martedì 22 gennaio 2019

TBR 2019!

Sono un po' in ritardo anche con questa ma sempre meglio tardi che mai. Eccovi alcuni libri che vorrei veramente leggere nel 2019, alcuni che ho comprato da poco e non vedo l'ora di leggere e altri che rimando da decisamente troppo tempo! 

 The Raven Cycle di Maggie Stiefvater
Avevo letto i primi due volumi, che sono stata tradotti da Rizzoli qui da noi, ma quando la serie è stata interrotta non l'ho più seguita. Devo assolutamente rimediare!

I Retelling di Madeline Miller
Circe e La canzone di Achille
Mi sono stati regalati uno per la laurea e l'altro per Natale quindi è proprio destino che quest'anno vengano letti entrambi!

Vita dopo vita, di Kate Atkinson
Questo è nella mia libreria da talmente tanto tempo che mi sembra che ogni tanto mi osservi. È decisamente arrivato il momento di leggerlo.

Sophie sui tetti di Parigi, di Katherine Rundell
L'avevo trovato usato sul libraccio per miracolo dopo poco che era uscito e mi ha sempre ispirata molto.

La Serie Mistborn, di Brandon Sanderson
Ho recuperato, grazie a una delle Belle, il suo autografo a Lucca un paio di anni fa e questa serie High Fantasy sembra non abbia eguali.

Vengeful, di Victoria Schwab
Il mio amore per Vicious è ormai risaputo, e quindi ho subito comprato il seguito con questa bellissima copertina. Però è un mattone: lo avevo iniziato prima di partire per Londra ma non era esattamente la lettura giusta per l'aereo, e quando sono tornata dalla vacanza stavo leggendo altro e mi sono persa. 


La Conqueror's Saga, di Kiersten White
La serie era iniziata anche in Italia con Io sono buio, pubblicato da Fabbri un paio di anni fa (forse tre?) e il primo volume mi aveva conquistata. Non riesco a resistere agli intrighi politici fantasy, a quanto pare! Però è stata interrotta da noi, quindi ho già recuperato il secondo volume in inglese.

Eleanor Oliphant sta benissimo, di Gail Honeyman
Quando sono stata a Londra, durante il viaggio sopracitato, sono ovviamente andata da Waterstones. Proprio all'ingresso in Piccadilly mi aspettava l'edizione speciale di questo libro autografata. Potevo mica lasciarla lì?

Il buio oltre la siepe, di Harper Lee
Un classico moderno non poteva mancare assolutamente. Ho sia questo che il seguito, Và, metti una sentinella e devo davvero recuperarli.

Blankets, di Craig Thompson
Poteva mancare una graphic novel? Certo che no!

Queste oscure materie, di Philip Pullman
La serie di Queste oscure materie mi ha sempre affascinata dai tempi del film, ma da quando ho saputo che ci sarebbe stata una serie tv con un cast d'eccezione è saltata in cima alla lista delle serie da leggere.

E voi, quali sono i vostri propositi? O avete letto qualcuno di questi libri?

8 commenti:

  1. ciao! li ho quasi tutti pure io in lista XD sono curiosa di sapere il tuo parere su Vita dopo vita. ho sentito pareri discordanti :/ I Retelling di Madeline Miller mi incuriosiscono tantissimo mentre la serie Mistborn non la conosco!

    RispondiElimina
  2. Tanti di questi libri ce l'ho in WL e alcuni da non so quanti anni! L'unico che ho letto è Il buio oltre la siepe che è davvero bellissimo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Il buio oltre la siepe proprio non posso non averlo letto! Spero di rimediare presto :)

      Elimina
    2. Spero ti piaccia! :) Comunque ho taggato il blog in questo post: https://ikadreaming.blogspot.com/2019/01/65-conosciamoci-meglio-tag-sunshine.html Spero ti faccia piacere! ^^

      Elimina
  3. Vita dopo vita l'ho letto da poco e mi ha deluso moltissimo, invece The Song of Achilles è magnifico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo! Anche io non ne ho sentito parlare benissimo ma ormai ce l'ho da talmente tanto tempo che devo per forza dargli una possibilità!

      Elimina
  4. Voglio leggere anche io "Queste oscure materie". La leggiamo insieme?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...