sabato 19 dicembre 2015

In my mail box #26 - 2015

[La Rubrica appartiene a Kristi del blog The Story Siren]
Questo libro non era assolutamente previsto. Se non fosse che un giorno, passeggiando per Libraccio, mi sono accorta che esisteva lo Script di Downton Abbey (serie che io AMO) scritta, ovviamente, da Julian Fellowes. E mi sono accorta che la cara serie tv sui Crawley non era l'unica cosa che aveva fatto il caro Fellowes, quindi ho subito arraffato una copia di Snob, che non vedo l'ora di leggere, e che dovrebbe trattare anch'esso di aristocrazia inglese. Adoro. 
E intanto piango per la fine di Downton che si avvicina sempre più.
E invece ecco qui due Retelling entrambi in lingua inglese. Uno è Cinderella's Dress di Shonna Slayton che è, senza dubbio, un richiamo a Cenerentola (e non c'è bisogno di ricordarvi quando io la adori). In teoria alla nostra protagonista, discendente della principessa della celebre favola, durante la Seconda Guerra Mondiale viene affidato il vestito originale di Cenerella (e nel secondo volume, Cinderella's Shoe, immagino avvenga la stessa cosa con la scarpetta). Ovviamente le discendenti delle sorellastre cercheranno di ostacolare Kate mentre cerca di svelare il mistero del vestito. 
Del secondo, invece, se mi seguite sulla pagina Fb mi aveve sentito parlare già a sufficienza: dopo una serie di disguidi con Bookdepository, Winter, ultimo volume della serie di Marissa Meyer, è finalmente nelle mie mani. Ho già letto 100 pagine e lo sto amando. Ma non c'erano dubbi. Ah, e per chi fosse interessato alla serie, vi ricordo che Cress - terzo volume delle Cronache Lunari -  verrà portato in Italia da Mondadori in Aprile 2016. Evvai!

2 commenti:

  1. Cinderella's Dress mi attira moltissimo. Sembra bello. *_*
    Le cronache lunari, invece, anche se non le ho lette, non mi convincono molto, ma potrei cambiare idea un giorno. :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...