Titolo: I love Tiffany
Autore: Marjorie Hart
Pagine: 288
Prezzo: 9,90 euro
Casa Editrice: Newton Compton
Trama: Trascorrere un’estate a New York: quale migliore occasione per due ragazze che arrivano da una cittadina di provincia? Trovare un impiego nella gioielleria più famosa del mondo: quale emozione più grande? È il 1945, quando Marjorie Jacobson e la sua migliore amica, Marty Garrett, arrivano nella Grande Mela. Dopo avere ricevuto una serie di rifiuti, quasi per miracolo riescono a ottenere un lavoro da Tiffany come commesse, suscitando l’invidia di tutte le amiche. Come per magia, per loro si spalancano le porte di un mondo scintillante e alla moda: conoscono personaggi ricchi e famosi, incontrano Judy Garland e Marlene Dietrich, si trovano alle prese con famosi gangster e affascinanti playboy, frequentano i locali più in voga. E proprio a una festa esclusiva in cui è riuscita a intrufolarsi, Marjorie s’innamora: un giovane della Marina fa breccia nel suo cuore e la ragazza dovrà prendere una delle decisioni più importanti della sua vita… Tra tuffi nell’oceano, preziosi diamanti e avventure rocambolesche, I love Tiffany svela il fascino inebriante della Manhattan degli anni Quaranta e racconta la nascita di un mito che dura immutato ancora oggi.
«Affascinante e divertente… ricorda Colazione da Tiffany.»
BookPage
«Un tenero sguardo al passato.»
Kirkus Reviews
«La vivacità contagiosa di Marjorie Hart splende con grande immediatezza, riuscendo a descrivere in modo delizioso la vitalità inebriante della città e il candido incanto di una ragazza.»
Booklist
Voi che ne pensate? Io che sono un'amante di Tiffany penso proprio che lo prenderò!
Ciao!! c'è un premio per te ^_^
RispondiEliminahttp://locandalibri.blogspot.it/2012/06/tre-premi-per-la-locanda.html
sembra un libro molto carino!!! Io volevo leggere Il DIavolo veste Prada, adoro il film!!
RispondiElimina@Clody: Grazie! Cercherò di rispondere al più presto...
RispondiElimina@Anonimo: A me il film del Diavolo veste Prada era piaciuto molto anche a me *_* soprattutto adoro Anne Hataway! :D