giovedì 6 dicembre 2012

La memoria del cuore, di Kim e Krickitt




Torniamo con la recensione che vi avevo promesso all'inizio della settimana ^^ E' cortina, lo so ma...


Titolo: La memoria del Cuore
Autore: Kim e Krickitt Carpenter (Con Dana Wilkerson)
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 220
Editore: Rizzoli (BUR)

Trama: Il futuro è carico di promesse per Kim e Krickitt, appena rientrati da un favoloso viaggio di nozze. Ma un violento incidente d'auto manda letteralmente in frantumi i loro sogni. Krickitt entra in coma e, al suo risveglio, non ricorda più nulla di Kim: non il matrimonio, non la loro romantica storia e tantomeno i sentimenti che un tempo provava per lui. Distrutto dal dolore ma deciso a non rinunciare al più grande amore della sua vita, Kim si imbarca in una epica lotta contro il destino: conquisterà il cuore di sua moglie una seconda volta, partendo di nuovo da zero.


Voto: 3/5


Recensione: La memoria del cuore è la biografia di una coppia, la cui vita è stata stravolta da un incidente che ha tolto la memoria a Krickitt, la sposa, dopo solo due mesi dal matrimonio.
Mi raccomando, se volete leggere questo libro, non vi aspettate (come purtroppo ho fatto io) di trovarvi di fronte alla storia d'amore più straziante e commovente del secolo. Non lo è.
Non che non sia piuttosto triste, ma con un bel finale, ma si percepisce poco, a mio avviso, l'emozione che sarebbe finita tra quelle pagine se fosse stato un romanzo.
Non è un brutto libro, anzi! Solo bisogna affrontarlo con lo spirito giusto e non prenderlo per un libro che non è.
La scrittura è piuttosto semplice, anche perchè non necessita lo stile poetico di un romanzo d'amore.
Io ci ho messo parecchio a leggerlo, un po' perchè, in effetti, essendo un libro che non mi aspettavo ero un po' delusa, un pò perchè sembra piuttosto piatto in alcuni punti.
Ma nel complesso, è una storia carina ed emozionante se si pensa a tutto ciò che hanno passato ai due, e al fatto che sono ancora insieme.
Purtroppo, ho una mezza idea che il film (con Rachel McAdams e Channing Tatum) mi piacerà più del libro...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...