venerdì 9 agosto 2013

Obsidian, di Jennifer L. Armentrout



Questo è uno dei libri che ho letto in Inghilterra ^^ Voi cosa ne pensate?


Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 336
Prezzo: 12,00 €
Casa Editrice: Giunti (Y)

Trama: Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Voto: 2/5

Non mi ero interessata a questo libro fino a poco prima dell'uscita, quando avevo iniziato a sentire diverse ragazze entusiaste della pubblicazione, o che l'avevano già letto in originale e ne erano rimaste ammaliate.
Allora, quando mi si è presentata l'opportunità di leggere Obsidian, primo della serie Lux, non me lo sono lasciata sfuggire. E, che dire, ne sono rimasta delusa.

Partiamo dalla novità: Kathy è una blogger, una blogger Letteraria. Una collega, insomma. E io ero contenta, perchè si prospettava finalmente una protagonista davvero diversa. 
E invece no! Kathy è stupida, non sto scherzando. Daemon è insopportabile, allora lei gli tiene in muso per due minuti e appena lo rivede è tutta "Oh, cielo, ma quanto è figo! Ma no, Kathy, stai calma. E' uno stronzo, quindi devi stagli lontana. No, però, ora si è tolto la maglietta ed è così... così... oh, Daemon!". Ho detto tutto.
E Daemon non è il solito protagonista sarcastico che però ti conquista, è assolutamente odioso. Okay, il fascino del cattivo, okay, che è evidentemente molto "bello", ma cielo, da quello lì io scapperei a gambe levate se fossi Kathy. Ah, no, Kathy ha lasciato a casa il cervello.
Poi c'è Dee. La sorella/fatina di Deamon, quella che lui vuole a tutti i costi proteggere dal rischio che corre diventando amica di Kathy. Quella che mi ricorda in modo assurdo Alice di Twilight. Solo che quest'ultima non era un personaggio così male, e acquista punti ogni volta che la comparo a Dee. Dee che piange ogni due secondi, e che cinque minuti dopo è raggiante come un albero di Natale. 

La trama in generale poteva davvero essere carina, ma è stata sviluppata in una maniera tale che quando penso ad Obsidian dico sempre "Twilight con gli alieni e più stupido". E vorrei davvero non fare questa associazione, perchè a me Twilight non dispiace, mentre questo mi ha fatto saltare i nervi. 

Però si lascia leggere, la scrittura non è assolutamente pesante. Anzi, l'ho trovata molto semplice e leggera, quindi se le infinite similitudini non vi danno fastidio e sorvolate un po' sui personaggi potrebbe piacervi. Un libro da ombrellone, ecco, niente di anche vagamente profondo.
A me non è andato giù, purtroppo. Quindi lascio Daemon, più che volentieri, a tutte le ragazze a cui è piaciuto e senza rimorsi.

4 commenti:

  1. non mi è ancora capitato di leggere un parere positivo su questo libro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io conosco ragazze che ne sono perdutamente innamorate :(

      Elimina
    2. davvero??? mah... bé, senza averlo letto non posso giudicare, però... ho letto tutte le recensioni di voi amiche blogger con cui ho molti gusti in comune, quindi mi fido!
      Posso anche non perdere tempo con Obsidian penso...

      Elimina
    3. Puoi decisamente evitare di perdere tempo :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...