giovedì 15 agosto 2013

Crazy Readers - Lettrici Pazze #41


Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione

Il libro di questa puntata è
Warm Bodies, di Isaac Marion

Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Pagine: 270
Prezzo: 14,50 €
Casa Editrice: Fazi (Lain)

Trama: R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili… Divertente, dark, forte di una scrittura acuminata e intelligente, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano.

Pensiero di Rowan:
Ho trovato Warm Bodies una lettura brillante e imperdibile! Per quanto sia semplice e simpatico l'autore è riuscito ad inserire nella storia temi profondi, e mai avrei pensato di potermi affezionare ad uno Zombie.. R è un personaggio tenero e al tempo stesso impacciato, e la sua assurda storia d'amore e sangue tiene incollati alle pagine fino all'ultima riga.. davvero consigliato!

Pensiero di Angelica:
Ho adorato Warm Bodies. Non credevo che mi sarebbe piaciuto così tanto, ma quando mi sono accorta che quel libro mi chiamava non ho aspettato neanche un secondo. L'ho comprato e l'ho letto in pochissimo, perché R ti conquista con le sue domande e i suoi pensieri, con le sue osservazioni e pillole che valgono anche per noi e il nostro mondo di "zombie". Consigliato a tutti quelli che voglio seguire R alla ricerca della sua speciale cura per tornare in vita, l'amore.

E ora passiamo alle nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
Per questa puntata ho voluto unire due mie passioni: le nail art e le nuove bottigliette di Coca Cola.. da spiegare c'è poco, mi sono sbizzarrita e, soprattutto, divertita!

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
Non chiedetemelo xD Un giorno mi sono svegliata e ho pensato che fosse carino rappresentare il passaggio di R da zombie a Umano, e le labbra che cambiano colore (dal bianco cadaverico al rosso sangue) mi sembrava una bella scelta. Che ne dite?

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro del prossimo mese è... Obsidian!

2 commenti:

  1. il rosso e il bianco sono due colori che predominano nelle vostre foto: brave tutte e due, pareggio :-D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...