mercoledì 7 settembre 2011

Black Friars - L'ordine della Spada

Titolo: Black Friars - L'ordine della Spada
Autore: Virginia de Winter
Casa Editrice: Fazi (Collana Lain)
Pagine: 704
Prezzo: € 20,00 
Data di pubblicazione: 16/07/2010


Trama: "Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane? 

La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita.
Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.
" - Black Friars - Sito Fazi

Voto: 5/5 


Opinione personale: Ho atteso con grande impazienza che un miracolo mi facesse arrivare tra le manine ansiose questo libro magnifico. 
Devo ringraziare Rowan (del blog Ombre Angeliche). Ma tornando alla recensione. Lo stile della scrittrice è magnifico: le frasi intense e complicate a volte, la descrizione dei luoghi particolareggiata... E poi, la storia, la parte più importante di tutte. Non complicata, non semplice, semplicemente l'ho trovata ramificata e, diciamo, su più strati. C'è Eloise, che scopre qualcosa di se stessa che non conosceva, c'è Ashton che si è prefissato una missione, c'è Axel per Eloise e ci sono i cattivi, altrimenti che storia sarebbe? Non vedo l'ora di leggere L'ordine della Chiave.

Consigliato? Assolutamente Sì.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...