giovedì 8 dicembre 2011

Cover Shift # 2

Rieccoci qui gente! Allora, premettendo che questa rubrica è nata dalle idee di Rowan (del blog Ombre Angeliche) e dalle mie, ovviamente (che non sono mai tanto sane). Con una piccola premessa, se volete andare a vedere il post di Rowan, cliccate qui: Cover Shift #2




Vi ricordo che la rubrica è stata ideata per parlarvi delle copertine che, a nostro parere, non c'entrano nulla con la trama :) In più vi mostreremo la una delle nostre cover preferite.
Per leggere la presentazione cliccate Qui.

Ecco la mia Cover!



Trama: "Gwendolyn Sheperd è un'adolescente dei nostri giorni. Ha sedici anni e abita in una grande casa nel cuore di Londra con madre, zia, prozia, nonna, sorella, fratello e cugina. La sua è una famiglia un po' speciale, perché si tramanda un gene che permette di viaggiare nel tempo. Come se non bastasse, Gwendolyn ha pure la dote personalissima di vedere - e parlare - con gli spiriti dei morti Il primo a rendersi conto della straordinaria caratteristica ereditaria della famiglia era stato il conte di Saint Germain, un antenato vissuto nel XVIII secolo che, dopo approfonditi studi sull'argomento, aveva creato la società dei "Guardiani" votati alla custodia del segreto e del "cronografo", strumento fondamentale che permette ai viaggiatori di muoversi senza troppi rischi in altre epoche. 12 sono i viaggiatori nel tempo, aveva scoperto il conte, nati in diversi periodi storici e legati ciascuno a una pietra preziosa e a una nota musicale. L'obiettivo era di raccogliere una goccia di sangue di ciascuno di essi nel cronografo, per chiudere il cerchio e svelare così il segreto dei segreti, un mistero di cui solo lui è a conoscenza. Forse la pietra filosofale? Forse l'immortalità? Ma in che modo Gwendolyn è coinvolta, qual è il suo ruolo all'interno dei guardiani? E che cosa ha a che fare con lei l'affascinante ma freddo Gideon? E la cugina Charlotte sembra improvvisamente avercela con lei? In un susseguirsi di colpi di scena e di sorprese, di avventure e di smarrimenti, la nostra eroina scoprirà .molte cose di sé, della sua famiglia e del mistero che avvolge i guardiani del tempo. Ma molte cose restano ancora da scoprire."

Allora, i lettori di questo libro si dividono, come spesso accade, in due grandi categorie: c'è chi lo venera, e chi non lo può vedere. Io sono nel secondo gruppo.
La cosa che mi lascia enormemente perplessa è la copertina, che a me piace davvero davvero molto. E sono ormai fermamente convinta che sia una copertina attira-lettori, perchè non ditemi che non affascina neanche un po' i lettori dell'urban fantasy. Andando per esclusione il cancello probabilmente non è Solo un cancello (come quello della villa della protagonista, per esempio) ma dovrebbe avere una significato metaforico, e simboleggiare chessò i viaggi nel tempo? E gli alberi/foresta/foschia che ci sono al di là di esso sarebbero i pericoli che si possono incontrare viaggiando nel tempo? (Il che fa molto Harry Potter) Peccato che di tutto questo ci sia solo una piccolissima parte nel libro... e io che mi ero anche aspettata una protagonista che avesse in se un briciolo di quello che sembra nella copertina!

E la copertina più bella è...


La copertina è stato il motivo per cui mi sono avvicinata a questo libro magnifico *_*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...