giovedì 22 dicembre 2011

Cover Shift # 3


Rieccoci qui gente! Allora, premetto che questa rubrica è nata dalle idee di Rowan (del blog Ombre Angeliche) e dalle mie, ovviamente (che non sono mai tanto sane). 




Vi ricordo che la rubrica è stata ideata per parlarvi delle copertine che, a nostro parere, non c'entrano nulla con la trama :) In più vi mostreremo la una delle nostre cover preferite.
Per leggere la presentazione cliccate Qui.

La mia cover:


Trama: Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria


Ho scelto Il gioco dell'angelo, di Zafòn, perchè in realtà non ho mai davvero capito cosa centrasse con il contenuto... io vedo solo alberi con ghirigori, e una veduta di Barcellona. Un tizio con la valigetta, che poi chi è (O.o) non so, e qualche macchina.
Vi avrei visto bene davvero molte cose, soprattutto dagli editori dell'Ombra del vento, dove la copertina rispecchiava esattamente tutto quello che è il libro in sè, e anche la scena iniziale e finale.
Mah.

La mia cover preferita è...


Giusto per rimanere in tema, no? *_* L'adoro, semplicemente :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...