venerdì 8 agosto 2014

Recensione - Nagatacho Strawberry - Sapore di Fragola, di Mayu Sakai

Titolo: Nagatacho Strawberry
Autore: Mayu Sakai
Volumi: 5
Prezzo: 4.50€ (l'uno)

Trama:
Quante volte abbiamo desiderato essere personaggi famosi, vivere nel lusso e non avere problemi di soldi o dover lavorare per vivere? Quante volte abbiamo disprezzato la nostra normalità senza pensare ai privilegi che questa comporta? Può sembrare strano, ma cose per noi scontate quali l’andare in centro con gli amici, goderci una pizza o un cinema in mezzo alle altre persone, passeggiare facendo shopping nei negozi più “in” della città, sono tutte cose che per molte persone universalmente considerate più fortunate o privilegiate di noi sono precluse.
È il caso ad esempio della protagonista di Nagatacho Strawberry, Hime Ichinose, che da quando ha memoria coltiva un unico sogno: vivere quella vita normale che la sua condizione di figlia del Primo Ministro giapponese non le concede di avere!

Voto: 4/5

Vi avevo avvisati! Eccomi qui a parlarvi di un manga. Credo che sia la prima volta, non è vero? :)
Di cosa parla Nagatacho Strawberry? Beh, dalla trama qui sopra avete scoperto tutto di Hime, la protagonista, ma quello che non conoscete è Natsuno! Quando Hime approda nella nuova scuola, una delle prime persone che incontra è Natsuno che... si fa pagare per gli appuntamenti! Insomma, è talmente bello che tutte vogliono uscire con lui, e lui non cede a nessuna. Piuttosto, qualche yen per un appuntamento, qualche yen per un bacio, e ha messo su una bella sommetta. Ma a cosa gli serviranno questi soldi?

In realtà devo dirvi che non è il manga più brillante e unico che io abbia mai letto, ma è il primo che ho letto e quindi per me ha un posto speciale nella classifica. 
E' divertente, e anche sciocco a volte, ma è un tipico Shojo, cioè con protagonisti adolescenti alle prese coi primi amori, e ti fa passare qualche ora a divertirti.

Posso dire di aver letto tutti, o quasi, i manga di Mayu Sakai (Momo, Peter Pan Syndrome, e Rokin' Heaven) e questo non è tra i suoi più famosi. E, non vorrei dire una favolata, ma sembra anche uno dei primi dell'autrice, perché negli altri i disegni sono molto più definiti e dettagliati. Ciò non toglie che a me i suoi disegni piacciono molto comunque, e vorrei rileggerli tutti! Beh, forse Momo no, perché taaaaanto lunga e la protagonista sceglie il tizio sbagliato alla fine. Ma rimetterei volentieri le mie manine su Rokin' Heaven e Peter Pan Syndrome.

Per concludere vi lascio uno Scan di Hime e Natsuno. Awwww <3

2 commenti:

  1. aaaawwwww... Una volta non potevo far a meno dei manga, il mio più grande sogno era di diventare fumettista e di visitare il Giappone. (ora voglio fare la scrittrice xD ahaha).
    Ma i manga restano sempre nel mio cuore.
    Hai mai letto Love-berrish di Nana Haruta? bellissimo.

    Un salutooo, by Roberta

    Dolci&Parole
    Facebook
    Canale YOUTUBE

    RispondiElimina
  2. Davvero? *____*
    Non l'ho mai letto, vado a dargli un'occhiata :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...