giovedì 20 marzo 2014

Book Sacrifice Tag


Sì, lo so, tutti tag in questi giorni di pausa eh? Beh, io mi sono divertita e spero che diverta anche voi ;)
Questo è il Book Sacrifice, come avrete letto nel titolo, ma in cosa consiste? 
Ci sono 4 scenari diversi, e per ognuno bisogna sacrificare un libro. 
Partiamo!

Primo Scenario
Sacrifica un libro sovrastimato
Sei nel bel mezzo di un apocalisse di zombie scoppiata all'improvviso e ti trovi in una libreria. Stai girovagando e stai spulciando tra i libri quando dagli altoparlanti annunciano l'apocalisse. Le forze armate dichiarano che l'unica debolezza degli zombie sono i libri sovrastimati. Quale libro che tutti hanno letto e amato ma che solo tu hai odiato tireresti contro gli zombie per difenderti?
I love shopping, di Sophie Kinsella
Non è proprio "sovrastiamato", nel senso... non ho mai sentito nessuno parlarne come il libro che ha cambiato per sempre il mondo della letteratura, ma tante lettrici amano la Kinsella, per le sue protagoniste bizzarre e le storie divertenti. Io non ho davvero retto la lettura di I love shopping, ogni due minuti mi sarei buttata giù dalla finestra solo per uscire dalla mente di Rebecca. Invece, ho apprezzato il film a dire la verità ^^

Secondo Scenario
Sacrifica un seguito
Sei appena uscita dal parrucchiere con una splendida messa in piega e BOOM un acquazzone ti prende in pieno. Quale seguito useresti come ombrello?
Dark Water, di Tricia Rayburn
Waaaaaaaaaa, ma perchè rovinare i primi due libri così? ç______ç Mi erano piaciuti davvero moltissimi, e questo invece...

Terzo Scenario
Sacrifica un classico
Sei a lezione, all'università. Corso di letteratura. Il tuo insegnante sta parlando da ore del classico che ha rivoluzionato il mondo e la letteratura tutta, ma tu pensi solo a come sarebbe liberatorio tirare il suddetto libro in faccia al  suddetto prof perchè in realtà è stata una lettura terribile e noiosa. Di che libro stiamo parlando?
Cime tempestose, di Emily Bronte
Sarò io che sono scema, ma non sono davvero riuscita ad arrivare alla fine di questo libro. 
Perdonatemi, ma ne faccio a meno senza troppi problemi.

Quarto Scenario
Sacrifica il libro più brutto che ti viene in mente
Sei in una biblioteca fornitissima e a un certo punto giunge la notizia che il riscaldamento globale è definitamente esploso e che il mondo fuori è diventato una vasta distesa ghiacciata. Hai una sola possibilità di salvarti ed è quella di accendere un falò. Il primo libro che corri a prendere per costruire la pira.
La memoria del cuore, di Kim e Krickitt Carpenter
Oh. Santo. Cielo. Pensavo di trovarmi davanti ad una storia d'amore bellissima, ma non solo finisce relativamente male e senza il miracolo che tutti speravano, anzi! Lo stile è tremendo. Si tratta di una storia vera, che speravo davvero di non dover criticare, in cui per tutto il tempo i protagonisti non fanno che pregare Dio che tutto torni a posto. Io sono credente, ma volevo entrare nel libro e dare un paio di ceffoni a tutti per farli svegliare, che cavolo.
Guardatevi il film, và.

Dame e Cavalieri, vi è piaciuto il tag? Che libri avreste sacrificato?
Volete uccidermi per Cime tempestose, vero? :P

6 commenti:

  1. Carinissimo quest tag :D hai ragione, anche a me Cime Tempestose non è piaciuto molto, ed è stato pesante leggerlo, ma volevo provare a rileggerlo per capire se il problema ero io o il libro! XD vedo però che non sono l'unica quindi ad avere questo problema xD

    RispondiElimina
  2. tag davvero carinissimo e divertente :) lo voglio fare anche io *.*

    RispondiElimina
  3. Anche io a breve posterò questo Tag :D
    Peccato per Dark Water uffa :(

    RispondiElimina
  4. @Ika: Grazie al cielo non sono l'unica xD Tutti lo adorano, letteralmente :P

    @City of Angels: sono curiosa delle tue risposte :D

    @Ro: Chissà cos'hai sacrificato... :D

    RispondiElimina
  5. fatto anche io ;)
    Queste sono le mie risp: http://libriepopcorn.blogspot.it/2014/05/tag-book-sacrifice.html
    Della Kinsella a me piacciono molto quelli al di fuori della saga i love shopping, di questi ho letto il primo ma non mi ha detto molto. Per fortuna l'ultimo non l'ho letto ;)

    RispondiElimina
  6. @LadyCooman: Passo :D mamma mia, io I love shopping non l'ho proprio retto ç_ç

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...