venerdì 7 giugno 2019

Procrastinare?! Io? Mai!

Ehilà! So che è tantissimo che non scrivo qui sopra ma si stanno avvicinando gli esami, quelli della magistrale, e non so bene come andranno. Incrociate le dita e io le incrocerò per voi, qualsiasi cosa dobbiate affrontare durante questa estate (finalmente giunta!)

Ora, so che di solito le cose da leggere nel periodo degli esami sono post come "Come essere più produttivi!", "Procrastinare? Mai più!" ma diciamocelo... ogni tanto lo faremo sempre. Procrastinatori si nasce. Che poi, a dire la verità, ogni tanto una pausa dobbiamo prendercela tutta e quindi sono qui per dirvi cosa faccio io quando faccio le mie piccole pause tra un argomento e l'altro.

La mia droga sono i video su youtube. Sì. Già. Sono colpevole. Ma se di canali con persone fisse ne seguo veramente pochi, durante gli esami accadono tre cose circa e ora ve le narrerò. 

I canali che guardo veramente con costanza sono due: Carrie Hope Fletcher, con i suoi video dedicati soprattutto al mondo dei musical (ora capite perché) e non solo è una persona molto positiva ma canta anche molto bene e quindi.... e la seconda è Tati Westbrooke, una delle due parti dell'ultimo grande drama di youtube in cui adesso non entriamo. Sappiate solo che la seguo da due annetti e quando prima pubblicava tutti i giorni da lunedì a venerdì era il mio momento di destress quotidiano da qualsiasi cosa. Ora pubblica tre video alla settimana, ma va bene comunque perché anche se non compro niente di quello che dice mi rilassa tantissimo. È un po' la mamma di youtube, non perché sia vecchia, ma proprio per l'atteggiamento che ha nei video.

Ma veniamo al procrastinare vero e proprio, quello che esce solo durante gli esami.

1. Video di cucina

In particolare David Seymour che prova a cucinare tutte quelle cose che sembrano strabuone (o a tratti rivoltanti) che si vedono su Tasty e con un po' di umorismo ci fa vedere quello che probabilmente succederebbe anche a noi se cercassimo di seguire quelle ricette. Lui è particolarmente sfortunato a tratti ma compensa per la sincerità. Non parliamo però delle cosiddette ricette italiane perché quelle non si possono neanche considerare a volte.





2. Video di case a NY

Ebbene sì. Tra casa mia, in cui vivo con i miei, e la casa a Venezia che era già arredata non avrei mai motivo di guardare a tante cose che riguardano l'interior design di vario tipo, eppure lo faccio. I video spesso sono brevi, a volte anche solo 3 minuti, e anche se ne guardo più di uno mi sento meno in colpa. Refinery29 ha una serie di video che si intitola "Sweet Digs" e ti indica il prezzo che una certa persona paga il determinato appartamento/casa e te la mostra, sia con una pianta sia con filmati della casa stessa. I padroni spiegano come hanno deciso di arredarla e perché. Sarà il mio desiderio di visitare New York a parlare?


3. Video di case minuscole

C'è una canale che si chiama Big Living in a Tiny House, e questo ragazzo va in giro per il mondo a visitare case mini o case particolari (una fatta da container, una casa sull'albero...) per vedere come sono state costruite e organizzate. Al contrario di prima io non ho alcun desiderio di trasferirmi in una casa minuscola (ho troppi libri) o su ruote, ma trovo molto interessante vedere come i padroni hanno deciso di ottimizzare il poco spazio. Quelle moderne sono le mie preferite, non posso negarlo. D'altra parte però la scelta ambientale di vivere in una casa così piccina la rispetto e la ammiro, anche se io non potrei mai farlo.



Magari sono arrivata tardi e conoscevate già tutta questa gente, ma magari vi ho anche dato qualcosa di interessante da guardare (non necessariamente procrastinando, ma quando non avete veramente niente da fare oppure vi serve l'ispirazione).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...