglia!

Jasmine
Un libro con il desiderio di libertà
Cress, di Marissa Meyer
In Cress, terzo libro delle Cronache Lunari, tutti stanno lottando per essere liberi: Cress, bloccata sulla sua navicella, ha desiderato per anni di poterne uscire per vivere sulla terra; Cinder e Kai stanno lottando per ottenere un mondo libero dalla malvagia Levana; e la povera Scarlet sta cercando di liberarsi dall'offuscamento creatole dai poteri di un lunare.

Mulan
Un libro con guerre o battaglie
Ultimamente c'è una battaglia in tutti i libri che leggo, ma in particolare mi va di nominare Il canto della rivolta, di Suzanne Collins :)

Ariel 
Un libro che tratta di curiosità o apprendimento
Delirium, di Lauren Oliver
Ebbene sì, ho tirato in ballo anche lui U.U Ma cosa fa Lena, se non apprendere che l'amore non è la malattia terminale che dicono?

Cenerentola
Un libro che tratta di lavora manuale
Uhm... per questo devo dire che ci ho messo un po' (e ovviamente proprio sulla mia principessa preferita, no?).
Beastly, di Alex Flinn, in cui il protagonista Kyle/Hunter costruisce una serra e passa buona parte del libro a curarsi delle sue rose.

Aurora
Un libro che coinvolga il sonno
Il diario di London Lane, di Cat Patrick. 
Beh, ha poco a che fare col sonno in sè, ma la protagonista tutte le notti (alle 4:33 mi pare) dimentica tutto quello che è successo il giorno prima :P

Biancaneve
Un libro che comprenda uno dei sette vizi capitali
Giorni di zucchero, fragole e neve, di Sarah Addison Allen
La protagonista di questo libro ha una stanza intera piena zeppa di dolci e romanzi, a cui si accede da un'apertura nascosta da un armadio. Se non è gola questa... ;)

Che ne dite di questo tag? Non è troppo carino? *________*
Se volete, siete tutti taggati :P
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...