mercoledì 30 novembre 2016

Blogtour | Magnus Chase e il Martello di Thor - Cosa ci aspettiamo?



Eccoci qui con un nuovo Blogtour! Siete pronti a parlare di Magnus Chase con noi? 

Avevo amato il primo volume di Magnus Chase e spero davvero che il secondo non mi deluda, ma già all'epoca mi ero posta qualche domanda sui seguiti, quindi ora vi parlo di qualche aspettativa e qualche mia teoria. Iniziamo?

***

Un tratto distintivo per tutti i protagonisti di Riordan, è quello di dirci chiaro e tondo quale sia il loro cibo preferito. Prendete Percy, che ama tutto ciò che è blu. Beh, Magnus continua a parlare di questi magici, magnifici, stupendi falafel... e quasi quasi anche a me viene voglia di mangiarne uno! Chissà se ricorreranno spesso anche questa volta.

Ma parliamo di cose più serie: ancora più caratteristiche in Riordan sono le spalle, e qui ne abbiamo diverse. In primis Blitz e Hearth, che sono con Magnus fin dal principio, fin da quando aveva deciso di fuggire e diventare un senzatetto, e che sono quasi come delle figure genitoriali per lui.
Il mio punto è questo: pareva che i due avessero chiuso con Magnus alla fine del primo libro, come se si fossero realizzati, uno è andato a studiare la magia insieme all'Ordine di Odino e l'altro ha il nuovo negozio. Ma possibile che Magnus rimanga senza spalle? Certamente dovrà esserci un modo per farli tornare, non vi pare? Oppure il piano di Rick, innovativo questa volta, è quello di introdurre nuovi personaggi ad ogni libro? Chissà.

Tranquilli, non mi sono dimenticata di Sam! Anzi, una delle domande che più mi assilla riguarda proprio lei. So che, appena mi sentirete, inizierete a giudicarmi perché sono "sempre la solita" e "penso solo alla coppia" (cosa non vera, tra l'altro). Ma è una domanda legittima, quindi io la pongo comunque. Ed eccoci: Sam e Magnus si metteranno insieme? Non fraintendetemi, non ci spero particolarmente, non li shippo, niente di niente. Ma, c'è un ma. Riordan ha la strana abitudine di trovare una fidanzata o un fidanzato a tutti (e non ditemi che non è vero, perché vi basta leggere gli Eroi dell'Olimpo in cui anche i sassi trovano l'anima gemella - side note: Rick, il fidanzato me lo trovi tu?) e mi pare parecchio strano che qui non ci sia alcun accenno a tutto ciò. L'opzione più plausibile sarebbe Sam, no? Però lei era così convinta di dover, e voler, sposare il suo ragazzo dei falafel e, anche se la cosa mi era sembrata leggermente forzata da parte sua, potrebbe benissimo essere la verità e a quel punto magari Sam non tornerà neppure in questo nuovo romanzo. Voi ci avevate pensato?
Ed allo stesso tempo Sam, in quanto figlia di Loki, deve per forza essere la chiave, il punto di svolta, l'arma segreta per superare le perfidie che sua padre ha, quasi sicuramente, in serbo per Magnus. No?

Ancora due punti. Una persona che sono davvero curiosa di ri-vedere, perché così diversa da come la Marvel ce l'ha mostrata, è sicuramente Thor. Insomma, dai che lo state pensando anche voi!

Ultima, ma non per importanza, viene Annabeth, il mio alter ego, il mio spirit animal (o character?), e anche uno dei miei personaggi preferiti di sempre. Dopo la grande confessione alla fine del primo volume, quella lunga chiacchierata tra lei e Magnus in cui si sarebbero dovuti raccontare tutto a proposito dei loro genitori divini, ci sarà ancora spazio per lei in questa trilogia? Io lo spero, perché adoro le saghe che si intrecciano, ma chi lo sa...




***
Dove eravamo rimasti? - My Crea Bookish Kingdom
Cosa ci aspettiamo? - Il Castello tra le Nuvole
Mitologia Norrena - Devilishly Stylish
I Protagonisti di Riordan - She Was in Wonderland
La Diversità in Riordan - I libri sono un antidoto alla tristezza
Ti copriamo noi le spalle! - Liber Arcanus
Test: Chi è il tuo genitore divino? - Oh ma che ansia

3 commenti:

  1. Ciaooo :D
    Io spero assolutamente che ci siano ancora tutti i personaggi del primo libro perché li adoro e penso che formino una bella squadra c:
    Naturalmente spero con tutto il cuore che anche Annabeth sia molto presente!

    RispondiElimina
  2. Wow finalmente è arrivato anche il secondo, non vedo l'ora di leggere tutta la saga. Infatti ancora non l'ho preso aspetto prima che finisca per prenderla ma non vedo l'ora di averla

    RispondiElimina
  3. Oddio, so che hai provato a convincermi in tutti i modo a leggere Riordan perché merita tantissimo e mi devo nascondere per non averlo ancora cominciato. Ma non mi puoi fare un post come questo, ora DEVO assolutamente recuperare il primo e cominciare questa serie!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...